Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
:bow::bow::bow::bow::bow:
Già.. la realtà dei FATTI contro tante pseudo analisi di pseudo soloni che avendo aperto un BLOG qualcosa devono pur scrivere di eccitante per cercare di accalappiarsi un pò di traffico internet, qualche abbonamento e qualche banner pubblicitario.
Del resto tanto volte ROB abbiamo scritto che piuttosto che prestare orecchio a questi savonarola del "portate i soldi all'estero..l'italia è un paese destinato all'oblio.." sarebbe stato meglio concentrarsi sui segnali operativi, ai rumors dei VERI operatori di mercato (quelli che ci mettono milioni non qualche decina di k), all'andamento del mercato senza cercare di interpretarlo o anticiparlo.
I catastrofisti, che da inizio anno vedevano ogni giorno come il giorno buono per l'inizio di una crisi dell'euro e per un tracollo finanziario dell'italia, ora si ritrovano con record storici dei TdS, rendimenti ai minini, tre mesi di facili gain mancati ..e TANTA SPAVALDERIA SU CUI RIFLETTERE.

A questo proposito ..un mio plauso va a Stefano ;):) che senz'altro, qui nel thd, è colui che sempre ha dimostrato di credere nella validità dei nostri titoli.
Grazie Paolo,sei persona esperta e ponderata .Buona Domenica

Buona Domenica .Dopo un Sabato di sole a Venezia con compagna anche io ho avuto una buona notte di sonno(complice il cambio solare:mmmm:):bow:.Sono andato a sviscerare i due bond da te messi Enzo e dai dati precisi di Venerdì sera sulle chiusure.. presi da sito MTS(previa registrazione)dei due indicizzati risulta questo!Il 2041 ind.ha un ratio di 1,0743 ed il 2026 ind di 1,0468 e rendono rispettivamente il 2,757 e 2,358. Il mercato prezza sempre bene i bond e a volte sono inclusi anche i loro prezzi,anticipando notizie macroeconomiche ecc...il giusto peso ,sebbene sia il più scambiato('41) in ottica di pezzi con tutti gli altri indicizzati in media temporale non lo esula dal fatto che lo sia in futuro o viceversa ma la regola dice che ..a parte qualche fisso (2037) rispetto all'ultimo 2044 è il più scambiato.Come ho sottolineato in più interventi e che non veniva trattato adeguatamente in momenti di rischio paese Italia e aspettativa inflattiva europea,si evince che la convessità dei due bond ha un divario non da poco..il 2041 ha 471.. il 2026 ha 127 come da stringhe estrapolate .Ora gli istituzionali a mio modo di vedere compreranno di più il lungo mano a mano che lo spread si abbassa(dati alla mano interpretati dal mercato finanziario) ed il suo peso di lunga durata farà crescere di più le quotazioni VS gli altri già molto apprezzati e che la curva decennale soffrirà un poco di più.:up:http://www.investireoggi.it/forum/a...nt.php?attachmentid=277625&stc=1&d=1396174313

:up:

Buona Domenica .Dopo un Sabato di sole a Venezia con compagna anche io ho avuto una buona notte di sonno(complice il cambio solare:mmmm:):bow:.Sono andato a sviscerare i due bond da te messi Enzo e dai dati precisi di Venerdì sera sulle chiusure.. presi da sito MTS(previa registrazione)dei due indicizzati risulta questo!Il 2041 ind.ha un ratio di 1,0743 ed il 2026 ind di 1,0468 e rendono rispettivamente il 2,757 e 2,358. Il mercato prezza sempre bene i bond e a volte sono inclusi anche i loro prezzi,anticipando notizie macroeconomiche ecc...il giusto peso ,sebbene sia il più scambiato('41) in ottica di pezzi con tutti gli altri indicizzati in media temporale non lo esula dal fatto che lo sia in futuro o viceversa ma la regola dice che ..a parte qualche fisso (2037) rispetto all'ultimo 2044 è il più scambiato.Come ho sottolineato in più interventi e che non veniva trattato adeguatamente in momenti di rischio paese Italia e aspettativa inflattiva europea,si evince che la convessità dei due bond ha un divario non da poco..il 2041 ha 471.. il 2026 ha 127 come da stringhe estrapolate .Ora gli istituzionali a mio modo di vedere compreranno di più il lungo mano a mano che lo spread si abbassa(dati alla mano interpretati dal mercato finanziario) ed il suo peso di lunga durata farà crescere di più le quotazioni VS gli altri già molto apprezzati e che la curva decennale soffrirà un poco di più.:up:http://www.investireoggi.it/forum/a...nt.php?attachmentid=277625&stc=1&d=1396174313

Buongiorno Stefano,:)
i conti che ho fatto sono molto approssimativi e di breve durata (in caso di incastro la cedola di questo mese + il c.i. rende di più sul 21i).
Tu hai giustamente esteso il rendimento su tutta la vita residua dei due; poi si aggiunge (nel lungo periodo) l'andamento positivo dei tds, la crescita dell'inflazione e il conseguente apprezzamento del 41i.:up:
Grazie come sempre della tua completa analisi.
Buona domenica
Enzo

Btpi 2021 a 103...

Buongiorno Stefano,:)
i conti che ho fatto sono molto approssimativi e di breve durata (in caso di incastro la cedola di questo mese + il c.i. rende di più sul 21i).
Tu hai giustamente esteso il rendimento su tutta la vita residua dei due; poi si aggiunge (nel lungo periodo) l'andamento positivo dei tds, la crescita dell'inflazione e il conseguente apprezzamento del 41i.:up:
Grazie come sempre della tua completa analisi.
Buona domenica
Enzo
Ti do anche il dato del 2021 indicizzato .Il coefficiente perderà in modo adeguato alla convessità del bond.. quindi il btp '21 ind ha un ratio di 1,07,13 ed duration di 6,82 con convessità di 55!..ma il rendimento scende a 1,674 in questo momento e comprandolo domattina non sarebbe un gran bell'affare..vado in vasca a nuotare ..a prestohttp://www.investireoggi.it/forum/attachment.php?attachmentid=277631&stc=1&d=1396183930

Allegati

• 21111.jpg
    21111.jpg
    25,8 KB · Visite: 100
Ultima modifica:
Antonio :) ..lascia stare sta bufala da profezia Maja e continua tranquillamente ad usare XP che potrai abbandonare a cuor leggero quando ne sentirai DAVVERO il bisogno ..come la mancanza di nuove features che i nuovi S.O. basati su APP e touchscreen ti permettono o per via di un nuovo hardware che lo richiede
Xp continuerà ad essere usato ancora per diversi anni prima di diventare totalmente obsoleto
In effetti l'evoluzione/innovazione deve essere sempre più conosciuta coi nuovi sistemi .Nel mio PC fisso ho xp Professional.in primo portatile il 7 e nell'altro l'8..preferirei il primo ma dovrò abituarmi.:mmmm:i touch screen non li prendo in considerazione..mi pare più plausibile la tastiera per me..lavorando su applicazioni grafiche e di precisione .. uso mouse programmato non troppo sensibile:cool:

Ti do anche il dato del 2021 indicizzato .Il coefficiente perderà in modo adeguato alla convessità del bond.. quindi il btp '21 ind ha un ratio di 1,07,13 ed duration di 6,82 con convessità di 55!..ma il rendimento scende a 1,674 in questo momento e comprandolo domattina non sarebbe un gran bell'affare..vado in vasca a nuotare ..a prestohttp://www.investireoggi.it/forum/attachment.php?attachmentid=277631&stc=1&d=1396183930

:up:
buona nuotata!
Ciao

[FONT=courier new,courier,mono](Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 31 mar - Dati macroeconomici Indice Ism Chicago sulle aziende per marzo alle 9.45 (le 15.45 in Italia). Precedente: 59,3 punti. Indice manifatturiero Texas per marzo alle 10.30 (le 16.30 in Italia). Precedente: 0,3 punti. Appuntamenti societari Non sono in calendario trimestrali di rilievo. Interventi e relazioni Il Fondo monetario internazionale pubblica i capitoli analitici del Global Financial Stability Report alle 9 (le 15 in Italia). Buon giorno[/FONT]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto