Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (3 lettori)

camaleonte

Forumer storico
News
27/03/2013 08.48
Hollande: irrevocabili le garanzie sui depositi bancari
Le garanzie sui depositi bancari sono irrevocabili. E' quanto ha dichiarato il presidente francese Francois Hollande in una conferenza stampa congiunta con l'omonimo spagnolo Mariano Raioy. L'accordo europeo su Cipro è straordinario ed unico, ha aggiunto Hollande, e si applica soltanto per Nicosia. Un'affermazione che arriva al termine di una giornata nervosa ieri, dopo le parole di Dijsselbloem, numero uno della Banca centrale olandese e presidente dell'Eurogruppo, che ha dichiarato che il casa Cipro potrà fare da modello per altri interventi di questo tipo nell'Unione Europea. Anche per il primo ministro finlandese Jyrki Katainen la soluzione trovata per la piccola isola del Mediterraneo non deve fare scuola. Katainen sostiene che l'unione bancaria debba includere l'idea del bail-in; tutto il Vecchio Continente dovrebbe tornare ad una normale economia di mercato, con i proprietari e gli investitori che si fanno carico delle perdite nel momento in cui una banca fallisce.
(EP)

(FTA Online News)
 

camaleonte

Forumer storico
A me la capogruppo Lombardi mi sembra in gamba...


Anche a me però, meglio aspettare per eventuali conferme. Onestà e buonsenso sono le caratteristiche salienti
di tutte le persone in gamba. In Italia ce ne sono tante, purtroppo però, la "cricca" che ha caratteristiche opposte,
ne sbarra l'accesso ad ogni funzione più o meno di rilievo, pubblica e non.
 

Labarca_Remo

Nuovo forumer
A me la capogruppo Lombardi mi sembra in gamba...
Pur non avendo simpatie per M5S, ho ascoltato con attenzione il messaggio, condivido con te questo modo nuovo e corretto di trasparenza verso gli italiani, speriamo che si continui così....e soprattutto si riesca fattivamente a cambiare sistema.
 

Users who are viewing this thread

Alto