Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (2 lettori)

camaleonte

Forumer storico
Va bè a parte che qui è diventata la succursale de ASTRA e che Paolo Fox ve fa na p..p.a :futuro::eplus:

ma sto declassamento ce l'hanno dato sti cornutazzi o giusto per s.m. erdare una giornata cominciata bene...


Amico, comprendo il tuo nervosismo però, lascia che ti faccia notare che
qui ci stiamo facendo il kulo e, come me tanti di noi si mettono a disposizione
molto volentieri per cercare di essere utili. Se qualche volta si divaga, non è
la fine del mondo...!
 

camaleonte

Forumer storico
"se la P.A. rimborsasse domattina tutti i 70 mld. di debiti che si stima abbia coi suoi fornitori il disavanzo non aumenterebbe neanche di 1 (un) euro. Come è possibile? La risposta è molto semplice: nel momento in cui (nel precedente/i esercizio/i) l’acquisto che ha dato origine alla fattura non ancora pagata è stato realizzato, la P.A. che lo ha deciso doveva disporre dei fondi necessari nel bilancio previsionale, fondi che nell’attuare la spesa sono stati impegnati. E poiché l’indebitamento della P.A. (quello che nel linguaggio comune chiamiamo disavanzo o deficit), rilevante ai fini del parametro di Maastricht, è l’eccedenza delle spese impegnate sulle entrate accertate (spese di competenza meno entrate di competenza), la spesa del nostro esempio ha già contribuito al disavanzo dell’anno in cui è stata realizzata e non può pertanto contribuire, sarebbe la seconda volta, al disavanzo dell’anno in cui la fattura viene pagata!"

CHICAGO BLOG » Rimborsare 70 mld. di debiti P.A. non crea 1 euro di deficit in più
 

ditomito

So di non sapere
Amico, comprendo il tuo nervosismo però, lascia che ti faccia notare che
qui ci stiamo facendo il kulo e, come me tanti di noi si mettono a disposizione
molto volentieri per cercare di essere utili. Se qualche volta si divaga, non è
la fine del mondo...!

Caro Camaleonte
mi scuso per il fraintendimento...
il mio non voleva essere assolutamente un rimprovero... anzi mi sono divertito con i Vs aruspici.... (del resto le faccine simpatiche dovevano dare un indizio...)
Voleva essere solo un modo per inserirmi amichevolmente e chiedere lumi non tanto a te/voi quanto al fato alquanto avverso...

Ritornando nel mio cantuccio, lascio l'arena tutta per voi (conoscenti più stretti, sicuramente più esperti ed assidui frequentatori) ringraziandovi per la Vs opera... che ho sempre apprezzato.

La notte vi/ci porti un buon riposo ed una giornata migliore e serena.
 

bancor

Forumer storico
"se la P.A. rimborsasse domattina tutti i 70 mld. di debiti che si stima abbia coi suoi fornitori il disavanzo non aumenterebbe neanche di 1 (un) euro. Come è possibile? La risposta è molto semplice: nel momento in cui (nel precedente/i esercizio/i) l’acquisto che ha dato origine alla fattura non ancora pagata è stato realizzato, la P.A. che lo ha deciso doveva disporre dei fondi necessari nel bilancio previsionale, fondi che nell’attuare la spesa sono stati impegnati. E poiché l’indebitamento della P.A. (quello che nel linguaggio comune chiamiamo disavanzo o deficit), rilevante ai fini del parametro di Maastricht, è l’eccedenza delle spese impegnate sulle entrate accertate (spese di competenza meno entrate di competenza), la spesa del nostro esempio ha già contribuito al disavanzo dell’anno in cui è stata realizzata e non può pertanto contribuire, sarebbe la seconda volta, al disavanzo dell’anno in cui la fattura viene pagata!"

CHICAGO BLOG » Rimborsare 70 mld. di debiti P.A. non crea 1 euro di deficit in più
Anche se non crea 1euro di deficit in più, crea comunque 70 miliardi di debito in più da finanziare mediante nuove emissioni di titoli di stato.
 

camaleonte

Forumer storico
Caro Camaleonte
mi scuso per il fraintendimento...
il mio non voleva essere assolutamente un rimprovero... anzi mi sono divertito con i Vs aruspici.... (del resto le faccine simpatiche dovevano dare un indizio...)
Voleva essere solo un modo per inserirmi amichevolmente e chiedere lumi non tanto a te/voi quanto al fato alquanto avverso...

Ritornando nel mio cantuccio, lascio l'arena tutta per voi (conoscenti più stretti, sicuramente più esperti ed assidui frequentatori) ringraziandovi per la Vs opera... che ho sempre apprezzato.

La notte vi/ci porti un buon riposo ed una giornata migliore e serena.


Buongiorno a tutti.

Ditomito, ho solo espresso il mio pensiero. Forse sono stato un po troppo asciutto ma, spero di non averti offeso.
Qui c'è bisogno del contributo di tutti. A me per esempio manca Follettina come anche Popov quando non posta più
i suoi grafici perchè è impegnato sul FMIB. C'è da imparare da tutti e possiamo essere utili a tanti.
 

camaleonte

Forumer storico
Anche se non crea 1euro di deficit in più, crea comunque 70 miliardi di debito in più da finanziare mediante nuove emissioni di titoli di stato.


Se questo serve per evitare la procedura per deficit eccessivo e permettere lo sblocco del pagamento alle imprese
da parte della P.A, ben venga. Considera però che se non si cresce, il deficit aumenta comunque, obbligando il
Governo che verrà (si spera), ad aumentare le tasse!
 

belindo

Guest
Anche se non crea 1euro di deficit in più, crea comunque 70 miliardi di debito in più da finanziare mediante nuove emissioni di titoli di stato.

Buongiorno a tutti astrali che non siete altro! :lol:

Interessante sunto della situazione legata al discorso PA e i suoi pagamenti. :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto