Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (18 lettori)

bancor

Forumer storico
secondo me tutto l'obbligazionario è destinato a scendere
...a meno che non torna Berlusconi
...allora sarà catastrofe assicurata :(
Hai ragione e mi rammarico di non averlo capito. In realtà il mercato non tiene particolare conto della nostra situazione, bensì del fatto che l'euro ora sembra più stabile. E' il miglioramento, il salvataggio, della Grecia la chiave di volta. Per cui è possibile che i tassi scendano ancora di 50 o addirittura 100 p.b
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Future btp

Anche in questo caso hanno buttato giu(in gergo il future) ..fanno come la ricarica a molla ..il ribasso del precedente in questi casi significa una prossima apertura positiva, ma a volte non si riesce a prevedere e si pensa alle vendite ,ma non è cosi perchè il mercato agisce quasi sempre d'impulso ed in modo irrazionale ed una vendita corposa del future(BTP) perde dai 100/150 tick:-? http://www.investireoggi.it/forum/attachment.php?attachmentid=209740&stc=1&d=1358538690
 

Allegati

  • tttt.JPG
    tttt.JPG
    39,1 KB · Visite: 296

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buona sera a tt/e quanta ragione avete
Tutti tds degli stati dell'unione europea avranno obbligatoriamente le poco rassicuranti Cac (Clausole di azione collettiva).
In allegato l'articolo di oggi del corriere della sera che ne parla.

E i vecchi tds emessi prima del 2013 ?

Aumenteranno comparativamente i loro prezzi in quanto privi di CAC o saranno i nuovi tds a dare una remunerazione maggiore ?
Buon WE
Buona sera luzzogno..detta cosi con un punto interrogativo mi fa riflettere la questione.Conoscendo un pochino diritto bancario in qualsivoglia paese democratico ; con CAC o senza non si sono class action che tengano(anche in america la spinosa Lehman ha fatto tremare )..mi spiego meglio!I vari paesi (sovrani in questo caso come noi e quegli atri del g8(gia g7)vogliono coprirsi le spalle da un improbabile fallimento e da eventi trascorsi in questo ultimo lustro(Grecia.,Lehman ecc)facendo impaurire sempre la popolazione..e via via cosi per prendere potere (BCE in testa ) che non ha un senso logico, se non quello di fare il loro interesse tutelandosi da una cosa assurda e impossibile da attuarsi!Immaginiamoci che questi stati falliscano e che non paghino le cedole ,ad esempio!..sarebbe come dire che i somari volano.Buona sera P.s:per i vecchi titoli non succederà nulla..sarà tutto come adesso altrimenti dovranno mettere mano al trattato di Maastricht con nuove riforme, che è cosa ben differente.
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
Commento mercato titoli di stato

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 18 Gennaio 2013 - Dopo la
serie di aste positive dei giorni scrsi e le buone
performance sui periferici nel mercato secondario oggi
vediamo una leggera correzione di questa tendenza. Proprio
Italia e Spagna infatti riscontrano alcune prese di profitto
-attenuate in chiusura- ma soprattutto si avverte un ritorno
di interesse sul Bund, che ad esempio riporta lo spread
Italia-Germania a quota 266pb. L'indice EuroMTS sale a
187.64 (+67pb). Scambiati su MTS Cash e Bondvision volumi
pari a 11 miliardi, 79 sul Repo.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Hai ragione e mi rammarico di non averlo capito. In realtà il mercato non tiene particolare conto della nostra situazione, bensì del fatto che l'euro ora sembra più stabile. E' il miglioramento, il salvataggio, della Grecia la chiave di volta. Per cui è possibile che i tassi scendano ancora di 50 o addirittura 100 p.b
Non credo a questo.in sei mesi li possono alzare anche di 0,5 o 0,75% da ora in avanti!..devono portare a misure anticonvenzionali(Quantitative Easing).Siamo in una situazione difficile e gia le banche si dovranno rivedere la politica di prestiti alle industrie "sane" e mutui (siamo il paese più caro a rate)e che ora è tutto in stallo.Dopo le elezioni si muoverà qualcosa,come si sa è questione di voti e interessi che vengono dall'alto,buona notte:)
 

belindo

Guest
Buonasera a tutti,
vi seguo da qualche mese ma non sono mai intervenuta perchè sono totalmente inesperta e da voi ho solo da imparare. Mi complimento con tutti per la serietà e la collaborazione che vedo.
Oggi, in particolare ringrazio Stefano perchè seguendo i consigli che ha dato questa mattina non ho venduto il 41i se non a sera....guadagnado!
resta che non ho compreso come stefano questa mattina abbia capito, guardando i grafici immagino, che si sarebbe arrivati a 114 e che i lunghi avrebbero preso un 1%
Buonaserata a tutti


Scusami ma mi sono collegato solo ora, sono imperdonabile :wall:

Volevo darti il mio ........................ benvenuta ! :rosa:

Spero che tu possa intervenire più spesso per aiutarci a rendere speciale questo ottimo 3d :bow:

P,S voglio anche metterti in guardia da da "marpioni" che spesso infortunano le donzelle, si fanno chiamare SPX e Baro....................................................ogni tanto dagli una risposta ma resta sempre sul vago ;)
 

belindo

Guest
Notizia importante:
ho sentio la Cannata in una intervista rialsciata oggi che diceva che per il 2013 sono previste 2 nuove uscite con il BTPItalia, la prima alla fine del primo trimestre inizio secondo.
Da tenere in considerazione per i possessori del pilastro della pensione 1 oppure 2 oppure 3 , ovviamente io sono troppo giovane per questo titolo, ma vi penso sempre. :cool:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Scusami ma mi sono collegato solo ora, sono imperdonabile :wall:

Volevo darti il mio ........................ benvenuta ! :rosa:

Spero che tu possa intervenire più spesso per aiutarci a rendere speciale questo ottimo 3d :bow:

P,S voglio anche metterti in guardia da da "marpioni" che spesso infortunano le donzelle, si fanno chiamare SPX e Baro....................................................ogni tanto dagli una risposta ma resta sempre sul vago ;)
spero tanto che non si faccia male nessuno belindo.detta cosi!!:lol:Buon week a te
 

Users who are viewing this thread

Alto