Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Allegati

• edfef.JPG
    edfef.JPG
    160,9 KB · Visite: 126
Precisazioni corrette ed oneste

Vi devo dire una cosa...
E' da alcune settimane che ricevo diversi messaggi in mp dove mi si chiedono consigli sull'operatività, consigli su titoli, ecc e di questo ringrazio le persone che ripongono in me la loro fiducia. Io non so consigliare nessuno, semmai pongo loro altre domande per fare un ragionamento logico di consapevolezza e appropriatezza dell'investimento indagato, niente più; credetemi, non ho l'esperienza di tanti forumisti qui, cerco di darmi da fare ma ho ancora tanto da imparare e quindi non mi sento di dare espliciti consigli su questo o quell'altro titolo. Mi chiedono anche perchè non scrivo più come una volta: non è perchè mi sono impreziosito, anzi, ma semplicemente perchè non ne ho più il tempo e perchè credo che postare ingressi e uscite sia pericoloso per chi, magari ancora inesperto, volesse copiare l'ingresso su asset che potrebbe rivelarsi sbagliato o più semplicemente non corrispondente al suo profilo di investitore. Comunque è dal 2011 che leggo quotidianamente (o di notte) tutti i post sia di questo thd che di quello greco e continuerò a farlo.
Veramente, non è falsa retorica o falsa modestia, anch'io ogni giorno imparo e non posso insegnare veramente nulla a nessuno...semplicemente posso aiutare, come altri hanno fatto con me quando non capivo niente di finanza, a porsi degli interrogativi su quali sono le aspettative e il profilo appropriato inerente a quello che si vuole comprare ma niente più...
Con profonda stima saluto tutti quelli che mi hanno contattato e buon wwek a tutti. :)

Precisazioni corrette ed oneste, che fanno onore a chi le posta. In più aggiungo che coloro che hanno più esperienza temporale di Roberto sono incappati in gravi disavventure (vedasi gli esperti del thd greco, finiti a suo tempo insieme nel precipizio, o coloro che hanno investito in LB, in Argentina o in alcuni titoli bancari subordinati irlandesi), a dimostrazione che in questo thd non esistono guru della finanza, ma solo persone che studiando, faticando, aiutandosi a vicenda, cercano di commettere meno errori, evitando gli inganni degli squali (speculatori, autorità monetarie, politici, ecc.) che cercano di privarci in parte o in tutto dei risparmi accumulati con fatica da noi o da chi ci ha preceduto.
Buona serena Domenica.
Ciao, Giuseppe

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti.

Spot The Real Liquidity Bubble | Zero Hedge

China Banks? Bad Loans Reach Highest Since Financial Crisis - Bloomberg

Non posso non pensare alle conseguenze di quanto sta avvenendo in Cina. Forse ci lasceranno tranquilli fino alle
elezioni europee di maggio ma poi...? In un mondo globalizzato, non credo di poter rimanere immuni da una probabile
crisi finanziaria cinese e di un rallentamento della crescita che, non potrebbe essere solo cinese ma, di tutti i paesi
emergenti
Concordo. La prossima crisi non sappiamo da dove partira` ma sappiamo che arrivera` e chi colpira` (i ns. risparmi e per ricaduta, gli affetti e la salute). Tutto gia` programmato . Stiamo pure pagando gente che ha creato danni incalcolabili all`economia e ai cittadini lavoratori. Cerchiamo di mantenerci informati con la vista lunga. Prevenire e` difficile ma possibile, curare , in finanza, per questioni puramente aritmetiche, e` impossibile. Siamo stati attaccati ed abbiamo subito danni ingenti: ora e` il pietoso momento della croce rossa, per rimuovere i cadaveri. Dopo le elezioni potrebbero ricominciare a colpirci. Per la salute, i peggiori nemici sono quelli che agiscono, indisturbati, dentro le viscere del corpo stesso . :ciao:

Ultima modifica:
CGIA:IN 6 ANNI SPARITE 134 MILA IMPRESE
16/02/2014 11:23

In sei anni sono scomparse in Italia 134.000 piccole imprese artigianali e commerciali,le due principali categorie di partite Iva. Lo comunica la Cgia di Mestre, che ha calcolato il saldo tra nuove aziende e cessazioni di attività. Tra i piccoli commercianti la mortalità sfiora le 64.000 unità e tra gli artigiani supera le 70.000. La Cgia imputa il fenomeno al costo dell'elettricità (+21,3% in 6 anni) e a quello del gasolio (+23,3%).Stretta creditizia,tasse e burocrazia le altre cause individuate. I lavoratori autonomi, diversamente dai dipendenti, non dispongono "di alcuna misura di sostegno al reddito", sottolinea il segretario Cgia, Bortolussi.

CGIA:IN 6 ANNI SPARITE 134 MILA IMPRESE
16/02/2014 11:23

In sei anni sono scomparse in Italia 134.000 piccole imprese artigianali e commerciali,le due principali categorie di partite Iva. Lo comunica la Cgia di Mestre, che ha calcolato il saldo tra nuove aziende e cessazioni di attività. Tra i piccoli commercianti la mortalità sfiora le 64.000 unità e tra gli artigiani supera le 70.000. La Cgia imputa il fenomeno al costo dell'elettricità (+21,3% in 6 anni) e a quello del gasolio (+23,3%).Stretta creditizia,tasse e burocrazia le altre cause individuate. I lavoratori autonomi, diversamente dai dipendenti, non dispongono "di alcuna misura di sostegno al reddito", sottolinea il segretario Cgia, Bortolussi.

I DATI CHE RIPORTI SONO INQUIETANTI...

SOLO CHE, ADESSO, CON LO SPREAD SOTTO I 200, CI MANCAVA SOLO LA CRISI DI GOVERNO... :wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall:

PERCHé LORSIGNORI NON SI PREOCCUPANO DEI BTPISTI MANCO DI STRISCIO??? LI VOJO VEDE' DOMANI ALL'APERTURA DEI MERCATI...

E SECONDO VOI, RENZI, RIUSCIRA' A RIDURRE LA DISOCCUPAZIONE, CHE è AI LIVELLI DEL 1977???? ALLE FAVOLE NON CI CREDO PIU'....

PAPPA

Buongiorno pxfour.

Non ho dimenticato di risponderti. I miei ingressi sull'azionario li ho sempre postati regolarmente e, non te lo
consiglio perchè è altamente rischioso anche se, personalmente entro su titoli solidi e, dai buoni
dividendi che mi mettono al riparo in caso di incastro. Come avrai notato, entro ed esco con molta facilità, perchè
il periodo non mi convince, sia congiunturalmente, perchè corriamo sempre il rischio di cadere in recessione con lo
spettro della deflazione che non ci abbandona, e sia politicamente, perchè non do nulla per scontato nel ns. paese,
anche con un uomo nuovo come Renzi che, non sarà immune da trappole varie.Imho.

Grazie camaleonte e buonasera a te e a tutti i forumisti.
Letto solo ora la tua risposta anch'io perchè cercavo, almeno per una mezza giornata, di spurgarmi la mente da assilli finanziari...
Qualcosa sull'azionario penso che finirò per farla, e dato che ho un pò di minusvalenze create dalla vendita delle quote di un fondo che faceva parte del vecchio ptf ereditato stavo pensando di entrare su qualche fondo azionario europeo (non cito gestori ed isin tanto è una lotteria... :lol: ) anche perchè e l'unico modo che ho per recuperarle (supponendo di fare dei gain ovviamente!).
Se comprassi della azioni per conto mio sarebbe meglio magari come duttilità operativa, ma non recuperei tali minus. Vedremo, del resto chi non risica non rosica giusto?
Sono proprio curioso di vedere domattina come reagiranno i mercati (anche se leggendo quà e là il rottamatore sembra ben visto dai grossi investitori)... :mmmm:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto