Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
:ciao: La gamba BTP Italia tiene bene, ovviamente sono titoli relativamente brevi e non si può chiedere di più ;).
La gamba greca vola come un missile e trascina in alto il ptf.
Il gold si è messo a bighellonare intorno a 1350 dollari/oncia o giù di lì e funge piuttosto da freno in questo periodo.
Rimane per me valida la strategia di tre gambe quasi equivalenti decisa molti mesi fa, che - lo ripeto - è propria di un ptf a rischio medio alto.
L'amico Baro ogni tanto mi tenta con una quarta gamba portoghese.....
Notte, Giuseppe
Inizio a preoccuparmi...:lol: Prima Spx, poi te...attenzione che la droga porta dipendenza...:lol: La produzione di miele a Lisbona è già partita da diverse settimane ma con pazienza si può a mio avviso far produrre ancora un po' quelle api sfaticate...;) L'ape regina ha fatto discrete riforme in quell'arnia e le arnie sparse nei Paesi piigs io credo che tra pochi mesi avranno valutazioni internazionali (spread molto simili)...imho

perché? Che fama avranno mai i liguri?? :D :D

Grazie dell'analisi! :)
Come faremmo senza i numeri di Spx? Scommetto che neanche fior fiori di economisti saprebbero fare puntuali analisi finanziario/matematiche come Paolo...le tue analisi potresti postarle nel magazine IO e diventeresti subito la prima penna. Il thd non può fare a meno di te!! Continua con le tue analisi, tanto io non ci capisco nulla :lol: Grande Paolo,,,

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 07 mar - Forniamo di
seguito, in collaborazione con Intesa Sanpaolo il calendario
dei principali eventi in Europa e in Asia della giornata (dati
macroeconomici e appuntamenti istituzionali). GIA - Indice
anticipatore (prelim.), gennaio h. 6,00 precedente: 111,7
/ consenso: 112,4 ITA - Ppi aa, gennaio h. 10,00
precedente: -2,1% / consenso: -- ITA - Ppi mm, gennaio h. 10,00
precedente: -0,1% / consenso: -- GER - Produzione
industriale mm, gennaio h. 12,00 precedente: -0,6% /
consenso: 0,6% Buon giorno:up:

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 07 mar - Dati
macroeconomici Rapporto sull'occupazione per il mese di
febbraio alle 8.30 (le 14.30 in Italia). Posti di lavoro:
precedente +113.000 unita', consensus +152.000 unita'.
Disoccupazione: precedente 6,6%, consensus 6,5%. Deficit
bilancia commerciale per il mese di gennaio alle 8.30 (le 14.30
in Italia). Precedente: -38,7 miliardi di dollari. Consensus:
-38,4 miliardi di dollari. Credito al consumo per il mese di
gennaio alle 15 (le 21 in Italia). Precedente: +18,76 miliardi
dollari. Consensus: +13,9 mld di dollari. Appuntamenti
societari Non sono previste trimestrali di rilievo.
Discorsi e relazioni Discorso del governatore della Fed di New
York William Dudley alle 12 (le 18 in Italia).

perdinci, lo so, non mi fraintendere! Apprezzo tantissimo le tue riflessioni :up:
Il PT lo sto monitorando anch'io... è che non mi decido a fidarmi tanto, ecco tutto.[/QUOTE]

Idem, non riesco proprio a premere il tasto buy... :rolleyes:
p.s. la consorte invece ha comprato (pochi spicci) ieri l'altro PT 37 ed è già in gain di una figura!

Buongiorno a tutti. :)

perdinci, lo so, non mi fraintendere! Apprezzo tantissimo le tue riflessioni :up:
Il PT lo sto monitorando anch'io... è che non mi decido a fidarmi tanto, ecco tutto.[/QUOTE]

Idem, non riesco proprio a premere il tasto buy... :rolleyes:
p.s. la consorte invece ha comprato (pochi spicci) ieri l'altro PT 37 ed è già in gain di una figura!

Buongiorno a tutti. :)
Ma va là..:) Parlo al vento?:lol: A parte gli scherzi, se tu sapessi che cifra ho adesso nel porto37 ti allarmi...:lol: Ripeto, i miei sono solo spunti, non consiglio niente a nessuno, ci mancherebbe, sono pur sempre uno dei fondatori del noio...:lol:

Ultima modifica:
:ciao: La gamba BTP Italia tiene bene, ovviamente sono titoli relativamente brevi e non si può chiedere di più ;).
La gamba greca vola come un missile e trascina in alto il ptf.
Il gold si è messo a bighellonare intorno a 1350 dollari/oncia o giù di lì e funge piuttosto da freno in questo periodo.
Rimane per me valida la strategia di tre gambe quasi equivalenti decisa molti mesi fa, che - lo ripeto - è propria di un ptf a rischio medio alto.
L'amico Baro ogni tanto mi tenta con una quarta gamba portoghese.....
Notte, Giuseppe
:up::up::up: consideriamo che hanno un spread di gran lunga migliore dello spread peggiore che avevamo raggiunto noi! Sempre dentro con un titolo max due e appena venduto il 24 con circa 160 tick. Aspetto storno to come back ;).

Ultima modifica:
Ma va là..:) Parlo al vento?:lol: A parte gli scherzi, se tu sapessi che cifra ho adesso nel porto37 ti allarmi...:lol: Ripeto, i miei sono solo spunti, non consiglio niente a nessuno, ci mancherebbe, sono pur sempre uno dei fondatori del noio...:lol:

Ciao Roby, uno dei motivi che mi frena dal premere buy sul PT è la liquidità del titolo e dopo lo stornetto di ieri sui btp mi aspettavo qualche calo anche di là ma non c'è stato.
Devo decidermi quindi... :rolleyes:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto