Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (8 lettori)

camaleonte

Forumer storico
aspettate... aspettate...
cama parla di possibile coalizione tra PDL LEGA E MONTI :)rolleyes::rolleyes::rolleyes: davvero pensi che monti si allei al pdl?)

mentre andrea parla di PD....
e io ho fatto confusione....;) sigh


Si curiosina, lo penso, penso che può succedere di tutto anche perchè, per me
Monti non è più credibile: ci ha tartassato in tutti i modi ( ed è solo l'antipasto ),
ed ora sotto le elezioni ha ammesso di aver avuto la mano pesante, pensa già di ritoccare la riforma Fornero e di ridurre le tasse, cosa per me assurda ed
anche falsa perchè, i casi sono due: o, è stato falso prima o, è falso adesso
ma, sempre falso è.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Un po di aspettativa!

Si curiosina, lo penso, penso che può succedere di tutto anche perchè, per me
Monti non è più credibile: ci ha tartassato in tutti i modi ( ed è solo l'antipasto ),
ed ora sotto le elezioni ha ammesso di aver avuto la mano pesante, pensa già di ritoccare la riforma Fornero e di ridurre le tasse, cosa per me assurda ed
anche falsa perchè, i casi sono due: o, è stato falso prima o, è falso adesso
ma, sempre falso è.

Mah,Monti sarebbe l'uomo Goldman, con Draghi alla BCE che sta mettendo ordine in europa.Questo è un buon viatico per i prossimi 5 anni che secondo il mio punto di vista ci saranno sempre più aggiustamenti e ricapitalizzazioni sulle banche e ci vuole occhio vigile su di esse.Poi tra un anno si ricomincia la ripresa economica e infine i Titoli di stato italiani vanno a livelli più alti di adesso .Questo era un processo macroeconomico non previsto e purtroppo dai più sconosciuto !..ora se vogliono i mercati in una settimana vanno su del 20% e quindi non ci resta che aspettare con pazienza.Buona sera
 
Ultima modifica:

ottimista 2011

forza magico torino
Mah,Monti sarebbe l'uomo Goldman, con Draghi alla BCE che sta mettendo ordine in europa.Questo è un buon viatico per i prossimi 5 anni che secondo il mio punto di vista ci saranno sempre più aggiustamenti e ricapitalizzazioni sulle banche e ci vuole occhio vigile su di esse.Poi tra un anno si ricomincia la ripresa economica e infine i Titoli di stato italiani vanno a livelli più alti di adesso .Questo era un processo macroeconomico non previsto e purtroppo dai più sconosciuto !..ora se vogliono i mercati in una settimana vanno su del 20% e quindi non ci resta che aspettare con pazienza.Buona sera

ma siiiiiiii che vogliono i mercati un 20% sarebbe un toccasana nel mio ptf per chiudere in belezza:up:
grande stefano concordo alla grande
 

camaleonte

Forumer storico
Mah,Monti sarebbe l'uomo Goldman, con Draghi alla BCE che sta mettendo ordine in europa.Questo è un buon viatico per i prossimi 5 anni che secondo il mio punto di vista ci saranno sempre più aggiustamenti e ricapitalizzazioni sulle banche e ci vuole occhio vigile su di esse.Poi tra un anno si ricomincia la ripresa economica e infine i Titoli di stato italiani vanno a livelli più alti di adesso .Questo era un processo macroeconomico non previsto e purtroppo dai più sconosciuto !..ora se vogliono i mercati in una settimana vanno su del 20% e quindi non ci resta che aspettare con pazienza.Buona sera


Mah...! Me lo auguro proprio, spero che tu abbia ragione. Ti rispondo con
l'affermazione della Lagarde:

La Stampa - Lagarde: “Nel 2013 o la va o la spacca”

Buona serata anche a te.
 

bancor

Forumer storico
Si curiosina, lo penso, penso che può succedere di tutto anche perchè, per me
Monti non è più credibile: ci ha tartassato in tutti i modi ( ed è solo l'antipasto ),
ed ora sotto le elezioni ha ammesso di aver avuto la mano pesante, pensa già di ritoccare la riforma Fornero e di ridurre le tasse, cosa per me assurda ed
anche falsa perchè, i casi sono due: o, è stato falso prima o, è falso adesso
ma, sempre falso è.
Tu che possiedi titoli del debito pubblico cosa faresti, realisticamente?
 

camaleonte

Forumer storico
Tu che possiedi titoli del debito pubblico cosa faresti, realisticamente?


Buongiorno Bancor.

Da una parte abbiamo dei Blog come Mercato Libero che, non passa giorno senza che con un'accanimento impietoso,
sollecita chi lo legge a portare i soldi in Svizzera legalmente, con lo spauracchio di una bella patrimoniale
anche del 15%, con l'accoppiata Bersani-Monti. Mi sembra evidente che, qualora venisse attuata una patrimoniale
del genere che, non esclude il patrimonio immobiliare, la rivoluzione mi pare una cosa certa e, questi aspiranti
politici, lo sanno bene quindi, escludo tale possibilità. Dall'altra parte, abbiamo l'Europa, l'€ e Draghi col
programma OMT, attraverso il quale, intende evitare il collasso della zona € e, alle brutte non vedo il motivo
per cui il futuro Governo non debba fare ricorso all'intervento della BCE.
Ricordo inoltre che tutte le forze politiche, ad eccezione della Lega, hanno votato il pareggio di bilancio in
Costituzione, sono pertanto tutte complici e responsabili degli effetti ( 40 Mld annui ) di tale accordo, la
mia speranza è che venga differita nel tempo tale applicazione, in modo da portare ossigeno all'economia. Una
eventuale vittoria di Berlusconi, dovrebbe costituire un grosso ostacolo ai programmi espansionistici della
Germania che, potrebbe essere indotta a più miti consigli e a politiche meno severe, cosa che vedo anche probabile
dopo lo scivolone della Merkel in bassa Sassonia e, il ripensamento del FMI sull'adozione di politiche di austerità.

Il ns. paese dispone di un grande patrimonio, oltre al risparmio degli italiani, sarebbe sufficiente valorizzarlo
meglio e darlo in garanzia per la liquidità necessaria a far ripartire l'economia, cominciando a pagare i creditori
della P.A. che vantano crediti per 70 Mld €.

In conclusione, io tengo tutto.
 

Users who are viewing this thread

Alto