Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Chi lo può dire? Con gli altri Btp it ho sempre fatto trading ovviamente con certi size :Y. Tutto sta a capire se prenderlo a 100 ha una certa convenienza.
Il fatto che il retail comperi prima e gli istituzionali dopo potrebbe essere un grave handicap.
Spero di si Antonio:rolleyes:..valuterò mio primo acquisto (se esco dal '41)in size.Dal momento che avrà cedola di circa un punto emmezzo percentuale auspico che possa arrivare a 101,5 in due/tre mesi,buona Domenica

Spero di si Antonio:rolleyes:..valuterò mio primo acquisto (se esco dal '41)in size.Dal momento che avrà cedola di circa un punto emmezzo percentuale auspico che possa arrivare a 101,5 in due/tre mesi,buona Domenica

Buona Domenica pomeriggio a tutti. :)

Scusa Stefano non capisco cosa hai scritto oppure, più probabile, ho capito male.
Se parliamo del nuovo BTPItalia 6 in emissione dal 14 Aprile 2014 e se avesse avuto la stessa durata di 4 anni dei precedenti la cedola attesa poteva essere di circa il 1,6-1,65%. Dato però che stavolta il titolo sarà emesso sulla durata temporale di 6 anni il tasso atteso potrebbe essere del 2,10-2,20%.
Da dove esce il tuo 1,5%? :mmmm:

Ultima modifica:
Ciao Sergio...da pochi minuti sono libero come un fringuello dalla terra lusitana e già un po' mi manca ma come dicono gli esperti "mai innamorarsi di un titolo"...ora mi guarderò intorno anch'io sul dafarsi...

Welcome back home Roby, tienici informati su quali arnie conti di puntare le fiches... :D

Buona Domenica pomeriggio a tutti. :)

Scusa Stefano non capisco cosa hai scritto oppure, più probabile, ho capito male.
Se parliamo del nuovo BTPItalia 6 in emissione dal 14 Aprile 2014 e se avesse avuto la stessa durata di 4 anni dei precedenti la cedola attesa poteva essere di circa il 1,6-1,65%. Dato però che stavolta il titolo sarà emesso sulla durata temporale di 6 anni il tasso atteso potrebbe essere del 2,10-2,20%.
Da dove esce il tuo 1,5%? :mmmm:
Ho confuso la cedola pxfour.In questo articolo ho invertito il rendimento ,me ne scuso,buona sera BTP Italia al via in Aprile con importanti novità | Obbligazioni - Investireoggi.it

la consob vigila si nota in piccolino sotto al baraccone di Blackrock.La barzelletta continua:eeh:,buona Domenica

Nell'articolo dicono che se il fondo sta investendo in italia è perchè crede che ci sia ripresa economica alle porte. Concordate con l'articolo? Potrebbe esserci occasione di guadagno, per il fondo, dalla distruzione o smembramento di valore delle aziende in cui investe?

Ho postato l'articolo non perchè credo in una ripresa imminente della ns. economia ma, per mettere in evidenza come a piccole dosi l'Italia continui a perdere i pezzi e, quel che più mi preoccupa, pare che sia un processo inarrestabile e commovente, almeno per me. Gran brutta storia quando un paese, consegna in mani straniere e a prezzi da saldo, beni e aziende che appartengono anche a settori strategici.

Per quanto mi riguarda, provo a restare "sereno" fino al collocamento del nuovo Btp Italia del 14 aprile e spero di continuare ad esserlo fino alla soglia delle elezioni europee. Ormai non mi faccio molte illusioni sulla politica e i politicanti italiani o, sulla politica degli annunci fatta finora da Draghi. Guardo solo ai tassi e ai movimenti del $ per capire eventuali disallineamenti tra le due sponde atlantiche. Vivo alla giornata, cercando di sfruttare le possiblità di trading, anche stretto che il mercato può offrire.

Ho postato l'articolo non perchè credo in una ripresa imminente della ns. economia ma, per mettere in evidenza come a piccole dosi l'Italia continui a perdere i pezzi e, quel che più mi preoccupa, pare che sia un processo inarrestabile e commovente, almeno per me. Gran brutta storia quando un paese, consegna in mani straniere e a prezzi da saldo, beni e aziende che appartengono anche a settori strategici.

Per quanto mi riguarda, provo a restare "sereno" fino al collocamento del nuovo Btp Italia del 14 aprile e spero di continuare ad esserlo fino alla soglia delle elezioni europee. Ormai non mi faccio molte illusioni sulla politica e i politicanti italiani o, sulla politica degli annunci fatta finora da Draghi. Guardo solo ai tassi e ai movimenti del $ per capire eventuali disallineamenti tra le due sponde atlantiche. Vivo alla giornata, cercando di sfruttare le possiblità di trading, anche stretto che il mercato può offrire.
Hai fatto bene Sergio a postare l'articolo .. anche io penso che solo noi col nostro cuore e metodo e mestiere stando attenti a tutto,commissioni comprese! (la mia Sim ad esempio ti addebita la "tobin tax" se immetti un ordine e lo togli entro mezzo secondo sul mercto azionario..(in pratica giocano sulla componente stress) roba da non credere .. per fortuna non mi è ancora capitato di ciccare il book.A parte questo mi accorsi del degrado già due anni fa con l'immobiliare affitti..ora il prezzo lo fanno i clienti ed insediandosi non ti pagano già dopo sei mesi che stanno li ..:no: se non ti va bene ciccia.Quando se ne vanno senza distinzioni di provenienza paese ti lasciano tutto sporco e non imbiancato(quasi 2k per uno sfratto)..il governo vuole adeguare gli sfratti a 120 gg di proroga con vantaggi per l'inquilino.Continuo ad affittare i miei siti anche se ho calato del 20%il prezzo e rimango positivo con tutti gli oneri e onori e il degrado di immobili e centri nuovi già vecchi e invenduti..pensando di fare un po di bene, si possa vincere e non mi faccio intimidire dalla burocrazia che spadroneggia.Ciao

Ultima modifica:
Welcome back home Roby, tienici informati su quali arnie conti di puntare le fiches... :D
Ok Gianpi...il fatto che il DJ sia in una fase di rialzo tra le più lunghe della storia mi lascia un po' inquieto...sui btp ancora non entro. Il Porto può fare ancora qualcosa...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto