Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
"
Panoramica

La BCE ha lasciato tutti i tassi ufficiali invariati al termine della sua riunione politica di ieri. Alla conferenza stampa, però, il presidente Draghi ha lasciato la porta aperta a ulteriori misure convenzionali e non convenzionali, qualora le prospettive di medio termine per l'inflazione peggiorare ulteriormente. In particolare, Draghi ha posto l'accento su questo passaggio della dichiarazione preparata: "il Consiglio direttivo è unanime nel suo impegno ad utilizzare anche strumenti non convenzionali nell'ambito del suo mandato, al fine di far fronte efficacemente ai rischi di un periodo troppo prolungato di bassa inflazione". (Vedere europee Visualizzazioni: BCE apre la porta a QE, 3 aprile).

Come avevamo sostenuto, attività rischiose e in particolare i prodotti di credito hanno risposto bene al bando, determinando un ulteriore allentamento delle condizioni finanziarie della zona euro. Continuiamo ad apprezzare i prodotti a spread e raccomandare una posizione lunga DAX tedesco. Tuttavia, ora raccomandiamo anche vendere durata per essere scoperto futures Bund giugno (RXM4) per un target di 137.50 (circa il 2% sulla resa generico). Abbiamo iniziato la raccomandazione a 142.91, con una sosta su una stretta sopra 145.50 (Cfr. Global Market Visualizzazioni: copertura a lungo EUR credito con brevi Bund, 3 aprile)."


ECB "Models" ?1 Trillion QE | Zero Hedge
 
sono d'accordo sul porto,
la grecia è ad oggi il mio migliore investimento sono a +190% peccato non aver osato molto di più forse avrei fatto l'affare della vita (un bel gratta e vinci)
Sulla Grecia forse mi sono espresso male...ho puntualizzato il Paese ellenico non tanto per il rendimento dato post psi ma perchè considero tutti gli Stati del sud europa euro abbastanza simili come potenzialità mentre la Grecia per ora è ancora un caso a parte perchè pur essendo in Europa è considerata emergente e perchè il rapporto rischio_rendimento è ancora elevato rispetto agli altri competitor...
 
il prezzo del gold è troppo basso? (analisi fondamentale)



Interessante. L'articolo dimostra con dati oggettivi quello che noi tutti intuiamo. Il prezzo odierno del gold è troppo basso per sfruttare ulteriormente le miniere d'oro esistenti, scavando cioè sempre più a profondità maggiori.
India e Cina continueranno ad acquistare e l'occidente a vendere, ma le vendite non potranno continuare indefinitivamente.
Essendo poi diventata stratosferica la quantità di denaro nel mondo, l'articolista calcola il prezzo dollaro/oncia che sarebbe necessario per tornare al gold standard, in caso di collasso del sistema monetario.
Non scrivo la quotazione del gold che risulta (è sbalorditiva), andatevela a leggere, utilizzando il traduttore google.
Notte, Giuseppe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto