Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (16 lettori)

colorverde

Nuovo forumer
Buonasera a tutti,
vi seguo da qualche mese ma non sono mai intervenuta perchè sono totalmente inesperta e da voi ho solo da imparare. Mi complimento con tutti per la serietà e la collaborazione che vedo.
Oggi, in particolare ringrazio Stefano perchè seguendo i consigli che ha dato questa mattina non ho venduto il 41i se non a sera....guadagnado!
resta che non ho compreso come stefano questa mattina abbia capito, guardando i grafici immagino, che si sarebbe arrivati a 114 e che i lunghi avrebbero preso un 1%
Buonaserata a tutti
 

luzzogno

Forumer storico
Buona sera a tt/e quanta ragione avete
Tutti tds degli stati dell'unione europea avranno obbligatoriamente le poco rassicuranti Cac (Clausole di azione collettiva).
In allegato l'articolo di oggi del corriere della sera che ne parla.

E i vecchi tds emessi prima del 2013 ?

Aumenteranno comparativamente i loro prezzi in quanto privi di CAC o saranno i nuovi tds a dare una remunerazione maggiore ?
Buon WE
 

Allegati

  • cac 2013.pdf
    215,3 KB · Visite: 151

Baro

Umile contadino
Buona sera a tt/e quanta ragione avete
Tutti tds degli stati dell'unione europea avranno obbligatoriamente le poco rassicuranti Cac (Clausole di azione collettiva).
In allegato l'articolo di oggi del corriere della sera che ne parla.

E i vecchi tds emessi prima del 2013 ?

Aumenteranno comparativamente i loro prezzi in quanto privi di CAC o saranno i nuovi tds a dare una remunerazione maggiore ?
Buon WE
Comunicato Stampa N° 186 del 19 dicembre 2012 Introduzione delle clausole di azione collettiva (CACs) nei titoli di Stato - Ministero dell'Economia e delle Finanze
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Primo messaggio!!!

Buonasera a tutti,
vi seguo da qualche mese ma non sono mai intervenuta perchè sono totalmente inesperta e da voi ho solo da imparare. Mi complimento con tutti per la serietà e la collaborazione che vedo.
Oggi, in particolare ringrazio Stefano perchè seguendo i consigli che ha dato questa mattina non ho venduto il 41i se non a sera....guadagnado!
resta che non ho compreso come stefano questa mattina abbia capito, guardando i grafici immagino, che si sarebbe arrivati a 114 e che i lunghi avrebbero preso un 1%
Buonaserata a tutti
Benvenuta colorverde. Felice del tuo gain!
Stefano è di fatto il fondatore di questo thd.
Come ha fatto? Credo che il primo fattore sia la lunga esperienza, e poi anni di studio; ma sarà più preciso lui stesso?
Ciao, Giuseppe
 

camaleonte

Forumer storico
Buonasera a tutti,
vi seguo da qualche mese ma non sono mai intervenuta perchè sono totalmente inesperta e da voi ho solo da imparare. Mi complimento con tutti per la serietà e la collaborazione che vedo.
Oggi, in particolare ringrazio Stefano perchè seguendo i consigli che ha dato questa mattina non ho venduto il 41i se non a sera....guadagnado!
resta che non ho compreso come stefano questa mattina abbia capito, guardando i grafici immagino, che si sarebbe arrivati a 114 e che i lunghi avrebbero preso un 1%
Buonaserata a tutti


Benvenuta, non dico altro altrimenti Belindo mi apostrofa quando fanno il loro ingresso le donne.

Si Stefano come tanti altri è un maestro, penso anch'io che si sia basato sui grafici.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
ingressi femminili

Benvenuta, non dico altro altrimenti Belindo mi apostrofa quando fanno il loro ingresso le donne.

Si Stefano come tanti altri è un maestro, penso anch'io che si sia basato sui grafici.


Beh, in effetti hai ragione: quanti "benvenuta" in pochissimi minuti :D.
Non ricordo analoga accoglienza per i nuovi maschietti :D.
Ciao, Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
CAC, che influenza avranno?

Buona sera a tt/e quanta ragione avete
Tutti tds degli stati dell'unione europea avranno obbligatoriamente le poco rassicuranti Cac (Clausole di azione collettiva).
In allegato l'articolo di oggi del corriere della sera che ne parla.

E i vecchi tds emessi prima del 2013 ?

Aumenteranno comparativamente i loro prezzi in quanto privi di CAC o saranno i nuovi tds a dare una remunerazione maggiore ?
Buon WE

Ciao Luzzogno, francamente non saprei in che misura il mercato prezzerà la differenza: probabilmente non in modo significativo, anche perché se ci saranno grossi problemi in un debito sovrano europeo potranno sempre applicare le Cac retroattive anche sui titoli che non le hanno. E nessuno venga a dire che non è possibile, dopo i cani e porci che hanno fatto in Grecia!
Ciao, Giuseppe
 

Users who are viewing this thread

Alto