Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buonaserata a tutti
Se ti può consolare non sei il solo oggi a non averci capito nulla ..........
E' un processo psicologico trez17..pensa che la mia SIM tanto per dirne una ha caricato il prezzo di chiusura del btpi'41 a 93,69 ed ha terminato le contrattazioni 93,97 con 25 milioni di pezzi scambiati..se non è trend positivo cos'è?..:lol:Ciao

Ultima modifica:
E' un processo psicologico trez17..pensa che la mia SIM tanto per dirne una ha caricato il prezzo di chiusura del btpi'41 a 93,69 ed ha terminato le contrattazioni 93,97 con 25 milioni di pezzi scambiati..se non è trend positivo cos'è?..:lol:Ciao

Ti ringrazio come sempre Gentil Stefano quindi occhio sempre al book!

Dici bene.. ma altro prezzo = altro rischio :mumble:
Hai ragione Zebro...però ti chiedo di fare una cosa: segnati da qualche parte il tuo post e ritiralo fuori tra qualche settimana...non mi interessa fare propaganda per il Portogallo perché non ne ho le capacità e saremmo ot quindi scrivo solo a volte la mia operatività per dare solo spunti...niente più....

Ola Zebro ;)
cautela con il 41i ..le parole di Draghi sulle prospettive dell'inflazione non ne aiutano di certo il corso ..e ha decisamente corso parecchio, trascinato dallo strappo al rialzo dell'ultima settimana verso il superamento del max del Mg13, che era il suo target
Con il superamento dei max di Mg13 da parte degli indicizzati long 35i e 41i tutti i TdS hanno segnato i loro nuovi max di periodo ;)
Considera che, come puoi vedere dal terzo grafico, il 41i ha raggiunto un livello importante (sui 94,xx) che non vedeva da Nov. 2010 ma ci sono sostanziali differenze:
oggi chi comprava a 94 e un C.I. 1,08274 lo pagava 101,777, il 15/11/2010 chi l'ha comprato a 94 l'ha pagato 95,508 (C.I. 1,01605) con ben diverse condizioni di INFLAZIONE prevista e di tasso d'interesse.
A questo prezzo il 41i rendeva oggi il 3,253% netto (considerando l'inflazione eu 0,80%) contro il 3,491% del tuo 37 netto (a 99,98) decisamente ben più corto come duration.

Il movimento di oggi dopo le parole di Draghi, vista la mancanza di news e attuazione di manovre espansive, era abbastanza prevedibile ..e ci hanno riportato su S3 a 119,9x per testarne la tenuta

last be not least ..attento alle lusinghe dell'apicoltore piacentino :D che tenta di smerciare miele lusitano in ogni dove :lol: ..ha convinto a comprarne alcune casse anche me :eek::-o:wall:..:lol::lol:
..ma sono certo che tu, da buon ligure, non cederai facilmente ;) :lol::lol:
Questo miele è come una droga...quando entri nel tunnel non ne esci più....ahahah

Hai ragione Zebro...però ti chiedo di fare una cosa: segnati da qualche parte il tuo post e ritiralo fuori tra qualche settimana...non mi interessa fare propaganda per il Portogallo perché non ne ho le capacità e saremmo ot quindi scrivo solo a volte la mia operatività per dare solo spunti...niente più....

perdinci, lo so, non mi fraintendere! Apprezzo tantissimo le tue riflessioni :up:
Il PT lo sto monitorando anch'io... è che non mi decido a fidarmi tanto, ecco tutto.

Ola Zebro ;)
cautela con il 41i ..le parole di Draghi sulle prospettive dell'inflazione non ne aiutano di certo il corso ..e ha decisamente corso parecchio, trascinato dallo strappo al rialzo dell'ultima settimana verso il superamento del max del Mg13, che era il suo target
Con il superamento dei max di Mg13 da parte degli indicizzati long 35i e 41i tutti i TdS hanno segnato i loro nuovi max di periodo ;)
Considera che, come puoi vedere dal terzo grafico, il 41i ha raggiunto un livello importante (sui 94,xx) che non vedeva da Nov. 2010 ma ci sono sostanziali differenze:
oggi chi comprava a 94 e un C.I. 1,08274 lo pagava 101,777, il 15/11/2010 chi l'ha comprato a 94 l'ha pagato 95,508 (C.I. 1,01605) con ben diverse condizioni di INFLAZIONE prevista e di tasso d'interesse.
A questo prezzo il 41i rendeva oggi il 3,253% netto (considerando l'inflazione eu 0,80%) contro il 3,491% del tuo 37 netto (a 99,98) decisamente ben più corto come duration.

Il movimento di oggi dopo le parole di Draghi, vista la mancanza di news e attuazione di manovre espansive, era abbastanza prevedibile ..e ci hanno riportato su S3 a 119,9x per testarne la tenuta

last be not least ..attento alle lusinghe dell'apicoltore piacentino :D che tenta di smerciare miele lusitano in ogni dove :lol: ..ha convinto a comprarne alcune casse anche me :eek::-o:wall:..:lol::lol:
..ma sono certo che tu, da buon ligure, non cederai facilmente ;) :lol::lol:

perché? Che fama avranno mai i liguri?? :D :D

Grazie dell'analisi! :)

Questo miele è come una droga...quando entri nel tunnel non ne esci più....ahahah

come se io non conoscessi i miei polli :lol::lol::lol

BECCATO!!! :lol::lol::lol:

"...Il presunto “coltivatore” è stato colto in flagranza da una pattuglia di “baschi verdi” che, con unità cinofile, stava effettuando dei controlli antidroga di routine, intensificati nel periodo di ferragosto..."
"...La successiva perquisizione effettuata dai finanzieri e dal cane antidroga “Annie” nell’abitazione dell’indagato ha completato il quadro indiziario: rinvenuti e sottoposti a sequestro 116 grammi di marijuana, 21 di hashish, un barattolo contenente “miele” miscelato ad altra sostanza :eek::eek:dall’odore e dalla conformazione tipica della canapa indiana..."

Ultima modifica:
ptf: il punto

:ciao: La gamba BTP Italia tiene bene, ovviamente sono titoli relativamente brevi e non si può chiedere di più ;).
La gamba greca vola come un missile e trascina in alto il ptf.
Il gold si è messo a bighellonare intorno a 1350 dollari/oncia o giù di lì e funge piuttosto da freno in questo periodo.
Rimane per me valida la strategia di tre gambe quasi equivalenti decisa molti mesi fa, che - lo ripeto - è propria di un ptf a rischio medio alto.
L'amico Baro ogni tanto mi tenta con una quarta gamba portoghese.....
Notte, Giuseppe

spread

Un picco finale nello spread, ma non mi preoccuperei.
L'oro piatto a 1350 dollari. Si è addormentato su quel livello.
Notte, Giuseppe

giorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto