Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
nuovo BTP Italia: rischio di volatilità.

Buongiorno Antonio e a tutti.

Personalmente non conosco tempi facili da quando sono al mondo. Il modo di investire è personale secondo me. Nel mio caso, che nei primi tre mesi scarsi dell'anno, ho già realizzato ( rischiando ), oltre 2 anni di cedole di un trentennale, posso tranquillamente aspettare perchè possono succedere molte cose non in oltre due anni ma, in un'ora! Ieri in chiusura ho venduto le ultime ENI a 17,94 in carico a 17,72. Ora sono molto liquido e mi sono già prenotato
per il collocamento del nuovo BTP Italia che, non è privo di rischi anche lui, avendo una scadenza allungata fino a 6 anni e, potrebbe scendere tranquillamente sotto il nominale inoltre, non dimentichiamoci che dovrebbero avere le CAC!
:ciao: Proprio così Sergio, l'allungamento espone il nuovo BTP Italia a eventuali turbolenze. Attendiamo le caratteristiche di dettaglio. Mi tengo stretti comunque i vecchi BTP Italia.
Ciao, Giuseppe

il gold sotto i 1300 dollari/oncia, trend discendente da diversi giorni
 
Venduto missilotto di Btp it ap 17 a 103,13 preso 10gg fa a pmc 102,76.
Leggo ora che Giuseppe si tiene strtto i Btp it mentre io che non so rinunciare al piccolo cabotaggio me ne sono alleggerito di circa un quarto magari nella prospettiva di entrare nel nuovo Btp it o di riprendere lo stesso ap 17 in caso di scrolletto sempre dietro l'angolo :cool:.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto