Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (1 Viewer)

popov

Coito, ergo cum.
buon sabato a tutti. non so se questa notizia è già stata postata.

Accordo sul salvataggio di Cipro, da Ue e Fmi aiuti fino a 10 miliardi di euro. Ma stavolta pagano i correntisti - Il Sole 24 ORE

da cui un estratto molto significativo:

"Secondo le prime informazioni, i ciprioti imporranno una tassa una tantum del 9,90% sui depositi superiori a 100mila euro, e del 6,75% per i depositi inferiori a questo ammontare. Questa mattina presto, esponenti comunitari assicuravano che le autorità ciprote stavano già prendendo misure per imporre la tassa ed evitare una fuga di capitali."

quasi quasi mi rimangio il "buon" sabato. :eek:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • grer.JPG
    grer.JPG
    325,8 KB · Visite: 129

Baro

Umile contadino
buon sabato a tutti. non so se questa notizia è già stata postata.

Accordo sul salvataggio di Cipro, da Ue e Fmi aiuti fino a 10 miliardi di euro. Ma stavolta pagano i correntisti - Il Sole 24 ORE

da cui un estratto molto significativo:

"Secondo le prime informazioni, i ciprioti imporranno una tassa una tantum del 9,90% sui depositi superiori a 100mila euro, e del 6,75% per i depositi inferiori a questo ammontare. Questa mattina presto, esponenti comunitari assicuravano che le autorità ciprote stavano già prendendo misure per imporre la tassa ed evitare una fuga di capitali."

quasi quasi mi rimangio il "buon" sabato. :eek:
Non voglio minimizzare le intenzioni di esproprio sui correntisti ciprioti ma abbiamo assistito negli ultimi mesi ben di peggio:
Bank of Ireland : bond ristrutturati con perdita del 99%
Titili di stato greci : ristrutturati con perdita del 75%
SNS Olanda: esproprio e perdita del 100%
Senza scomodare vicende più lontane come Parmalat, Cirio, Bond argentini e altro...
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Boldrini Laura eletta ora Presidente Camera
Ho un bellissimo ricordo di quel cognome nella storia perchè legato a conoscenza familiare ed alla storia della Romagna :bow::bow:.. nel secondo conflitto mondiale.Sono stati determinanti nella costruzione della nostra costituzione riuscendo a portare la civiltà e perseguitare il nemico :bow: con tutte le forze.
Arrigo Boldrini - La Storia siamo noi Speriamo sia l'inizio di un processo credibile di gente trasparente dal lato degli interessi e con un presidente al senato del livello di Grasso..potrebbe essere un candidato papabile.Buon Week-end.
 
Ultima modifica:

popov

Coito, ergo cum.
Non voglio minimizzare le intenzioni di esproprio sui correntisti ciprioti ma abbiamo assistito negli ultimi mesi ben di peggio:
Bank of Ireland : bond ristrutturati con perdita del 99%
Titili di stato greci : ristrutturati con perdita del 75%
SNS Olanda: esproprio e perdita del 100%
Senza scomodare vicende più lontane come Parmalat, Cirio, Bond argentini e altro...
qui è diverso, e forse peggio. proprio perché ci sono state irlanda, grecia e olanda uno si dice: col càzzo che investo. i miei soldi me li tengo sul conto. e zac! glieli ciùlano anche lì.
 

belindo

Guest
buon sabato a tutti. non so se questa notizia è già stata postata.

Accordo sul salvataggio di Cipro, da Ue e Fmi aiuti fino a 10 miliardi di euro. Ma stavolta pagano i correntisti - Il Sole 24 ORE

da cui un estratto molto significativo:

"Secondo le prime informazioni, i ciprioti imporranno una tassa una tantum del 9,90% sui depositi superiori a 100mila euro, e del 6,75% per i depositi inferiori a questo ammontare. Questa mattina presto, esponenti comunitari assicuravano che le autorità ciprote stavano già prendendo misure per imporre la tassa ed evitare una fuga di capitali."

quasi quasi mi rimangio il "buon" sabato. :eek:

Arrivato adesso dal bosco, ma letta anche questa mi piacerebbe ritornarci.
Io sono rimasto invischiato nella questione SNS, ma avevo fatto bene i miei calcoli quindi non è una situazione drammatica, ma un una tantum sul C/C è un furto legalizzato, chi bisogna ringraziare? a si lo stesso colione che ha deciso ZERO per SNS, grazie :B
 

belindo

Guest
Non voglio minimizzare le intenzioni di esproprio sui correntisti ciprioti ma abbiamo assistito negli ultimi mesi ben di peggio:
Bank of Ireland : bond ristrutturati con perdita del 99%
Titili di stato greci : ristrutturati con perdita del 75%
SNS Olanda: esproprio e perdita del 100%
Senza scomodare vicende più lontane come Parmalat, Cirio, Bond argentini e altro...

Però non ancora deciso ;)
 

belindo

Guest
Boldrini Laura eletta ora Presidente Camera

Allora adesso il PD ha deciso per un suo candidato, poi andiamo al senato e o un altro suo candidato Grasso o Schifani PDL, probabilmente senza l'appoggio di M5S.
La prima domanda che mi viene spontanea è se è normale che in una democrazia il partito che ha avuto più voti (m5S) non abbia nemmeno una presidenza.

Altra domanda ma Monti perchè avrebbe richiesto di fare il presidente del senato, lasciando la presidenza del consiglio per un mai nomiato vice, sapendo che dovrebbe essere una legislatura breve?

Posso capire che questo parlamento sia paralizzato dal voto, ma è pensante?

Ultima riflessione: al PD potrebbero andare le 2 camere, quindi capo della Repubblica ci andrà qualcuno che piace al PDL, Letta?

E il M5s? niente di niente?
mah.......................................
 

Users who are viewing this thread

Alto