Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pxfour

Forumer storico
Si, ma normalmente non è il mio spirito, questo...
E' che mi sento insicuro - data la situazione - spread in risalita, aste mediocri, situazione politica instabile ecc. ecc. per cui se vedo i 100 avvicinarsi... riscuoto e mi preparo alla mini IMU :(
Quello che vorrei è poter investire a medio termine e cedolare tranquillo per un po'
Ma non mi sento di farlo, ancora :mumble:

Anche a me piacerebbe entrare ed uscire con 1-2 missiloni (farlo con pochi k non mi attira molto) ma ho una paura fottuta di restare incastrato dati i prezzi attuali ai max...
Però credo che dopo le aste della prossima settimana si possa salire ancora un pò ... :rolleyes:
del resto oggi siamo rimasti sostanzialmente stabili (il 41ì dal max di ieri a 89,77 adesso è a 89,2x) e mi lascia ben sperare. Anche il 37 dal max di ieri di 93,95 adesso quota 93,4x.
 

braga

Forumer storico
Si, ma normalmente non è il mio spirito, questo...
E' che mi sento insicuro - data la situazione - spread in risalita, aste mediocri, situazione politica instabile ecc. ecc. per cui se vedo i 100 avvicinarsi... riscuoto e mi preparo alla mini IMU :(
Quello che vorrei è poter investire a medio termine e cedolare tranquillo per un po'
Ma non mi sento di farlo, ancora :mumble:
buongiorno
spread
rabbit-x-ray.gif
 

Allegati

  • spread.GIF
    spread.GIF
    152 KB · Visite: 132

camaleonte

Forumer storico
ROMA (Reuters) - Le entrate tributarie erariali calano tra gennaio e novembre 2013 del 5,6%.
Nel dare la notizia, il Dipartimento finanze del Tesoro aggiunge che il confronto con il 2012 "non risulta significativo per effetto di alcuni fattori di disomogeneità relativi alle scadenze dei versamenti in autoliquidazione dell'Irpef e dell'Ires dei periodi di imposta 2011 e 2012".
Su base omogenea le entrate "risultano in crescita dell'1%", dice il Tesoro, aggiungendo che "nel complesso l'andamento del gettito è in linea con le previsioni".
Le entrate da Irpef scendono del 7,7%, dall'Ires del 38,2%. Per l'Iva diminuiscono del 3,3%.
Sul sito Business & Financial News, Breaking US & International News | Reuters.com altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia
 

braga

Forumer storico
Cioé c'è un gap da chiudere sui 212...??
Quindi.. prudenza ?
La cautela prima di tutto. Perché una rondine non fa primavera, specie ai tempi del surriscaldamento globale della finanza.
Per adesso non possiamo negare la forza del movimento sviluppatasi in queste ultime ore
olympic-torch.gif
 

Zebro

Valar dohaeris
ANSA) - ROMA, 10 GEN - Lo spread tra il Btp e il Bund tedesco sale a 204 punti base, con il rendimento sul decennale del Tesoro al 3,90%. Il differenziale tra i titoli di Spagna e Germania si attesta sui 194 punti base e il tasso dei Bonos al 3,80%.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto