Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (1 Viewer)

Zebro

Valar dohaeris
Questa parte dell'articolo però preoccupa, dove si parla di spread!

Il Crédit Agricole ha calcolato dove potrebbe arrivare il differenziale di rendimento fra i Btp decennali italiani e i Bund tedeschi di pari entità nei prossimi mesi, in base alle soluzioni politiche. Lo scenario migliore potrebbe essere una grande coalizione fra Pier Luigi Bersani e Silvio Berlusconi, che porterebbe lo spread a quota 300 punti. Nel caso poi questo governo continuasse sulla via delle riforme, lo spread scenderebbe fino a quota 200 punti base. In caso contrario, il livello di 450 potrebbe essere raggiunto velocemente. Una grande coalizione fra Bersani e Berlusconi, tuttavia, è data al 30 per cento. Minore, 25%, la probabilità di un governo guidato da Bersani e il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo. Sono invece analoghe le possibili effetti sul differenziale Btp/Bund. Lo scenario più probabile, 45% secondo il Crédit Agricole, è il ritorno alle urne. Se così fosse sono due le opzioni: o uno scenario greco (in positivo) in cui Bersani vince e ha una maggioranza in grado di rendere governabile il Paese o un’altro voto inconcludente. In quest’ultimo caso, lo spread potrebbe salire rapidamente a quota 500 punti base.
Leggi il resto:
http://www.linkiesta.it/italia-aiuto-bruxelles#ixzz2NXJ0B6Z2

Ciao, Giuseppe

Mah... queste speculazioni un po' mi fanno venire i brividi e un po' mi sembrano esercizi di fantapolitica...

Per ora vado alla Puerta del Sol a bermi una cervecita per festeggiare l'allargamento dello spread :D
 

camaleonte

Forumer storico
Interessante...

Buona serata a tutti.

Da Cobraf:


gliori Post del Forum

Se Salvano Cipro e Lasciano Monetizzare l'irlanda Figurarsi allora il Btp di GZ - 14/03/13
Come mai i BTP 10 anni (grafico) non scendono mai nonostante Grillo, Berlusconi, la mancanza di governo, un altro "downgrade" del rating dell'Italia e i dati italiani sempre peggiori ? C'è da preoccuparsi per i BTP nei prossimi mesi.

Contrariamente a quello che si suggeriva qui negli ultimi mesi, bisogna ammettere che i BTP invece non hanno problemi (nonostante gli sforzi di fare allarmismo in cui si prodiga Grillo ".. "fino a che non riavranno gli investimenti effettuati dalle loro banche sui titoli di stato italiani. Dopo di che ci lasceranno cadere come una patata bollente"...)

Se persino i titoli di stato di Cipro salgono su fino a 92, perchè i primi di marzo la BCE/Troika/UE hanno di nuovo salvato Cipro e il suo debito cosa vuoi che ci si preoccupi dei BTP (vedi sotto qui il bond di Cipro che avevo segnalato a ottobre : "Obbligazioni Greche, Cipriote e Spagnole... 00:16 17/10") figuarsi i BTP. Per Cipro in Germania molti politici e giornali si erano scatenati parlando di "soldi che sarebbero andati ai mafiosi russi" (che come noto hanno scelto Cipro come loro base di operazioni finanziarie e sono sospettati avere un ruolo nei crac di banche locali) e giuravano che non sarebbe mai passato il salvataggio. Risultato ? Alla fine la BCE ha finanziato i ciprioti e i loro bonds

Ma la cosa più clamorosa questo mese è stata, come ho scritto tre settimane fa ("Quatta Quatta l'irlanda è Riuscita a Monetizzare Debito" 13:41 24/02/13) la MONETIZZAZIONE DI 40 MILIARDI DI DEBITO IRLANDESE che la BCE facendo finta di niente di fatto sta autorizzando. Della serie: in Italia si deve sputare il sangue e aver paura del default (vedi Grillo che ne parla uno giorno sì e uno no, ma in Irlanda gli si passa l'"alleggerimento quantitativo" mascherato)

Leggi un ottimo riassunto su Linkiesta dell'intricato schema che si sono inventati in modo che nessuno se ne accorga e se leggi i giornali infatti sembra che nessuno lo noti. Durante la conferenza stampa della BCE qualche giorno fa un giornalista impertinente ha avuto l'ardire di chiederne conto a Mario Draghi ("ma la BCE quando darà il suo avvallo a questo schema per i bonds irlandesi ?") e il nostro Mario ha glissato con grande eleganza facendo capire che la cosa è ormai fatta, ma aspetteranno qualche mese per la formalità della firma della BCE per evitare possa fare notizia (magari a ferragosto).

Alla BCE/UE hanno ora evidentemente deciso che, dato il clima politico più teso, non è più tempo di annunciare come prima apertamente i salvataggi dei vari fondi ESM o ESMS, ma di farli passare tutti in silenzio. Tanto sul mercato la speculazione quella vera (la gente sofisticata su a Mayfair di Londra e a Manhattan che compra bonds greci o ciprioti o italiani quando sono sotto 80 e li rivende vicino a 100) ha mangiato la foglia.

A riprova di quanto noto qui avete visto che oggi mentre l'Italia affondava i titoli greci erano su del +3% (la nostra Intralot (grafico) +6% e sembra un buy) ? E quelli irlandesi ovviamente specie finanziari stanno salendo bene (la Bank of Ireland (grafico) segnalata quasta settimana è su di un 10%) ?


Ireland-Ecb is a good deal, but no magic bullet | Linkiesta.it
 

vitalba

Nuovo forumer
questa mattina sono andata in banca per acquistare dei btp e il promotore mi ha proposto un investimento sicav high yield bond .che cosa ne pensate?
:(
 

ZioJimmy

Forumer storico
questa mattina sono andata in banca per acquistare dei btp e il promotore mi ha proposto un investimento sicav high yield bond .che cosa ne pensate?
:(

Vuoi un mio parere? I promotori di una banca fanno e faranno sempre gli interessi della banca stessa....sapessi quante schifezze mi hanno proposto......
 

Users who are viewing this thread

Alto