Caro Strozzi non te prendere ma in base a quanto hai scritto pervengo a pensare che tu non conosci la pubblica amministrazione e anche di conseguenza il rapporto che ne consegue con gli imprenditori. Quando io impresa lavoro per un ente pubblico devo conteggiare per esempio la manodopera con le tariffe orarie stabilite annualmente dalla camera di commercio territoriale, tariffe orarie che sono circa il 40percento superiori alle tariffe orarie applicate normalmente sul mercato edilizio locale. Il bello è che se tu volessi applicare tariffe orarie a sconto non potresti perché gli studi di settore sono conteggiati sui dati camera di commercio risultando un mancato guadagno che per il fisco significa evasione e sanzione. Questa è una delle ragioni per cui buona parte dei servizi svolti per le PA presentano costi ben superiori ai prezzi correnti. Naturalmente poi ci sono malversazioni e corruzioni ma qui è un altra storia...scommettete che non ci sarà nessuno (sindacalisti compresi) che avrà la onestà ed un poco di coraggio , per affermare che và stoppata la pratica, da parte di imprenditori simil o di fatto mafiosi, di pompare i prezzi che la pubblica amministrazione deve pagare, per beni e servizi? E' questa la possibilità di rimettere in sesto i conti- pagano 2-5-10 ciò che vale uno. Naturalmente le lobby assicurano copertura....... e incassano- che ne pensate?
per chi non lo avesse capito, quanto sopra per significare che, senza modifiche, i pagamenti di Renzi alle imprese serviranno al paese come un sorso d'acqua serve a chi ha davanti un deserto da attraversare .scommettete che non ci sarà nessuno (sindacalisti compresi) che avrà la onestà ed un poco di coraggio , per affermare che và stoppata la pratica, da parte di imprenditori simil o di fatto mafiosi, di pompare i prezzi che la pubblica amministrazione deve pagare, per beni e servizi? E' questa la possibilità di rimettere in sesto i conti- pagano 2-5-10 ciò che vale uno. Naturalmente le lobby assicurano copertura....... e incassano- che ne pensate?
stai solo dicendo che la lobby dei costruttori ha lavorato bene- poi vediamo i medesimi come di fatto pagano la manodopera, dopo enne sub appalti...Caro Strozzi non te prendere ma in base a quanto hai scritto pervengo a pensare che tu non conosci la pubblica amministrazione e anche di conseguenza il rapporto che ne consegue con gli imprenditori. Quando io impresa lavoro per un ente pubblico devo conteggiare per esempio la manodopera con le tariffe orarie stabilite annualmente dalla camera di commercio territoriale, tariffe orarie che sono circa il 40percento superiori alle tariffe orarie applicate normalmente sul mercato edilizio locale. Il bello è che se tu volessi applicare tariffe orarie a sconto non potresti perché gli studi di settore sono conteggiati sui dati camera di commercio risultando un mancato guadagno che per il fisco significa evasione e sanzione. Questa è una delle ragioni per cui buona parte dei servizi svolti per le PA presentano costi ben superiori ai prezzi correnti. Naturalmente poi ci sono malversazioni e corruzioni ma qui è un altra storia...
Il sorso d acqua è sempre meglio di un pugno di sale...per chi non lo avesse capito, quanto sopra per significare che, senza modifiche, i pagamenti di Renzi alle imprese serviranno al paese come un sorso d'acqua serve a chi ha davanti un deserto da attraversare .
Ho solo spiegato com è la dinamica dei prezzi dei servizi forniti alle PA dalle imprese, nient altro...Essendo sia un imprenditore in vari settori e un amministratore pubblico credo di scrivere a ragion veduta.stai solo dicendo che la lobby dei costruttori ha lavorato bene- poi vediamo i medesimi come di fatto pagano la manodopera, dopo enne sub appalti...
l'avviso ai naviganti l'ho dato- mica che si aspettino chissà che investimenti... anzi c'è il pericolo che utilizzino i soldi per pagare il corriere che trasferisce i macchinari all'estero...Il sorso d acqua è sempre meglio di un pugno di sale...