Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (2 lettori)

vitalba

Nuovo forumer
anche a me tutte le volte che voglio un titolo di stato mi mettono i bastoni fra le ruote cambiare banca ...tanto son tutti uguali.prenderò dei buoni postali indicizzati:rolleyes:
 

spx

TDSfriends ..da una vita
questa mattina sono andata in banca per acquistare dei btp e il promotore mi ha proposto un investimento sicav high yield bond .che cosa ne pensate?
:(

buonasera Vitalba, :mumble: ..motivazioni del promotore? pericolosità dell'investimento in titoli di stato ? scenari di ristrutturazione o di default del debito italiano? ..quindi SICAV ?

son curioso ;)..
sai perchè? ho avuto pochi giorni fa +/- la stessa proposta e ..mi sono scoperto a sorridergli leggendo sul prospetto:

..." Il xxxxxxxxxxxxxxx Fund si propone di massimizzare il rendimento totale investendo a livello mondiale almeno il 70% del patrimonio....il Comparto potrà inoltre investire in titoli a reddito fisso di qualsiasi categoria, ivi compresi i titoli non-investment grade. L’esposizione al rischio valutario del Comparto viene gestita in maniera flessibile...
:mumble:
...Alla fine del trimestre, eravamo fortemente sottopesati in titoli con rating BB, sovrappesati in titoli con rating B e lievemente sovrappesati nel segmento CCC...
:mumble:
...Commissione di gestione (Classe A) 1,25%
...Commissione di sottoscrizione (Classe A) 5%

:eek:
...Il comparto può investire in titoli emessi da società in condizione di default, ad alto rischio di default o in ristrutturazione, quindi con un rischio elevato. Gli investitori devono essere a conoscenza di questo rischio ulteriore...
:eek:
...Grado di Rischio:rischio medio/alto(la relativa scala comprende i seguenti livelli:basso,medio,medio/alto e alto)..

Vuoi che ti dica cosa gli ho detto dopo che ho finito di sorridere ? :D
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
anche a me tutte le volte che voglio un titolo di stato mi mettono i bastoni fra le ruote cambiare banca ...tanto son tutti uguali.prenderò dei buoni postali indicizzati:rolleyes:

Io prenderei una cosa che si usa all'aperto dal mio amico coltivatore diretto (operatore biologico) e andrei a farla vedere al promotore finanziario; non dicendo una parola credo che ti possa proporre almeno almeno un BOT o un BTp rigorosamente con commissioni basse:eek: Buona sera
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(a cura di MTS SPA) (Il Sole 24 Ore
Radiocor) - Roma, 13 mar - Buona performance dei titoli
italiani dopo le difficolta' registrate con le emissioni di
ieri. Il secondario oggi mostra un relativo recupero dei BTP
rispetto ai Bund, ma anche rispetto ai Bonos: gli spagnoli
infatti scontano prese di profitto ma risultano anche
appesantiti dall'asta fuori calendario stabilita per oggi, che
ha visto collocare 800mln di titoli a medio-lungo. Il nostro
decennale chiude la seduta in crescita, con un rendimento che
scende a 4.66% e lo spread sul tedesco che stringe fino a 3.18%.
L'indice EuroMTS scende a quota 187.95 (+13pb). Scambiati su MTS
Cash e Bondvision volumi pari a 11 miliardi, 90 sul Repo.
 

spx

TDSfriends ..da una vita
consiglio

c'è un bel film stasera alle 23 per chi non l'ha visto e vuole staccare la mente da quotazioni e stress
divertente! ..ma poi fa pensare ..Molto!

Belindo :) ..vai a letto ..non fa per te.
 
Ultima modifica:

bancor

Forumer storico
Credo che per riuscire a investire bene in paesi come quelli non basta saper leggere un grafico, ma si deve conoscere le realtà del posto con cizi e virtù.

Sinceramente però se è per un discorso di diversificazione è solo positivo, ma li è solo un discorso numerico nulla più ;)

Tu su quale in particolare punteresti
Turchia, Bangladesh, Vietnam. Però tramite un loro fondo
 

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • jiu.JPG
    jiu.JPG
    147,4 KB · Visite: 109

ZioJimmy

Forumer storico
Io prenderei una cosa che si usa all'aperto dal mio amico coltivatore diretto (operatore biologico) e andrei a farla vedere al promotore finanziario; non dicendo una parola credo che ti possa proporre almeno almeno un BOT o un BTp rigorosamente con commissioni basse:eek: Buona sera

:up::up: con tutto il rispetto per il coltivatore diretto... Non so voi ma io ce l ho a morte coi promotori delle banche... ... ...sarà x le brutte avventure che ho avuto... Una volta perchè dopo aver investito 150 k su un loro pioneer del cazpo mi ritrovai dopo quattro anni con 135 k..... !!! Certo ogni anno prendevo cedole ma erano briciole......
E l altra volta perchè fui costretto a disinvestire per necessita di pecunia e mi applicarono una penale del 4% ........
Ora basta...... Soldi non ne regalo piú!!
Al massimo li perdo per colpe mie, o no?!

...è troppo facile fare l'omosessuale col culo degli altri :D:D
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
c'è un bel film stasera alle 23 per chi non l'ha visto e vuole staccare la mente da quotazioni e stress
divertente! ..ma poi fa pensare ..Molto!

Belindo :) ..vai a letto ..non fa per te.

Jack Reacher - La prova decisiva..Buona sera Paolo:bow: ..devo finire di vedere questo che ho scaricato in Blue Ray.:DSi vede molto bene e col mio sistema di audio con speaker B&W (Bowers e Wilkins bass reflex)e una TV Sony HD mi sembra di essere in un poligono di tiro:lol:Mi piacciono i film di azione.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
:up::up: con tutto il rispetto per il coltivatore diretto... Non so voi ma io ce l ho a morte coi promotori delle banche... ... ...sarà x le brutte avventure che ho avuto... Una volta perchè dopo aver investito 150 k su un loro pioneer del cazpo mi ritrovai dopo quattro anni con 135 k..... !!! Certo ogni anno prendevo cedole ma erano briciole......
E l altra volta perchè fui costretto a disinvestire per necessita di pecunia e mi applicarono una penale del 4% ........
Ora basta...... Soldi non ne regalo piú!!
Al massimo li perdo per colpe mie, o no?!

...è troppo facile fare l'omosessuale col culo degli altri :D:D

Anche io ZioJimmy e non entro in banca da 10 anni per un acquisto di bond! ..non so se hai capito il senso del post:mmmm:..Buona sera
 

Users who are viewing this thread

Alto