Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (7 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • wsws.JPG
    wsws.JPG
    147,2 KB · Visite: 166

Prospero

Io speriamo...
E' possibile che apra a 109 il Future Btp Martedì mattina belindo!...pieni come sono di uova,galline e agnelli vari tutto può schizzare:lol:Ciao
La notizia del fallimento di Bersani è sulle prime pagine di tutti i giornali stranieri, l'annunciato declassamento da parte di Moody's si fa sempre più concreto, in giro per il mondo compaioni timidissimi segni di ripresa, tutto il contrario da noi, Sgarbi lancia l'idea di Riccardo Muti come premier, Grasso non si capisce più se sia una brava persona o l'esatto contrario ecc...ecc...e siamo qui a sperare che un 88enne riesca a tirar fuori un coniglio dal cappello :mmmm:. Siamo abituati ad essere smentiti nelle nostre previsioni sui mercati e martedì mattina potremmo anche aprire a 109, personalmente non mi faccio illusioni e temo una apertura e un proseguimento poco piacevole.
Comunque sia faccio fin d'ora a tutti sinceri auguri di Buona Pasqua consapevole che per molte famiglie italiane non sarà una Pasqua buona.
Buonanotte, Antonio.
 

bancor

Forumer storico
Bersani rinuncia :down::down::down:, spero che vada a coltivare la terra e lasci il passo a Renzi.
condivido su Renzi anche se non va soravvalutato, ma Bersani ha tutta la mia stima e simpatia.

P.s. Londra è un cantiere. Nella zona di gracechurch street stanno costruendo diversi edifici disegnati da architetti famosi. Il più bello e suggestivo lo Shard di Renzo Piano
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
Non ci farei affari con Goldman ..sono allergico e abbastanza intollerabile ,buona sera


Buongiorno a tutti.

99 volte su 100 ho fatto sempre il contrario di quanto suggerito dalle "anime sante" che costituiscono la voce
di Goldman S.

Secondo il mio punto di vista, questa volta non si tratta di fare affari con Goldman S. ma di farli con i ns.
BTP, che è diverso, molto diverso! Del resto, tu stesso e molti di noi, ne siamo consapevoli.

A testimonianza di tale premessa vorrei ricordare la conferenza di Draghi del 26 Luglio 2012, dalla quale si evince
che ( tradotto ):"Quando si parla di fragilità dell'euro e la fragilità crescente dell'euro, e forse la crisi dell'euro, molto spesso non Stati membri dell'area dell'euro o leader, sottovalutare la quantità di capitale politico che viene investito in euro . "

in originale:"When people talk about the fragility of the euro and the increasing fragility of the euro, and perhaps the crisis of the euro, very often non-euro area member states or leaders, underestimate the amount of political capital that is being invested in the euro."

tratto da qui:Global Investment Conference - Mario Draghi, President of the European Central Bank - YouTube

Molto importante perchè potrebbe sgombrare il campo ai più che giustificati dubbi e timori, è questa relazione:

https://europeancentralbank.wordpress.com/2012/08/22/perche-leuro-sopravvivera/

che prego tutti di leggere con molta attenzione.

C'è anche questo articolo di ieri di Isabella Bufacchi che consiglio di leggere:

Gli scudi anti-spread contro la speculazione - Il Sole 24 ORE

Buon venerdì Santo a tutti.
 

Users who are viewing this thread

Alto