Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
O.T. da weekend :p.
Pare che dall'8 aprile i prelievi bancomat possano presentare qualche rischio dato che usano ancora windows xp. E' vero che Microsoft ha deciso una prolunga degli aggiornamenti per le banche fino a luglio ma semmai il problema è solo spostato nel tempo e in ogni caso alcuni consigliano già dall'8 aprile di fare prelievi di contante solo dallo sportello.
Personalmente tendo da parecchi anni a pagare quasi tutto tramite bancomat e quindi mi sto domandando se tale rischio ci sia anche per i pagamenti che si fanno negli esercizi commerciali perchè a tal proposito non ho trovato alcuna notizia in rete. Ne sapete qualcosa?
Anche il pc fisso con cui faccio trading ha ancora xp e per passare a windows 8 dovrei buttarlo via senza contare che xp è molto stabile e che con un buon antivirus, sono abbonato da anni a Norton, e una piccola serie di utilities, ho imparato a tenerlo pulitissimo e veloce anche nel caricamento. Delle varie password che sono memorizzate nel pc le uniche che non ho mai messo sono proprio quelle della banca che sono custodite solo nella mia memoria.

Antonio :) ..lascia stare sta bufala da profezia Maja e continua tranquillamente ad usare XP che potrai abbandonare a cuor leggero quando ne sentirai DAVVERO il bisogno ..come la mancanza di nuove features che i nuovi S.O. basati su APP e touchscreen ti permettono o per via di un nuovo hardware che lo richiede
Xp continuerà ad essere usato ancora per diversi anni prima di diventare totalmente obsoleto

Ti ricordi cosa avrebbe dovuto succedere alla mezzanotte del 31 dicembre 1999? Catastrofi...azzeramenti dei conti correnti...correntisti che avevano chiuso il conto e poi riaperto dopo la befana...millenium bag ecc ecc . Sai cosa succederà dopo l'8 aprile? NIENTE

Io mi ricordo che facevo parte di una mini task force pronta ad un eventuale disaster recovery (voluta da Clienti internazionali) e rimanemmo in ufficio tutta la notte.... (ma con lo champagne :D)

Allegati

• 2011.gif
    2011.gif
    83,5 KB · Visite: 245
Ultima modifica:
Ma, che governo abbiamo avuto nel 2011, per provocare una disoccupazione del genere? Stava scendendo e poi si è impennata: COSA CI HANNO FATTO?

La vipera convertita - Trilussa
Appena che la Vipera s'accorse d'esse vecchia e sdentata, cambiò vita.
S'era pentita? Forse.
Lo disse ar Pipistrello: - Me ritiro in un orto de monache qui intorno, e farò penitenza fino ar giorno che m'esce fòri
l'urtimo sospiro.
Così riparerò, con un bell'atto, a tanto male inutile ch'ho fatto...
Capisco: - je rispose er Pipistrello - la crisi de coscenza è sufficente per aggiustà li sbaji der cervello: ma er veleno
ch'hai sparso fra la gente, crisi o nun crisi,
resta sempre quello.

Nella mia insufficienza grafica ho l'impressione che sia cosi drazenpetrovic.:up:Oggi non ho avuto la tentazione di vendere il mio 70% del '41 in mano alle macchinette.Il movimento di chiusura mi piace(96,53) ..i volumi sono stati meno di ieri ma ha scambiato quasi 17 milioni di pezzi .Salirà ancora ..è quello che costa meno degli indicizzati..buon week-end

Ciao stefano :)
voglio sottolineare la tua affermazione sul fatto che il 41 è quello che costa meno degli indicizzati, ma non rende più degli altri, anzi...
Ho fatto un paragone con il 26i e noto che quest'ultimo rende addirittura più del 41i, essendo anche molto più breve.
Ho fatto due conti al volo e dai calcoli mi risulta, con un investimento ipotetico di 10000 quote:
- 26i prezzo di chiusura € 10800 + c.i. 5163 = 14813 + 3,1% - 12,5% = 40,1 € netti al mese di interessi;
- 41i prezzo di chiusura € 9650 + c.i. 7740 = 17390 + 2,55% - 12,5% = 38,7 € netti al mese di interessi.
Secondo il mio modestissimo punto di vista il 41i dovrebbe rendere di più del 26i, pertanto li vedo disallineati: o il 26i dovrebbe stare più in alto, oppure il 41i dovrebbe stare più in basso.
Sbaglio qualcosa?
Grazie e buona domenica

Ultima modifica:
Il '41 rende di più

Ciao stefano :)
voglio sottolineare la tua affermazione sul fatto che il 41 è quello che costa meno degli indicizzati, ma non rende più degli altri, anzi...
Ho fatto un paragone con il 26i e noto che quest'ultimo rende addirittura più del 41i, essendo anche molto più breve.
Ho fatto due conti al volo e dai calcoli mi risulta, con un investimento ipotetico di 10000 quote:
- 26i prezzo di chiusura € 10800 + c.i. 5163 = 14813 + 3,1% - 12,5% = 40,1 € netti al mese di interessi;
- 41i prezzo di chiusura € 9650 + c.i. 7740 = 17390 + 2,55% - 12,5% = 38,7 € netti al mese di interessi.
Secondo il mio modestissimo punto di vista il 41i dovrebbe rendere di più del 26i, pertanto li vedo disallineati: o il 26i dovrebbe stare più in alto, oppure il 41i dovrebbe stare più in basso.
Sbaglio qualcosa?
Grazie e buona domenica
Buona Domenica .Dopo un Sabato di sole a Venezia con compagna anche io ho avuto una buona notte di sonno(complice il cambio solare:mmmm:):bow:.Sono andato a sviscerare i due bond da te messi Enzo e dai dati precisi di Venerdì sera sulle chiusure.. presi da sito MTS(previa registrazione)dei due indicizzati risulta questo!Il 2041 ind.ha un ratio di 1,0743 ed il 2026 ind di 1,0468 e rendono rispettivamente il 2,757 e 2,358. Il mercato prezza sempre bene i bond e a volte sono inclusi anche i loro prezzi,anticipando notizie macroeconomiche ecc...il giusto peso ,sebbene sia il più scambiato('41) in ottica di pezzi con tutti gli altri indicizzati in media temporale non lo esula dal fatto che lo sia in futuro o viceversa ma la regola dice che ..a parte qualche fisso (2037) rispetto all'ultimo 2044 è il più scambiato.Come ho sottolineato in più interventi e che non veniva trattato adeguatamente in momenti di rischio paese Italia e aspettativa inflattiva europea,si evince che la convessità dei due bond ha un divario non da poco..il 2041 ha 471.. il 2026 ha 127 come da stringhe estrapolate .Ora gli istituzionali a mio modo di vedere compreranno di più il lungo mano a mano che lo spread si abbassa(dati alla mano interpretati dal mercato finanziario) ed il suo peso di lunga durata farà crescere di più le quotazioni VS gli altri già molto apprezzati e che la curva decennale soffrirà un poco di più.:up:http://www.investireoggi.it/forum/a...nt.php?attachmentid=277625&stc=1&d=1396174313

Allegati

• 41.jpg
    41.jpg
    25,7 KB · Visite: 153
  • 2026.jpg
    2026.jpg
    25,3 KB · Visite: 112
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back