Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

Salve,
visto che avete riaccennato al BTP in USD, ri-segnalo il Republic of Italy 5.25% 2034 in Sterline. L'ultima volta avevo gia chiesto perche quotava cosi basso (93%) essendo piu corto del 37 (tanto amato dagli italiani :) ) e con cedola piu interessante.... Ho acquistato :clap:!
Da allora e' salito a 95.9% (guadagnando terreno come tutti gli altri) e il cambio EURGBP e' sceso leggermente (quindi positivo per l'investimento).
Se proprio voglio prendere il rischio di cambio pur restando su emittente Italia questo Republic of Italy credo sia ancora interessante (ottica cassettista perche lo spread non e' bellissimo). ISIN: XS0197336968.

Anche io continuo a credere nell'apprezzamento del Dollaro verso fine anno (al di sotto di quota 1.25), quindi oggi ho acquistato Apple 2043 3.85% a 97.25 Rating AA+ diversifico un po dal rischio Italia. ISIN US037833AL42.

Ciao,
effettivamente le emissioni in valuta diversa dall'Eur danno un premio importante (circa 100bp sul 2028 GBp).
Molto interessante sul GBp, a parita' di rischio Italia, e' la ENEL 40 5.75 XS0452187320: Mot e Tlx, discreti volumi, buono spread bid-ask ma taglio 50k. Sarebbe interessante provare a coprirsi sul cambio con un ETC.

:ciao:

Salve,
visto che avete riaccennato al BTP in USD, ri-segnalo il Republic of Italy 5.25% 2034 in Sterline. L'ultima volta avevo gia chiesto perche quotava cosi basso (93%) essendo piu corto del 37 (tanto amato dagli italiani :) ) e con cedola piu interessante.... Ho acquistato :clap:!
Da allora e' salito a 95.9% (guadagnando terreno come tutti gli altri) e il cambio EURGBP e' sceso leggermente (quindi positivo per l'investimento).
Se proprio voglio prendere il rischio di cambio pur restando su emittente Italia questo Republic of Italy credo sia ancora interessante (ottica cassettista perche lo spread non e' bellissimo). ISIN: XS0197336968.

Anche io continuo a credere nell'apprezzamento del Dollaro verso fine anno (al di sotto di quota 1.25), quindi oggi ho acquistato Apple 2043 3.85% a 97.25 Rating AA+ diversifico un po dal rischio Italia. ISIN US037833AL42.

Gran bell'intervento grazie grazie grazie :up::up:
MI sono appena guardato il cambio EURGBP e siamo in una fase importante per capire il trend di medio.
Il titolo in GBP lo ritengo molto buono perchè a differenza dal EURUSD potrebbe correlare non necessariamente in modo inverso sommando così un guadagno in conto capitale a un altro da cambio.
Ci studio un pò su e me lo metto subito in watch-list.
Su Apple preferisco no, troppo lontana la scandenza e se devo scommettere sull'emittente preferisco l'azione IMHO

Gran bell'intervento grazie grazie grazie :up::up:
MI sono appena guardato il cambio EURGBP e siamo in una fase importante per capire il trend di medio.
Il titolo in GBP lo ritengo molto buono perchè a differenza dal EURUSD potrebbe correlare non necessariamente in modo inverso sommando così un guadagno in conto capitale a un altro da cambio.
Ci studio un pò su e me lo metto subito in watch-list.
Su Apple preferisco no, troppo lontana la scandenza e se devo scommettere sull'emittente preferisco l'azione IMHO

Cosa pensate possa accadere al cambio euro sterlina in caso di uscita dall'unione europea dell'inghilterra?

Cosa pensate possa accadere al cambio euro sterlina in caso di uscita dall'unione europea dell'inghilterra?

E' una domanda interessantissima, ma sinceramente sbilanciarsi sui cambi è molto difficile.
Considerando che anche oggi esiste la moneta, e considerando che la banca centrale inglese agisce già autonomamente da frankfurt non è detto che abbia a subire degli scossoni fortissimi nel momento di uscita, ma dipenderà anche dal contesto econmico in cui sarà fatta la scelta.IMHO

Salve,

Ma è giusto l'ISIN?:mmmm:

1M in bid sul 41i a 92,35... :D

ma quando si mettono così facendo vedere a me puzza sempre si sostegno per vendere........................................ se volessi comprarne 1.mln di sicuro non lo farei in quel modo.
Poi magari sono solo dei ricchi sprovveduti magari con gli occhi a mandorla

Isin: Xs0197336968
appena verificato so bloomberg...

Per quel che riguarda l'Inghilterra e il referendum per uscire dall Unione Europea, non ci dimentichiamo che gli Inglesi sono dei campioni per trarre il maggior vantaggio possibile da qusto tipo di situazioni...sin dal tempo delle vacche folli (dove si sono presi milioni di sussidi per un numero limitato di casi effettivi di malattia).

“We should be ready to walk away, we should be ready to leave the EU if negotiations for a better membership deal fail" ha detto il sindaco di Londra Boris Johnson.

Cameron ha promesso il referendum entro 2017 se vince le prossime elezioni e se per caso vincessero i laburisti di sicuro passerebbe negli "affari da dimenticare".

Credo che come impatto cambi la Sterlina dovrebbe apprezzarsi fino a quota 0.80-0.81 nell'ambito del generale indebolimento dell'Euro.
Anche da un punto di vista tecnico c'e' ancora spazio per una correzione fino a quota 0.8345 (trendline rialzista a 0.8315) e come minimo abbiamo gia un "failure swing" con obbiettivo nell'area 0.8150 - 0.8200 che sara convalidato da una rottura ribassista del supporto 0.8384... (lascio ai guru l'onere di approfondire e verificare nel caso di interese generale)

Forse, forse mi converrebbe tenere per vendere a di più di 93,x ... che dici Stefano? :mumble:

Oppure pensi che con le aste di lunedì possa riscendere fino al limite dei 91,80 ? :mmmm:

Non vorrei sembrare presuntuoso pxfour!Non posso consigliare di vendere o tenere coi soldi degli altri e quindi ognuno fa per se.Lunedì è un nuovo giorno,ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto