Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Baro

Umile contadino
Io non so cosa sia una doji, non so cos' è un testa spalle ma penso, come già scritto più volte, che non sta ne in cielo ne in terra che il nostro spread sia più alto di quello spagnolo, quindi ancora un po' di crescita nelle prossime settimane potrebbe esserci. Poi bisogna intendersi, è ovvio che entrare a questi prezzi per cassettare non ha molto senso soprattutto sui lunghi; usando un po' di attenzione si può fare trading daily/weekly per me senza grossi patemi in quanto grosse oscillazioni di spread a mio avviso non ce ne saranno. Quindi la situazione è ben lineare e definita, è a queste condizioni che bisogna adeguare il nostro ptf con relativa operatività e non viceversa...poi ognuno...
Venduto supermissilone di 44.

braga

Forumer storico
Che dite una W del FBTP su frame a 30' fino a 116,8X ci può stare? :rolleyes:
p.s. magari dopo le aste... :mumble:
buongiorno
scared-man.gif

Allegati

• 13-1.GIF
    13-1.GIF
    48,1 KB · Visite: 287

stefanofabb

GAIN/Welcome
[FONT=courier new,courier,mono]A novembre l’indice destagionalizzato della produzione industriale italiana è aumentato dello 0,3% rispetto a ottobre. Nella media del trimestre settembre-novembre, rimarca l'Istat, l’indice ha registrato un aumento dello 0,4% rispetto al trimestre precedente. Su base annua l'indice risulta in progresso dell'1,4%. Nella media dei primi undici mesi del 2013 la produzione è scesa del 3,1% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Milano, Finanza.com [/FONT]
bomb-money-bigemo.gif

stefanofabb

GAIN/Welcome
[FONT=courier new,courier,mono]In luce il comparto bancario a Piazza Affari. Nel weekend i banchieri centrali hanno raggiunto a Basilea l'accordo sui criteri per gli indicatori sull'indebitamento e sulla liquidità delle banche. Questi, ha recitato una nota, rappresentano una serie di importanti passa avanti nella realizzazione del programma di riforme post-crisi. L'intesa, in particolare, ha recepito la proposta del Comitato di Basilea per una definizione unica del rapporto di indebitamento delle banche con l'obiettivo di superare le differenze nazionali. Inoltre è passato il principio secondo cui le banche dovrebbero far fronte da sole agli eventuali shock finanziari con le banche centrali che avrebbero il ruolo di garanti di ultima istanza. L'accordo rappresenta "un passo importante verso Basilea III" e rende gli istituti di credito "più resistenti che in passato agli shock finanziari", ha commentato il presidente della Bce, Mario Draghi.[/FONT][FONT=courier new,courier,mono]Milano, Finanza.com[/FONT]

newyork1977

Forumer attivo
Buongiorno, avrei bisogno di un aiuto per un btp...

mio papà ha un btp 1 feb 2020 ced 4,5% ...prezzo medio di carico 96,50 per un totale di 54000 nominali...

oggi il titolo vale sui 109 circa... vendendolo avrebbe un gain di 6750...

io sarei per vendere perchè per conto mio tanto più in su difficile che vada ed invece potrebbe scendere in caso di problemi...

c'è da considerare poi che il 2020 non è così lontano (6 anni giusti) e che quindi questo titolo pian pianino dovrebbe scendere verso i 100( valore di rimborso)...giusto fin qui?

mio papà è preoccupato per le cedole che gli verrebbero a mancare...

io ho fatto questo ragionamento...

vendendo oggi prende con il gain netto oltre 2 anni e mezzo di cedole...potrebbe aspettare e capire che direzione prendono i mercati oppure inverstire su quqlcosa di più breve tipo btp italia 3...considerando che comuqnue ad oggi questo capitale che andrebbe a vendere non gli serve...

voi cosa dite?

grazie mille a chi vorrà intervenire

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto