Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...prove that not only is the Fed's QE not being "trickled down" into wages, but that anyone who bet on a simple reflation thesis based on an expectation that wages will revert to the mean, has been proven wrong.

Molte cose sono risultate sbagliate, purtroppo! Solo fumo negli occhi per chi ci crede, per chi è abituato a sognare,
per chi non pensa e, anche per chi pensa perchè, corre comunque il rischio di pensare in modo errato.

Salve a tutti,ormai un anno fa lasciai il mio bel btp 1st19,pensando all'acquisto di un appartamento. Non avendo poi concluso sono liquido mentre sto continuando a cercare e tampono i mancati interessi con l'azionario.

Vorrei chiedere,alla luce dei rendimenti attuali,se a vostro parere potrebbe esser conveniente qualche bot a 3-6 mesi,o se tra tasse e "rischi" il gioco non vale la candela...

grazie a tutti,gabriele

Attento: appartamento e titoli azionari sono investimenti con rischi molto diversi. Se vuoi investire per investimento resta liquido. Il Bot non ti conviene, non rende nulla. Al massimo valuta un conto deposito, tanto il tempo che lo trovi, fai la trattativa e vai a stipulare fai in tempo ad averli liquidi. Io ho un appartamento affittato ma purtroppo è un investimento che "soffro", in quanto ho una mentalità finanziaria. L'inquilino, le sue esigenze, le tasse...ecc poi una cosa che non mi rende sereno è che non so quando e quanto monetizzerò. Se il mercato si riprende...vendo! :-) Proprio Sabato devo firmare una nuova proposta di locazione in quanto il mio inquilino se ne va...ti posso dire che ho trovato un nuovo inquilino in una settimana! Io sono piu tranquillo con bond subordinati, venezuela ed high yield, azioni come snam e Igd...

Andrea

Andrea

Ancora molti acquisti verranno fatti sui nostri tds gabriele86!Hai detto che vuoi acquistare una casa!Il problema è se per abitazione propria o investimento che è altra cosa! ..personalmente ho comprato a prezzi congrui nel 2005 (appartamenti in condominio)e sempre affittati .Oggi i prezzi sono comunque alti e(quasi) nessuno vuole calarli e (si affitta a fatica perchè gli stranieri e anche italiani di certe regioni hanno capito..:-o che dopo aver versato uno straccio di caparra possono rimanere in casa (nostra) fino a due anni emmezzo minimo, senza pagare l'affitto ( e per giunta hanno bimbi piccoli ed il governo non ci da nemmeno una mano per aiutarli,anzi se ne frega altamente ed hanno mille ragioni!):eek::eek:..morale della favola !Ci sono molti invenduti nuovi (già vecchi e fatti male e che non si degnano nemmeno di abbassare il prezzo le imprese dirette costruttrici) per non parlare dei permessi degli scarichi vari delle acque chiare e non ,bisogna aspettare le calende greche per i permessi comunali e che li RIgirano di giunta in giunta:no:..poi le agenzie imm. fanno il resto, con emolumenti alti e poca professionalità pur di vendere e fare l'affare..a volte!Buona sera

Sabato devo stipulare una proposta di nuovo contratto di locazione, ho trovato in una sola settimana, ho avuto molte richieste. Leggendo quello che hai scritto ho pensato...perchè non l'ho messo in vendita?Sinceramente io sono piu sereno con titoli rischiosi...li so valutare meglio degli inquilini e poi almeno non hanno problemi/riparazioni e cose che non vanno...:D

Andrea

2037 è a 96.21.... Cosa stia succedendo di miracoloso non lo so... Quanto ci vorra' per arrivare a 100??? Sto guadagnando a rotta di collo giorno dopo giorno... La cosa non mi convince tanto... E' troppo veloce... E' il caso di vendere secondo voi? Quanto durera'???

Sabato devo stipulare una proposta di nuovo contratto di locazione, ho trovato in una sola settimana, ho avuto molte richieste. Leggendo quello che hai scritto ho pensato...perchè non l'ho messo in vendita?Sinceramente io sono piu sereno con titoli rischiosi...li so valutare meglio degli inquilini e poi almeno non hanno problemi/riparazioni e cose che non vanno...:D

Andrea
Anche io speculavo su Lehman acquistando le cioveche sul mercato ETLX tra l'altro con commissioni percentuali con grosso istituto Italy e che gli feci causa(spostati 700 miliardi di dollari:eek:dalla sera alla mattina ed ho recuperato tutto per fortuna)e ne avevano in pancia un magazzino pieno.:wall: Poi Fondiaria Sai (che hanno azzerato il capitale e devo recuparare il 9%).Ora rimango solamente sui tds Italy(ora ne ho uno '41 ind.)ed una azione del listino principale per il 13 % del capitale che trado e sono in pari circa .Il problema e che non si dice ma a volte i mercati non regolamentati(totalmente manipolati ,altro che video lottery!:lol:) e comunque anche Directa ha i 20 € max per eseguito sul TLX e non mi attrae per nulla.. avrei molti bond da acquistare ma ripeto, non conoscendo gli emittenti ecc..ecc..!Per esperienza rimango sui nostri TDS e tra l'altro un eseguito mi costa 6€ sul MOT e 5 sull'MTA,buonanotte

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti.

28 Signs That The Middle Class Is Heading Towards Extinction | Zero Hedge

"Diversi milioni di persone si riducono le ore sul posto di lavoro o lasciare la forza lavoro del tutto a causa degli incentivi incorporate del presidente Barack Obama revisione di sanità, il Congressional Budget Office ha detto Martedì.

Ciò significherebbe perdite di posti di lavoro pari a 2,3 milioni di posti di lavoro a tempo pieno entro il 2021, in gran parte perché la gente opterebbe per mantenere il loro basso reddito di rimanere beneficiare di sovvenzioni federali di assistenza sanitaria o Medicaid, l'agenzia ha detto. E aveva stimato in precedenza che la legge porterebbe a 800.000 minor numero di posti di lavoro entro l'anno."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto