Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (8 lettori)

camaleonte

Forumer storico
Dagli alloggi di servizio alle auto blu: alla Camera l'austerity targata Boldrini - Repubblica.it

La cura Boldrini comincia a produrre i suoi effetti. I media e i giornalisti
per quanto mi riguarda, la definiscano pure come vogliono ma, a me che
interessa venire al sodo, queste notizie, mi fanno molto piacere. Adesso,
che hanno cominciato dalla testa ( perchè il pesce puzza dalla testa ), mi
auguro che scendano gli scalini della piramide della P.A. fino agli uffici
periferici, senza escludere gli Enti Locali, sono sicuro che ne scopriranno
delle belle...!
 

pxfour

Forumer storico
Dagli alloggi di servizio alle auto blu: alla Camera l'austerity targata Boldrini - Repubblica.it

La cura Boldrini comincia a produrre i suoi effetti. I media e i giornalisti
per quanto mi riguarda, la definiscano pure come vogliono ma, a me che
interessa venire al sodo, queste notizie, mi fanno molto piacere. Adesso,
che hanno cominciato dalla testa ( perchè il pesce puzza dalla testa ), mi
auguro che scendano gli scalini della piramide della P.A. fino agli uffici
periferici, senza escludere gli Enti Locali, sono sicuro che ne scopriranno
delle belle...!


Bene, bene un pò di sana pulizia :Y è sempre salutare...

Buona giornata e buon venerdì santo a tutti. :)
 

Baro

Umile contadino
Bene, bene un pò di sana pulizia :Y è sempre salutare...

Buona giornata e buon venerdì santo a tutti. :)
Meglio di niente ma c'è da fare moooolto di più...teniamo presente che l'uomo più potente del mondo (Obama) percepisce un'indennità annua di 299.726 euro . Teniamo presente che certi funzionari di Camera e Senato, dopo 35 anni di anzianità, superano i 400.000 euro. Credo che non sia nemmeno più sufficiente usare la roncola, bisognerà usare la motosega...e anche molto presto!!!!!
 

Prospero

Io speriamo...
Buongiorno a tutti.

99 volte su 100 ho fatto sempre il contrario di quanto suggerito dalle "anime sante" che costituiscono la voce
di Goldman S.

Secondo il mio punto di vista, questa volta non si tratta di fare affari con Goldman S. ma di farli con i ns.
BTP, che è diverso, molto diverso! Del resto, tu stesso e molti di noi, ne siamo consapevoli.

A testimonianza di tale premessa vorrei ricordare la conferenza di Draghi del 26 Luglio 2012, dalla quale si evince
che ( tradotto ):"Quando si parla di fragilità dell'euro e la fragilità crescente dell'euro, e forse la crisi dell'euro, molto spesso non Stati membri dell'area dell'euro o leader, sottovalutare la quantità di capitale politico che viene investito in euro . "

in originale:"When people talk about the fragility of the euro and the increasing fragility of the euro, and perhaps the crisis of the euro, very often non-euro area member states or leaders, underestimate the amount of political capital that is being invested in the euro."

tratto da qui:Global Investment Conference - Mario Draghi, President of the European Central Bank - YouTube

Molto importante perchè potrebbe sgombrare il campo ai più che giustificati dubbi e timori, è questa relazione:

https://europeancentralbank.wordpress.com/2012/08/22/perche-leuro-sopravvivera/

che prego tutti di leggere con molta attenzione.

C'è anche questo articolo di ieri di Isabella Bufacchi che consiglio di leggere:

Gli scudi anti-spread contro la speculazione - Il Sole 24 ORE

Buon venerdì Santo a tutti.
Letto attentamente entrambi gli articoli, molto interessanti particolarmente il primo. Grazie per averli postati :up:.
Che dire, speriamo che siano cose che si realizzeranno per il bene di tutti. Una cosa tuttavia è certa che finora si è pagato un prezzo altissimo e chissà quando finirà il conto da pagare. Forse ne usciremo ma senza l'entusiasmo di coloro che già hanno perso il loro lavoro, chiuso le fabbriche, le attività. Ci sono già state troppe vittime per costruire questa Europa.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Privilegi, ingovernabilità e spread

Meglio di niente ma c'è da fare moooolto di più...teniamo presente che l'uomo più potente del mondo (Obama) percepisce un'indennità annua di 299.726 euro . Teniamo presente che certi funzionari di Camera e Senato, dopo 35 anni di anzianità, superano i 400.000 euro. Credo che non sia nemmeno più sufficiente usare la roncola, bisognerà usare la motosega...e anche molto presto!!!!!

:ciao: Troppi privilegi inammissibili! Certo è che i Grillini e il nuovo Papa stanno scuotendo dalle fondamenta istituzioni che sembravano inamovibili.
I mercati sembrano aver digerito Cipro, la ingovernabilità dell'Italia e la minaccia di downgrade.
Ho l'impressione che i prezzi dei nostri tds di ieri scontino già queste circostanze.
Vedremo all'apertura dei mercati, ma il ritracciamento dell'oro di ieri pomeriggio e sera sembra confermare questa visione.
Mi sembra un po' strano che lo scudo anti spread della BCE, mai utilizzato, possa essere tanto potenzialmente efficace, ma non vedo altro argine ragionevole che impedisca in questi giorni al nostro spread di veleggiare ben oltre i 400 punti, come c'era da aspettarsi con una serie di concomitanti circostanze sfavorevoli.
Se così fosse, prendiamone atto per la nostra operatività, in una visione che sembrava ieri dar ragione ai più positivi di questo thd, come Stefano e Roberto (Baro).
Ciao, Giuseppe

ps: sempre graditi i post di aggiornamento di Camaleonte :)
 

camaleonte

Forumer storico
"12:31 – Oggi
Berlusconi: "Disponibile a un governo di larghe intese con il Pd, ma politico"
Disponibilità alla formazione di un governo di larghe intese, con il sostegno di "tutte le forze responsabili", purché si tratti "di un governo politico" e non non di un esecutivo tecnico. È questa la posizione della coalizione di centrodestra, presentata da Berlusconi all'uscita del'incontro con Napolitano, e ribadita anche da Roberto Maroni. Nulla osta anche al nome di Pier Luigi Bersani come premier, e apertura anche ad altri nomi.

E sulle presunte trattative attorno alla possibilità di poter suggerire un nome per il Quirinale, Berlusconi ha puntualizzato che "non c'è mai stata nessuna discussione"

Consultazioni, Giorgio Napolitano incontra i partiti (DIRETTA)
 

camaleonte

Forumer storico
Letto attentamente entrambi gli articoli, molto interessanti particolarmente il primo. Grazie per averli postati :up:.
Che dire, speriamo che siano cose che si realizzeranno per il bene di tutti. Una cosa tuttavia è certa che finora si è pagato un prezzo altissimo e chissà quando finirà il conto da pagare. Forse ne usciremo ma senza l'entusiasmo di coloro che già hanno perso il loro lavoro, chiuso le fabbriche, le attività. Ci sono già state troppe vittime per costruire questa Europa.


Prego Prospero.

Quando trovo qualcosa di interessante e soprattutto di incoraggiante, perchè ricche di spiegazioni e motivazioni in particolare, lo posto sempre molto volentieri.
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
L'ISTAT ha annunciato oggi che in base alle sue stime preliminari l' inflazione è aumentata in Italia a marzo da anno ad anno dell'1,7%. Si tratta del più modesto aumento da novembre 2010. L'indice dei prezzi al consumo era aumentato a febbraio dell'1,9% e a gennaio del 2,2%. Su base mensile l'inflazione ha registrato a marzo un aumento dello 0,3%.
Il rincaro del cosiddetto carrello della spesa, cioè i prezzi dei prodotti acquistati con maggiore frequenza , è stato a marzo, su base annua, del 2% contro il +2,4% di febbraio. Si tratta del valore più basso dal settembre 2010.
Per ulteriori notizie, analisi e rumors di borsa visita il sito di Borsainside
 

Users who are viewing this thread

Alto