Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buongiorno- questi signori potrebbero anche evitare titoli del genere- o sono short oppure a loro piace spararsi nei coglioni- pessimo servizio per Italia ed i risparmiatori- la bolla è sul bund; precedente articolo postato ha spiegato come la Germania abbia truccato i conti-
BTP, la bolla continua: ecco perché - Economia - Investireoggi.it

Tuttavia è uno scenario possibile che temiamo in molti, facciamo i debiti scongiuri ma l'esperienza di questi ultimi anni tra attacchi speculativi, bolle ecc... ci hanno abituati a vivere nell'incertezza più assoluta:

Spread e rendimenti BTP ai minimi. E se le tensioni finanziarie tornassero? - Economia - Investireoggi.it

Buon fine settimana a tutti :).

Certo, negli investimenti, bisogna sempre tenere le antenne ben dritte...ma vorrei andare a prendere tanti post di catastrofisti di ogni genere che negli ultimi due anni hanno sostenuto che l'Italia avrebbe dovuto subìre inevitabilmente il diluvio universale passando per fallimenti, haircut e pestilenze di ogni tipo. Segnalo solo che investitori mondiali USA già da inizio 2013 hanno incrementato la loro esposizione su Piazza Affari del 70% arrivando quasi a 100 miliardi di euro, senza contare altri investitori istituzionali di altri Paesi. Io so solo che chi ha avuto il coraggio anni fa di comprare i btp sui minimi o perlomeno rimanerci dentro, ora ha realizzato gain che difficilmente rivedrà su dei bond sovrani euro...il resto sono chiacchiere da bar e rivisitazioni di quanto noi italiani siamo bravi a farci del male da soli. Oltretutto il decennale italiano da molte parti lo vedono al 3% entro la fine del 2014. Questa è la finanza...e ora il catastrofista di turno non mi venga a dire che i problemi italiani sono sempre i soliti, debito, disoccupazione, mancata crescita ecc perchè come tutti dovrebbero sapere l'economia è una cosa e la finanza è un'altra...buon wwek.

Certo, negli investimenti, bisogna sempre tenere le antenne ben dritte...ma vorrei andare a prendere tanti post di catastrofisti di ogni genere che negli ultimi due anni hanno sostenuto che l'Italia avrebbe dovuto subìre inevitabilmente il diluvio universale passando per fallimenti, haircut e pestilenze di ogni tipo. Segnalo solo che investitori mondiali USA già da inizio 2013 hanno incrementato la loro esposizione su Piazza Affari del 70% arrivando quasi a 100 miliardi di euro, senza contare altri investitori istituzionali di altri Paesi. Io so solo che chi ha avuto il coraggio anni fa di comprare i btp sui minimi o perlomeno rimanerci dentro, ora ha realizzato gain che difficilmente rivedrà su dei bond sovrani euro...il resto sono chiacchiere da bar e rivisitazioni di quanto noi italiani siamo bravi a farci del male da soli. Oltretutto il decennale italiano da molte parti lo vedono al 3% entro la fine del 2014. Questa è la finanza...e ora il catastrofista di turno non mi venga a dire che i problemi italiani sono sempre i soliti, debito, disoccupazione, mancata crescita ecc perchè come tutti dovrebbero sapere l'economia è una cosa e la finanza è un'altra...buon wwek.

Buon week end a te, Baro e grazie di questo intervento! :bow:

Buongiorno Roberto e a tutti.

Sono tra i fortunati coraggiosi. Se mi permetti nel mio caso è stato un coraggio ragionato e, le ragioni, ho cercato più volte di evidenziarle. Ho messo in luce, anche postando articoli attinenti, come escludendo l'insorgere di cause inflazionistiche e, il rischio di uscire dall'Europa, da quei minimi si poteva solo salire. Ho anche incluso il ns. rischio politico che però, non sarebbe potuto durare in eterno. Rischio che comunque non è dissolto completamente secondo me. Alle porte ci sono le elezioni europee e, saranno un'incognita più per colpa della rigidità tedesca che ha portato all'esasperazione molte persone, che per l'€ in se. Adesso la preoccupazione maggiore di economisti e governi, è come evitare il mostro della deflazione che è un effetto creato da altri mostri le cui ragioni vanno dalla velocità della moneta inesistente, alla riduzione dei salari, dall'elevata disoccupazione, dall'elevata pressione fiscale, dall'invecchiamento della popolazione e infine, dal crollo delle materie prime. Se agiranno sulle cause gli effetti cambieranno, bisogna vedere se chi di dovere ha la volontà di farlo...! Questo è il punto.

" Come la progressiva accentuazione o il progressivo indebolimento delle successive ondate rivela una fase di alta o bassa marea, così un indice di borsa, rispecchia il ciclo al rialzo quando le fluttuazioni toccano livelli sempre maggiori e viceversa, rispecchia il ciclo al ribasso quando le fluttuazioni toccano livelli sempre minori."

Charles Dow

"Howard Marks scrisse una volta che l'essere "contrarian" è una professione solitaria

"Howard Marks scrisse una volta che l'essere "contrarian" è una professione solitaria . Tuttavia, come gli investitori, è il rovescio della medaglia che è molto più dannoso per la nostra salute finanziaria che potenzialmente perdendo una opportunità a breve termine. Opportunità vanno e vengono, ma sostituendo il capitale perduto è una proposta difficile e richiede tempo. Quindi, la domanda che ci "riflettere" questo fine settimana è se il consolidamento corrente è un altro in una lunga serie di "buy dip" opportunità, o se "qualcosa di sinistro sta per venire?" Qui ci sono alcune "parole di cautela "vale la pena considerando nel tentativo di rispondere a questa domanda."

5 Things To Ponder: Words Of Caution | Zero Hedge

O.T. da weekend :p.
Pare che dall'8 aprile i prelievi bancomat possano presentare qualche rischio dato che usano ancora windows xp. E' vero che Microsoft ha deciso una prolunga degli aggiornamenti per le banche fino a luglio ma semmai il problema è solo spostato nel tempo e in ogni caso alcuni consigliano già dall'8 aprile di fare prelievi di contante solo dallo sportello.
Personalmente tendo da parecchi anni a pagare quasi tutto tramite bancomat e quindi mi sto domandando se tale rischio ci sia anche per i pagamenti che si fanno negli esercizi commerciali perchè a tal proposito non ho trovato alcuna notizia in rete. Ne sapete qualcosa?
Anche il pc fisso con cui faccio trading ha ancora xp e per passare a windows 8 dovrei buttarlo via senza contare che xp è molto stabile e che con un buon antivirus, sono abbonato da anni a Norton, e una piccola serie di utilities, ho imparato a tenerlo pulitissimo e veloce anche nel caricamento. Delle varie password che sono memorizzate nel pc le uniche che non ho mai messo sono proprio quelle della banca che sono custodite solo nella mia memoria.

O.T. da weekend :p.
Pare che dall'8 aprile i prelievi bancomat possano presentare qualche rischio dato che usano ancora windows xp. E' vero che Microsoft ha deciso una prolunga degli aggiornamenti per le banche fino a luglio ma semmai il problema è solo spostato nel tempo e in ogni caso alcuni consigliano già dall'8 aprile di fare prelievi di contante solo dallo sportello.
Personalmente tendo da parecchi anni a pagare quasi tutto tramite bancomat e quindi mi sto domandando se tale rischio ci sia anche per i pagamenti che si fanno negli esercizi commerciali perchè a tal proposito non ho trovato alcuna notizia in rete. Ne sapete qualcosa?
Anche il pc fisso con cui faccio trading ha ancora xp e per passare a windows 8 dovrei buttarlo via senza contare che xp è molto stabile e che con un buon antivirus, sono abbonato da anni a Norton, e una piccola serie di utilities, ho imparato a tenerlo pulitissimo e veloce anche nel caricamento. Delle varie password che sono memorizzate nel pc le uniche che non ho mai messo sono proprio quelle della banca che sono custodite solo nella mia memoria.
Ti ricordi cosa avrebbe dovuto succedere alla mezzanotte del 31 dicembre 1999? Catastrofi...azzeramenti dei conti correnti...correntisti che avevano chiuso il conto e poi riaperto dopo la befana...millenium bag ecc ecc . Sai cosa succederà dopo l'8 aprile? NIENTE

Ti ricordi cosa avrebbe dovuto succedere alla mezzanotte del 31 dicembre 1999? Catastrofi...azzeramenti dei conti correnti...correntisti che avevano chiuso il conto e poi riaperto dopo la befana...millenium bag ecc ecc . Sai cosa succederà dopo l'8 aprile? NIENTE
Ma allora tutti quelli che hanno ancora xp come me continueranno a tenersela stretta, ma povera Microsoft avrà un tracollo in borsa e Guglielmo Cancelli perderà qualche posto nella classifica di Forbes :lol:.

:bow::bow::bow::bow::bow:
Già.. la realtà dei FATTI contro tante pseudo analisi di pseudo soloni che avendo aperto un BLOG qualcosa devono pur scrivere di eccitante per cercare di accalappiarsi un pò di traffico internet, qualche abbonamento e qualche banner pubblicitario.
Del resto tanto volte ROB abbiamo scritto che piuttosto che prestare orecchio a questi savonarola del "portate i soldi all'estero..l'italia è un paese destinato all'oblio.." sarebbe stato meglio concentrarsi sui segnali operativi, ai rumors dei VERI operatori di mercato (quelli che ci mettono milioni non qualche decina di k), all'andamento del mercato senza cercare di interpretarlo o anticiparlo.
I catastrofisti, che da inizio anno vedevano ogni giorno come il giorno buono per l'inizio di una crisi dell'euro e per un tracollo finanziario dell'italia, ora si ritrovano con record storici dei TdS, rendimenti ai minini, tre mesi di facili gain mancati ..e TANTA SPAVALDERIA SU CUI RIFLETTERE.

A questo proposito ..un mio plauso va a Stefano ;):) che senz'altro, qui nel thd, è colui che sempre ha dimostrato di credere nella validità dei nostri titoli.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto