Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (1 Viewer)

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 11 apr - I future a
Wall Street hanno accelerato al rialzo dopo la pubblicazione del
dato sulle richieste settimanali di sussidi di disoccupazione,
scese per la prima volta in quattro settimane. I rialzi dei
contratti restano pero' frazionali, segno che la partenza
potrebbe essere all'insegna dell'incertezza. I future del Dow
Jones e dell'S&P 500, ieri reduci di una chiusura record,
salgono entrambi dello 0,1%. Quelli del Nasdaq, tornato ieri sui
massimi del 2000, scivola dello 0,2%. Pesa in questo caso il
rapporto della societa' di ricerca Idc, secondo cui nel primo
trimestre le consegne di pc sono scese ai minimi del 1994.
 

Baro

Umile contadino
Buon zebro :)..ti consiglio di parlare con il nostro persiano/piacentino Abd-al Baro che da ottimo conoscitore del Bazar politico e del suo mercanteggiare nella kasbah romana è da diverse settimane (mesi) che compravende cammelli infischiandosene dei moniti provenienti dai diversi Minareti AT e gonfiando positivamente i suoi sacchi di denari.

Baro akbar :bow::bow::bow::bow:
:lol::lol::lol::lol: Grazie carissimo...ma io sono qui per imparare...poi quando sono assistito dal culing qualche piccolo gain lo porto a casa per comprare biada per i cammelli...:D:D Posso solo dire che per me un cammello grande è fatto di tanti cammellini.
 

Nix

Noio volevàn savoir ...
ma la Corea ha lanciato i missili !!!... sta scendendo parecchio l'fbtp... eppure i dati economici 'mericani erano buoni.....
 

spx

TDSfriends ..da una vita
:lol::lol::lol::lol: Grazie carissimo...ma io sono qui per imparare...poi quando sono assistito dal culing qualche piccolo gain lo porto a casa per comprare biada per i cammelli...:D:D Posso solo dire che per me un cammello grande è fatto di tanti cammellini.

in arabo "politicante professione di modestia" come si scrive? :lol::lol::lol::lol::lol: ...però cosa ti avevo twittato stamattina vistoi il mov.del fbtp? 111,7/111,8 ..quel cammello 37 lo potevi pagare meno...:prr::prr: ..inshallah :bow:
 

Baro

Umile contadino
in arabo "politicante professione di modestia" come si scrive? :lol::lol::lol::lol::lol: ...però cosa ti avevo twittato stamattina vistoi il mov.del fbtp? 111,7/111,8 ..quel cammello 37 lo potevi pagare meno...:prr::prr: ..inshallah :bow:

Hai ragione ma io sono fatto cosi e come scrivevo prima sino qui per imparare...sul 37 sto operando tutto sull' arrivo del nuovo governo, poi se andasse storto qualcosa come tempistica potrei attingere anche dai sakvadanai dei miei figli.
 

massive

Forumer storico
Niente da fare, oggi non ho potuto seguire ma il 37 invece di avanzare cede...eppure il bund sta mollando parecchio e fbtp e index marciano...nn capisco, o sta anticipando o tutti lo giudicano caro... :rolleyes:
 

camaleonte

Forumer storico
News
11/04/2013 17.21
FMI: il maggior numero di cds esistenti copre dal rischio Italia
Il Global Financial Stability Report del Fondo Monetario Internazionale registra un incremento notevole dei credit default swap sul debito italiano e di altre nazioni europee. I credit default swap sono una sorta di assicurazione contro il fallimento di uno stato (o di una società) e l'Italia alla fine del 2012 conferma il triste primato del maggior numero di cds esistenti sul suo debito.
Ammonta infatti a 388 miliardi di dollari il valore dei cds sul Bel Paese esistenti secondo le statistiche dell'Fmi. Seguono la Spagna (212 miliardi di dollari), la Francia (177 miliardi di dollari) e il Brasile (156 miliardi di dollari).
Al quinto posto è presente anche la Germania (154 miliardi di dollari di cds sul suo debito esistenti), a conferma che molti investitori nel mondo si riparano dal rischio di un fallimento a catena in Europa. Nella stessa classifica il Giappone è al decimo posto e gli Stati Uniti soltanto al 124esimo.
Ovviamente bisogna considerare che il numero di cds esistenti tende a essere proporzionale all'ammontare del debito di una nazione, per cui maggiore sarà un'economie e maggiore sarà il numero di cds sul suo debito, tuttavia nel recente passato questi strumenti sono stati utilizzati come un termometro importante per valutare la salute di un Paese. Ci sono in circolazione circa 3 mila miliardi di dollari di valore nozionale di cds sul debito sovrano a fronte di titoli di debito governativi per 50 mila miliardi di dollari, ma come noto il ruolo dei credit default swap è stato molto criticato nel mondo durante la crisi in corso.
Se, infatti, i cds sono utilizzati per proteggersi dal rischio del fallimento di una nazione nel caso di titoli del suo debito in portafoglio (hedging) esistono anche funzioni speculative che possono puntare (e in qualche caso favorire) un default.
Se infatti una nazione versa in cattive acque i suoi cds tendono ad apprezzarsi per via del maggior numero di richieste di copertura, quindi acquistare il cds di un Paese può trasformarsi in una scommessa sul suo fallimento. Una scommessa che in effetti avviene anche in un mercato poco trasparente e regolato, tanto che su una sua regolamentazione si sono concentrati (senza molti risultati) sia Europei che Americani in passato.
(GD)

(FTA Online News)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • grdgg.JPG
    grdgg.JPG
    152,9 KB · Visite: 289

Users who are viewing this thread

Alto