Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • santo.jpg
    santo.jpg
    450,5 KB · Visite: 147

camaleonte

Forumer storico
Buongiorno a tutti.

"In tutta Europa, i leader industriali sono sempre più allarmati dalla perdita di competitività delle imprese alle fabbriche che utilizzano basso costo del gas naturale e il conseguente spostamento della produzione dall'Europa agli Stati Uniti. Ciò è particolarmente preoccupante in Germania, che si basa sulle esportazioni per la metà del suo PIL, e dove i costi energetici rimangono ostinatamente su una traiettoria verso l'alto. Questi costi elevati fanno sì che l'industria tedesca perderà quota di mercato globale.
Read more at http://www.project-syndicate.org/commentary/daniel-yergin-traces-the-effects-of-america-s-shale-energy-revolution-on-the-balance-of-global-economic-and-political-power#wu5RZyzjuU8vhRlE.99"

Daniel Yergin traces the effects of America's shale-energy revolution on the balance of global economic and political power. - Project Syndicate


Non so dire quanto durerà e quando si esaurirà lo shale gas in America. Non è la prima volta che posto articoli
sull'argomento. Una cosa però mi pare certa: tutta sta voglia di austerità concepita e voluta dai soloni dell'UE,
brandendo la questione dei debiti pubblici divenuti insostenibili in molti paesi europei, la dice lunga sulla
esatta verità che genera la perdita della competitività da cui, secondo me, la necessità di tagliare salari e tutto
ciò che deriva dalle conquiste sociali faticosamente raggiunte negli ultimi decenni.

Non sarò mai stanco di fare peccato pensando a male!

Uniti si vince e, senza l'unione politica, fiscale e gli Eurobond l'Europa è destinata ad essere perdente. Imho.
 

abenzo

Forumer attivo
Buona Domenica ragazzi!
Stavo dando un occhiata sul grafico del FBTP per capire come muovermi per la prossima settimana: se entrare a questi prezzi (altissimi) oppure aspettare un ritracciamento e mi è saltato subito agli occhi la formazione di un Doji, precisamente "Gravestone Doji", conosciuta da noi con il nome di "Pietra Tombale" (ben evidente nel grafico settimanale).

Sono andato a consultarmi sulla preziosa guida dell'analisi tecnica del sole 24 ore e Di Lorenzo afferma ...... che i giapponesi consigliano di prestare molta attenzione ad un doji che appare dopo una lunga candela bianca; questo è un segnale che il mercato è stanco di correre..........continua, affermando che il Doji lo si trova spesso in cima ad un trend al rialzo e chi compera dopo la formazione di tale figura se ne pentirà amaramente, perchè da quelle vette il mercato può solo scendere.

Ritornando al nostro grafico (settimanale), oltre al Doji, si osserva anche il doppio max e valori alti di ipercomprato.
Dopo tutte queste considerazioni, a questi prezzi ho molta paura ad entrare (a meno che si faccia scalping veloce).

Voi cosa ne pensate a riguardo?
Fatemi sapere.
Enzo
 

Prospero

Io speriamo...
Che i prezzi siano alti non c'è dubbio. Che un grosso contributo a raggiungere questi prezzi siano state soprattutto le nostre banche è altrettanto certo e di sicuro non hanno intenzione di vendere in perdita. Venerdì e stato negato un testa spalle da manuale, speriamo che altrettanto succeda a questo Gravestone Doji :D. Inoltre speriamo che i Tds greci tirino ancora...:cool:.
 

abenzo

Forumer attivo
Che i prezzi siano alti non c'è dubbio. Che un grosso contributo a raggiungere questi prezzi siano state soprattutto le nostre banche è altrettanto certo e di sicuro non hanno intenzione di vendere in perdita. Venerdì e stato negato un testa spalle da manuale, speriamo che altrettanto succeda a questo Gravestone Doji :D. Inoltre speriamo che i Tds greci tirino ancora...:cool:.


Su quale grafico (15-30-60-5H-D-W) posso osservare il ts negato?:)
 

abenzo

Forumer attivo
Che i prezzi siano alti non c'è dubbio. Che un grosso contributo a raggiungere questi prezzi siano state soprattutto le nostre banche è altrettanto certo e di sicuro non hanno intenzione di vendere in perdita. Venerdì e stato negato un testa spalle da manuale, speriamo che altrettanto succeda a questo Gravestone Doji :D. Inoltre speriamo che i Tds greci tirino ancora...:cool:.

Caro Prospero, per negare il Gravestone Doji, il fuzzi deve rompere con forza la resistenza a 117.
 

Baro

Umile contadino
Buona Domenica ragazzi!
Stavo dando un occhiata sul grafico del FBTP per capire come muovermi per la prossima settimana: se entrare a questi prezzi (altissimi) oppure aspettare un ritracciamento e mi è saltato subito agli occhi la formazione di un Doji, precisamente "Gravestone Doji", conosciuta da noi con il nome di "Pietra Tombale" (ben evidente nel grafico settimanale).

Sono andato a consultarmi sulla preziosa guida dell'analisi tecnica del sole 24 ore e Di Lorenzo afferma ...... che i giapponesi consigliano di prestare molta attenzione ad un doji che appare dopo una lunga candela bianca; questo è un segnale che il mercato è stanco di correre..........continua, affermando che il Doji lo si trova spesso in cima ad un trend al rialzo e chi compera dopo la formazione di tale figura se ne pentirà amaramente, perchè da quelle vette il mercato può solo scendere.

Ritornando al nostro grafico (settimanale), oltre al Doji, si osserva anche il doppio max e valori alti di ipercomprato.
Dopo tutte queste considerazioni, a questi prezzi ho molta paura ad entrare (a meno che si faccia scalping veloce).

Voi cosa ne pensate a riguardo?
Fatemi sapere.
Enzo
Io non so cosa sia una doji, non so cos' è un testa spalle ma penso, come già scritto più volte, che non sta ne in cielo ne in terra che il nostro spread sia più alto di quello spagnolo, quindi ancora un po' di crescita nelle prossime settimane potrebbe esserci. Poi bisogna intendersi, è ovvio che entrare a questi prezzi per cassettare non ha molto senso soprattutto sui lunghi; usando un po' di attenzione si può fare trading daily/weekly per me senza grossi patemi in quanto grosse oscillazioni di spread a mio avviso non ce ne saranno. Quindi la situazione è ben lineare e definita, è a queste condizioni che bisogna adeguare il nostro ptf con relativa operatività e non viceversa...poi ognuno...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto