Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Liquidare i BTP???

Con la notizia della fiducia a Renzi ho venduto tutti i miei BTP, convinto di un consistente ribasso dei tds con la conseguente crisi di governo.
Ho forse fatto una cavolata?
Cosa ne pensate a proposito e previsioni per domani?

:ciao: La tua preoccupazione era legittima. Anche io qualche post prima del tuo scrivevo che non ero del tutto tranquillo, tuttavia aggiungevo che preferivo tenere tutti i BTP, non giudicando quello che era successo tanto grave da poter prendere una così drastica decisione.
Previsioni? mah, lo spread tiene, il mercato, non ha preso male la staffetta. Tuttavia se Renzi dovesse fallire nella corsa a profonde, veloci ed eque riforme, mi preoccuperei molto per la tenuta delle attuali quotazioni, pur con la copertura della BCE.
Ciao, ciao, Giuseppe

giorni

Post di ieri. Rimango investito nei BTP

:ciao: Sto seguendo attentamente la vicenda Letta/Renzi per eventuali riflessi che potrebbe avere sulle quotazioni dei nostri titoli patriottici.
Non sembra che il mercato si stia eccessivamente proccupando (forse vi è un leggero nervosismo dello spread).
Non sono proprio tranquillissimo. Per adesso rimango tutto investito (BTP Italia).
Seguiamo la Direzione del PD.
Ciao, Giuseppe

giorni

Ciao, Giuseppe

ciao a tutti,
mi piacerebbe sapere come viene calcolato lo spread ita ger. Nello specifico, ci si basa su un titolo oppure su più titoli e quali sono questi titoli per noi che per i tedeschi?
grazie

quando ci sono emissioni di BTP come ieri in seconda o terza "volta", per i btp già presenti sul mercato, si legga 44, non è normale che scendano le quotazioni per eccesso di offerta?
grazie
saluti

quando ci sono emissioni di BTP come ieri in seconda o terza "volta", per i btp già presenti sul mercato, si legga 44, non è normale che scendano le quotazioni per eccesso di offerta?
grazie
saluti
Certo in trend negativo possono scendere fino ad un anno fa..però se il mercato recepisce la crescita non è possibile che calino!Il problema che sottolinei sta in una correzione che non è neccessariamente uno storno,buona sera

Niente gap down..qui vige l'UPPPPPPPP

Bene.. cosi i mercati festeggiano:bow:Buona sera

La mia risposta è sopra..piano piano si arriverà ad un governo decente..ma per loro dico !In tre anni è il quarto che cambiano ..nemmeno in certi paesi fanno meglio.Comunque mi affido ai dati in mio possesso ed in diretta..ora col fib a 19000 e il Dow che ha ribattuto i 16000 poco fa,nonche il Future Btp a 118,domani si apre la seduta up.:cool:buona sera

Anche con il cielo pieno di nuvoloni neri, riesci ad andare oltre e vedere il sereno e ad infondere calma.:clap:
Grazie e buona serata
Enzo

Ben gentile ma non merito tale generoso apprezzamento...non ci avrei scommesso molto sull'impegno immediato di Renzi ma credo che per essere arrivati a questo punto devono essere coincise due cose: la prima è che Napolitano si è accorto che certe riforme con Letta non si sarebbero fatte, probabilmente anche la legge elettorale; la seconda che Renzi si è reso disponibile per un impegno di legislatura con il pieno appoggio di re Giorgio e con la sicurezza dei numeri in Parlamento. Messi assieme i due elementi si arriva al governo Renzi. Ai mercati piace molto Renzi perché sembra una persona decisa e determinata, popolare e giovane, un mix che farà certamente rivitalizzare il mercato dei btp (così credendo stamane ho rimesso il 50% del mio ptf sul 44 dopo giorni di digiuno italico). Potrebbero essere giorni di lateralizzazione in attesa della procedura di formazione del governo ma non vedo cadute significative con spread e cds sostanzialmente stabili. Vedremo tra poche ore cosa dirà Moodys...l'apicoltore si è espresso...

Buongiorno Roby e buongiorno a tutti. :)

Condivido ed approvo in toto le tue considerazioni.
Grazie del parere. :up:

Buongiorno a tutti,
fare previsioni in politica non è facile, infatti le cose possono cambiare repentinamente. Tempo fa pensavo che Renzi insieme ad altre forze politiche volesse andare ad elezioni anticipate, sbagliandomi. L'analisi di Baro mi trova d'accordo, infatti penso che sarebbe proprio un bischero (come dicono in toscana) se andasse a formare un governo senza aver avuto prima delle garanzie. Dunque, se adesso questa sembra essere la situazione, penso che prossimamente rientrerò sui btp.
:ciao:

Buongiorno a tutti i mattinieri! :)

Qual'era il gap? :mmmm:
Nella mia analisi grezza dei mercati interbancari e azionari nonche obbligazionari c'è stato qualche cosa che diceva "crescita" per oggi.Io sono rimasto fermo(già con gain di due mesi di lavoro l'altro giorno in due tradate) ..la bagarre mi piace ma non mi ci infilo più di tanto.:lol: Buon proseguimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto