Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
As China Orders Its Smaller Banks To Load Up On Cash, Is The Biggest Ever "Unlimited QE" About To Be Unleashed? | Zero Hedge

"In altre parole, la PBOC sta gettando le basi per quello che hanno sviluppato mercati chiamerebbero una iniezione di liquidità aperto che può essere utilizzato per salvare uno e tutte le banche su un a la carte base. Oppure, nel linguaggio del nostro tempo, il più grande bazooka QE di tutto perché con attività bancarie totali di quasi 25.000 miliardi dollari, ha detto bazooka meglio essere pronti a sparare in un momento di preavviso."

Allegati

• Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    21,8 KB · Visite: 350
:ciao: Ciao Stefano, ti ringrazio degli apprezzamenti. In effetti lo slow trading esige calma e pazienza, cercando di cogliere le ampie oscillazioni dei prezzi e non necessita di un controllo quotidiano del book.
Ho letto diversi tuoi post e sono veramente lieto che stai attraversando un momento ricco di soddisfazioni.
Questo thd ha bisogno di persone come te, che infondono serenità.
Ciao e buon proseguimento di fruttuoso trading.
Giuseppe
Si Giuseppe ..grazie alla mia tenacia ho molte soddisfazioni..dalla parte famigliare ,immobiliare e mobiliare,buon proseguimento

:ciao: Un occhio al ptf.
E' quasi trascorso un anno da quando entrai massicciamente nel BTP Italia 22 aprile 17 (era il 16 aprile 2013).
Da allora sono rimasto sempre investito, e non mi sono pentito!
Anche i bond statali greci, ripresi molti mesi fa dopo la rapina, mi stanno dando soddisfazioni. E' questo lo slow trading, cercare di cogliere le oscillazioni su scala mensile, aiutandosi con l'AT.
A pxfour, che vorrebbe rientrare, è difficile dare una risposta. Se fossi nella sua situazione, probabilmente rientrerei su un titolo relativamente breve, come potrebbe essere un BTP Italia, attendendo la prossima emissione.
A questi prezzi sui lunghi avrei qualche titubanza, vista anche la situazione politica italiana non ancora chiara, che potrebbe provocare - pur con la copertura della BCE - un inaspettato aumento del rischio Paese e un conseguente ritraccio dei prezzi.
In poche parole, sui lunghi 37, 35i, 41i forse sarebbe meglio rientrare su un eventuale ritraccio.
Sulla differenza di prezzo tra 35i e 41i , credo che Spx potrebbe dare la migliore spiegazione.
Buona notte, Giuseppe

Ola Giuseppe :bow:
sempre impegnato a fare il regista al nipotino? (o nipotina? ..non ricordo:) )
Mi permetto un appunto SOLO per completare la tua corretta analisi (se si è indecisi conviene SEMPRE comprare corti ..il rischio è estremamente limitato), dunque a riguardo dei btp italia:
a) attualmente il CI è ancora < 1, non si compra inflazione pregressa (anzi) è un elemento da considerare
b) il breakeven rispetto al TF di pari duration è praticamente azzerato in quanto il rend.REALE è praticamente quasi identico, l'inflazione futura è praticamente regalata
c) ATTENZIONE! Il Mef ha diverse volte espresso la volontà di CAMBIARE le caratteristiche delle prossime emissioni (queste sono state decisamente buone per l'investitore RETAIL cassettista e il Mef non è un ente di beneficenza), oltre ad emissioni contingentate come l'ultima scorsa, si parla di un'indicizzazione diversa similare a quella del BtpEi, ovvero senza la rivalutazione semestrale del nominale, ecc..

Ultima modifica:
BTP Italia: l'inflazione futura è regalata!

Ola Giuseppe :bow:
sempre impegnato a fare il regista al nipotino? (o nipotina? ..non ricordo:) )
Mi permetto un appunto SOLO per completare la tua corretta analisi (se si è indecisi conviene SEMPRE comprare corti ..il rischio è estremamente limitato), dunque a riguardo dei btp italia:
a) attualmente il CI è ancora < 1, non si compra inflazione pregressa (anzi) è un elemento da considerare
b) il breakeven rispetto al TF di pari duration è praticamente azzerato in quanto il rend.REALE è praticamente quasi identico, l'inflazione futura è praticamente regalata
c) ATTENZIONE! Il Mef ha diverse volte espresso la volontà di CAMBIARE le caratteristiche delle prossime emissioni (queste sono state decisamente buone per l'investitore RETAIL cassettista e il Mef non è un ente di beneficenza), oltre ad emissioni contingentate come l'ultima scorsa, si parla di un'indicizzazione diversa similare a quella del BtpEi, ovvero senza la rivalutazione semestrale del nominale, ecc..

Ciao Paolo, continuo sempre a seguire i due nipotini maschi :).
Ma debbo seguire anche i miei investimenti;).
I consigli che sono stati forniti in questo thd (specialmente da te) riguardo alla convenienza di acquistare a suo tempo i BTPItalia in emissione hanno permesso a chi ci segue di fare un ottimo investimento da cassettista, e non solo.
Anche vendendoli adesso si porterebbero a casa notevoli plusvalenze, avendo corso un rischio molto limitato.
E' la prova che uniti, completando sinergicamente le diverse competenze ed esperienze, possiamo cogliere le migliori opportunità di investimento dei nostri sudati risparmi e/o di coloro che ci hanno preceduto.
Le tue approfondite analisi su questi particolari titoli ci hanno permesso di risparmiare molto tempo, e di questo ti ringraziamo.
Buona notte, Giuseppe

Ultima modifica:
Fatti non parole

Ciao Giuseppe.

Resto sereno: normalmente un record non resta tale molto a lungo...:lol:
Come dimostrano i miei fatti Sergio opto per avere uno o due eseguiti ..anche al mese se è possibile!:eek:..In effetti pago la differenza del trading mensile 30€ MOT se non arrivo alla cifra) ad esempio sto mese hanno addebitato 7 € e ciò dimostra che opero poco e cerco di fare gain corposi senza lasciare soldi alla SIM anche non pagando la tobin tax se è possibile( chiudere posizione intraday).Stamane sulle aperture sono riuscito nell'intento anche perchè ho venduto la prima volta l'azione su massimi (3,97 max ) e ricomprate un po alte ma comunque con plus positiva ..dirò che il mese è già incassato e tutto il resto sta a zero il tutto con 16 € circa di spese commissionali .Sono liquido al 60 %..un pensierino ad un nuovo btp italia posso farlo se verrà emesso,buonanotte.http://www.investireoggi.it/forum/attachment.php?attachmentid=270761&stc=1&d=1392069465

Allegati

• asa.JPG
    asa.JPG
    74,8 KB · Visite: 331
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto