Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stefano, oggi non ci ho capito nulla... ho comprato il 37 a 100, poi è salito a 100,40 e non ho venduto perché lo vedevo (sognavo) a 100,50 poi è sceso di botto e si è fermato a 99,98. Quindi niente gain che avrei potuto fare e paura per domani che scenda ancora... ho visto la mia ignoranza al lavoro... :wall:

Che pensi per il trend...? Non è che questo adesso mi scende a 98 o giù di li?!

Stefano, oggi non ci ho capito nulla... ho comprato il 37 a 100, poi è salito a 100,40 e non ho venduto perché lo vedevo (sognavo) a 100,50 poi è sceso di botto e si è fermato a 99,98. Quindi niente gain che avrei potuto fare e paura per domani che scenda ancora... ho visto la mia ignoranza al lavoro... :wall:

Buonaserata a tutti
Se ti può consolare non sei il solo oggi a non averci capito nulla ..........

Zebro hai avuto un bel coraggio ad entrare così sul 37...io ormai non amo più il rischio adrenalinico e mi sono parcheggiato beatamente in quel di Lisbona sempre col 37 ma a ben altro prezzo...bonne chance mon ami...

Zebro hai avuto un bel coraggio ad entrare così sul 37...io ormai non amo più il rischio adrenalinico e mi sono parcheggiato beatamente in quel di Lisbona sempre col 37 ma a ben altro prezzo...bonne chance mon ami...

Dici bene.. ma altro prezzo = altro rischio :mumble:

Allegati

• Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    18,1 KB · Visite: 215
Niente preoccupazioni..trend positivo

Non credo Zebro che scenda più di tanto!La resistenza verosimile che ha raggiunto in chiusura il Future BTP(120,23) con un supporto fittizio a 119,9 lascia spazio ad una giornata mediamente positiva a tratti e negativa verso la seconda metà per chiudere in modo accettabile per i TDS !Domani secondo me sarà nuovamente positiva.. anche per l'azionario..in serata ho ripreso Mediaset a 4,23 dopo che l'ho venduta in blocco ieri a 4,266 e che nel breve dopo il gain a quattro cifre di ieri mi ha confermato il trend positivo (pensa i dealer e macchinette come erano agitati..ed io mi divertivo davanti al book a 20 livelli che era in grande movimento) con Draghi che tuonava ..non si è mosso quasi nulla se non un po di vendite già previste come in tutti i mesi che citano il REFI ..se va il gain di domani faccio lo stipendio di sei mesi..e chiudo un mese da cineteca .P.S:D Domani FBTP a 120,5/7 ma i btp forse sconteranno già un poco i bagordi di oggi ..ma con segno positivo,buona sera

Ultima modifica:
Qualcuno sta pensando al 41i ?
Come lo vedete?

Ola Zebro ;)
cautela con il 41i ..le parole di Draghi sulle prospettive dell'inflazione non ne aiutano di certo il corso ..e ha decisamente corso parecchio, trascinato dallo strappo al rialzo dell'ultima settimana verso il superamento del max del Mg13, che era il suo target
Con il superamento dei max di Mg13 da parte degli indicizzati long 35i e 41i tutti i TdS hanno segnato i loro nuovi max di periodo ;)
Considera che, come puoi vedere dal terzo grafico, il 41i ha raggiunto un livello importante (sui 94,xx) che non vedeva da Nov. 2010 ma ci sono sostanziali differenze:
oggi chi comprava a 94 e un C.I. 1,08274 lo pagava 101,777, il 15/11/2010 chi l'ha comprato a 94 l'ha pagato 95,508 (C.I. 1,01605) con ben diverse condizioni di INFLAZIONE prevista e di tasso d'interesse.
A questo prezzo il 41i rendeva oggi il 3,253% netto (considerando l'inflazione eu 0,80%) contro il 3,491% del tuo 37 netto (a 99,98) decisamente ben più corto come duration.

Il movimento di oggi dopo le parole di Draghi, vista la mancanza di news e attuazione di manovre espansive, era abbastanza prevedibile ..e ci hanno riportato su S3 a 119,9x per testarne la tenuta

last be not least ..attento alle lusinghe dell'apicoltore piacentino :D che tenta di smerciare miele lusitano in ogni dove :lol: ..ha convinto a comprarne alcune casse anche me :eek::-o:wall:..:lol::lol:
..ma sono certo che tu, da buon ligure, non cederai facilmente ;) :lol::lol:

Allegati

• 41i.jpg
    41i.jpg
    150,8 KB · Visite: 115
  • 41i 2.jpg
    41i 2.jpg
    138,7 KB · Visite: 72
  • 41i 3.jpg
    41i 3.jpg
    110,4 KB · Visite: 110
Ultima modifica: