domes
Forumer attivo
Salve,
visto che avete riaccennato al BTP in USD, ri-segnalo il Republic of Italy 5.25% 2034 in Sterline. L'ultima volta avevo gia chiesto perche quotava cosi basso (93%) essendo piu corto del 37 (tanto amato dagli italiani ) e con cedola piu interessante.... Ho acquistato !
Da allora e' salito a 95.9% (guadagnando terreno come tutti gli altri) e il cambio EURGBP e' sceso leggermente (quindi positivo per l'investimento).
Se proprio voglio prendere il rischio di cambio pur restando su emittente Italia questo Republic of Italy credo sia ancora interessante (ottica cassettista perche lo spread non e' bellissimo). ISIN: XS0197336968.
Anche io continuo a credere nell'apprezzamento del Dollaro verso fine anno (al di sotto di quota 1.25), quindi oggi ho acquistato Apple 2043 3.85% a 97.25 Rating AA+ diversifico un po dal rischio Italia. ISIN US037833AL42.
Ciao,
effettivamente le emissioni in valuta diversa dall'Eur danno un premio importante (circa 100bp sul 2028 GBp).
Molto interessante sul GBp, a parita' di rischio Italia, e' la ENEL 40 5.75 XS0452187320: Mot e Tlx, discreti volumi, buono spread bid-ask ma taglio 50k. Sarebbe interessante provare a coprirsi sul cambio con un ETC.