Prospero
Io speriamo...
Chissà che non sia diminuito anche il prezzo del tabacco da pipa .Bene, subito aumentarci le tasse sopra in modo da far risalire subito il prezzo!
No alla diminuzione del prezzo del tabacco!
Chissà che non sia diminuito anche il prezzo del tabacco da pipa .Bene, subito aumentarci le tasse sopra in modo da far risalire subito il prezzo!
No alla diminuzione del prezzo del tabacco!
La Germania ha le sue colpe gravi soprattutto sulla risoluzione della crisi greca e qui non ci piove. Ma allora complottisti di tutto il mondo, come mai allora la Germania è diventata la prima potenza economica europea se sarebbe così ostile agli USA, voi che considerate gli States controllori e sfruttatori di tutto il mondo? Penso che un sano equilibrio vada sempre utilizzato...soprattutto verso la popolazione americana a cui dovrebbe andare la nostra eterna gratitudine!germania: politica egemonica in atto, con interferenza pure in ucraina- Letta ultimo filogermanico, rimosso in fretta dagli States , appena prima della crisi ucraina, per il loro uomo, Renzi- la germania non partecipa a missioni NATO- gli States stavano perdendo il comando dell'italia- la germania verrà trattata dalla specula per ridurla a più miti intenzioni- la germania deve tornare al marco , non siamo noi a dover uscire!- allontanarsi dai loro titoli- chiedo, tutta fantapolitica ?
Una cosuccia da niente...circa settantanni fa 400.000 madri americane hanno perso i loro figli poco più che ventenni partiti per liberare l Europa dal nazifascismo...certo, certo, parliamo sempre di Lemans e derivati, dimentichiamoci sempre che negli states hanno trovato fortuna milioni di nostri immigrati...queste cose mio figlio gliele ho fatte imparare fin da piccolo, mai dimenticare...Germania e USA era nemici negli anni 40. Ora sono concorrenti perché si contendono il controllo economico dell'Europa, ma fanno parte dello stesso sistema basato sulla globalizzazione, la tecnologia, la finanza e l'impoverimento intellettuale (e ora, almeno verso la classe media europea, anche economico) di gran parte dell'umanità, di cui l'euro - moneta che, non potendo essere stampata, è per sua natura recessiva - è solo la punta di diamante.
Sono concorrenti esattamente come lo erano vent'anni fa USA e URSS: sistemi diversi, ma accomunati dall'idea che pochi debbano controllare una massa uniformata su livelli medio bassi e privata della sua naturale capacità di mostrare la propria eterogeneità. Che poi i pochi che comandano siano politici (nell'URSS) o banchieri (negli USA) poco cambia.
Onestamente mi sfugge la ragione per cui dovremmo essere loro grati
germania: politica egemonica in atto, con interferenza pure in ucraina- Letta ultimo filogermanico, rimosso in fretta dagli States , appena prima della crisi ucraina, per il loro uomo, Renzi- la germania non partecipa a missioni NATO- gli States stavano perdendo il comando dell'italia- la germania verrà trattata dalla specula per ridurla a più miti intenzioni- la germania deve tornare al marco , non siamo noi a dover uscire!- allontanarsi dai loro titoli- chiedo, tutta fantapolitica ?
In modo equilibrato, pur rispettando la tua opinione, hai scritto una risposta inqualificabile.La storia la scrive il vincitore.
Gli americani hanno fatto le stesse ignominie di altri popoli: bombe atomiche che distruggono città, che finora hanno tirato solo loro, ma ciononostante fanno guerre per levare agli altri immaginarie armi di distruzione di massa...bombardamenti su civili...diffusione di cultura contro la vita...e poi si mettono a piangere se i giapponesi mangiano i delfini.
Solo che, avendo loro vinto, loro sono i buoni e le cose cattive le hanno fatte solo gli altri.
Chi è contro il sistema al comando è sempre descritto con termini poco complimentosi: barbari (nemici dell'impero romano)...briganti (nemici dell'unità d'Italia)...populisti (nemici dell'euro)
Buonasera Giuseppe...non ti nascondo che la cifra messa sul gold due giorni fa domani potrebbe darmi belle soddisfazioni...è mio solito comunque aspettare aperture gold sugli asiatici . Se esco dal gold il ritraccio dei btp fa proprio comodo...Un po' di lateralità ci sta tutta. Tirano il fiato lo spread, l'oro e i titoli greci.
Credo che la questione Ucraina sia una delle cause dell'impennata del gold nella tarda serata di oggi.
Per il rischio Paese (nostro), credo che il nome del Ministro dell'Economia sarà un fattore che avrà una certa rilevanza.
Notte, Giuseppe