Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (2 lettori)

belindo

Guest
Se facessero come scrivi tu è il modo più veloce per arrivare a rivotare in autunno...

Si vede che al PD trova soddisfazioni quando si va a votare ..................................... anche se non mi ricordo l'ultima volta che hanno brindato alla fine delle elezioni :mmmm:
aiutatemi a ricordare..............................:help:
 

Dupondius

Forumer storico
Ti sembra democratico? a me no, un partito che prende tutti quesi voti lo vedo corretto che abbia una presidenza, tu no? Pd piglia tutto?
in democrazia la maggioranza decide.

l'elezione di Fini e Schifani non urtò la tua sensibilità democratica? (senza alcuna malizia)

alla fine il PD ha candidato Boldrini e Grasso invece che Franceschini e Finocchiaro.
 

belindo

Guest
in democrazia la maggioranza decide.

l'elezione di Fini e Schifani non urtò la tua sensibilità democratica? (senza alcuna malizia)

alla fine il PD ha candidato Boldrini e Grasso invece che Franceschini e Finocchiaro.

Fini Schifani era diverso, e Napolitano pareggiava la cosa?

Comunque mi aspettavo nel rispetto del primo partito votato alla camera (senza i voti degli italiani all'estero) che gli si desse la presidenza, e per me sarebbe stato più democratico. :)
 

Dupondius

Forumer storico
Fini Schifani era diverso, e Napolitano pareggiava la cosa?
de gustibus

Comunque mi aspettavo nel rispetto del primo partito votato alla camera (senza i voti degli italiani all'estero) che gli si desse la presidenza, e per me sarebbe stato più democratico. :)
per mettersi d'accordo bisogna essere in due. non so quanto i grillini fossero propensi a sporcarsi le mani votando un esponente del PD al Senato.
 

belindo

Guest
de gustibus


per mettersi d'accordo bisogna essere in due. non so quanto i grillini fossero propensi a sporcarsi le mani votando un esponente del PD al Senato.

Ma io ti capisco e la tua opinione la rispetto, ma personalmente credo che visti i riusltati elettorali e considerando che anche lo stesso Vendola ieri sera aveva suggerito di votare il candidato di M5S pensavo che sarebbe stato un bel gesto da parte del PD concedere la presidenza della camera meno "importante".

ma si vede che avere la maggioranza +1 sia sufficente per prendere tutto, e tu mi insegni che è la democrazia, e a me non piace ma ovviamente mando giù :wall:
 

Dupondius

Forumer storico
Ma io ti capisco e la tua opinione la rispetto, ma personalmente credo che visti i riusltati elettorali e considerando che anche lo stesso Vendola ieri sera aveva suggerito di votare il candidato di M5S pensavo che sarebbe stato un bel gesto da parte del PD concedere la presidenza della camera meno "importante".

ma si vede che avere la maggioranza +1 sia sufficente per prendere tutto, e tu mi insegni che è la democrazia, e a me non piace ma ovviamente mando giù :wall:
anch'io rispetto la tua opinione.

non credo molto al "bel gesto" in politica. il compromesso non si è trovato e il PD ha candidato due dei suoi dal profilo istituzionale. bel gesto? non credo, più che altro il risultato della democrazia interna (probabilmente il solo Bersani avrebbe candidato Franceschini e Finocchiaro).

per la Presidenza della Repubblica spero si possa trovare subito un compromesso sui nomi di Rodotà o Zagrebelsky o Bonino, senza prima candidare Prodi.

pensa allo spoils system in USA.
 

bancor

Forumer storico
137 voti a Grasso. Se ci aggiungiamo i 21 di Monti si arriverebbe a 158 che è maggioranza. Però se i grillini 5stelle, con i due squinternati capi che li dirigono via internet, hanno avuto dei dubbi nella scelta tra Schifani e Grasso, dichiarando di votare scheda bianca, l'apriscatole dovrebbero usarlo per aprire il loro cervello. Per fortuna che 11 di loro hanno usato il cervello scegliendo il procuratore antimafia e non l'avvocato che ha difeso mafiosi
 

bancor

Forumer storico
anch'io rispetto la tua opinione.

non credo molto al "bel gesto" in politica. il compromesso non si è trovato e il PD ha candidato due dei suoi dal profilo istituzionale. bel gesto? non credo, più che altro il risultato della democrazia interna (probabilmente il solo Bersani avrebbe candidato Franceschini e Finocchiaro).

per la Presidenza della Repubblica spero si possa trovare subito un compromesso sui nomi di Rodotà o Zagrebelsky o Bonino, senza prima candidare Prodi.

pensa allo spoils system in USA.
Bonino rappresenta solo se stessa e insieme ai radicali ha aiutato Berlusconi. Prodi merita l'incarico di Presidente della Repubblica per le sue qualità e anche perchè il suo governo venne fatto cadere con l'acquisto spudorato di senatori da parte di S.B. Si tratterebbe di una restituzione dovuta.
 

Prospero

Io speriamo...
Almeno il discorso di Grasso mi è piaciuto molto :clap::clap::clap:. Spero anch'io che tra i grillini ci sia un manipolo di persone che ragionino anche con la loro testa oltre a quella di Grillo e Casaleggio e che i 14 o 15 che hanno votato Grasso non siano un caso limitato ad oggi, capzo :cool:.
 

Users who are viewing this thread

Alto