Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • ggg.jpg
    ggg.jpg
    253,9 KB · Visite: 116

abenzo

Forumer attivo
Sul TEMPO di oggi ho letto un articolo che mi ha completamente congelato:
"Il PD non rinuncia all'idea di toccare i BOT".

L'articolo recita che Fassina ex viceministro dell'economia sta facendo girare tra i deputati democratici un documento da lui firmato che VEDREBBE PIU' O MENO DIMEZZATO IL VALORE DEI BOT. CHI AVESSE INVESTITO IN UN BOT CHE OGGI VALE 98, SI TROVEREBBE CON UN TITOLO (congelato) MAGARI TRENTENNALE CON UNA CEDOLA ASSAI BASSA E UN VALORE DI MERCATO INTORNO A 60/50.
IN SOSTANZA SI TRATTEREBBE DI UNA TASSA STRAORDINARIA E STRAORDINARIAMENTE ELEVATA NELL'ORDINE DI SVARIATE DECINE DI PUNTI DI PIL.

Se così fosse cosa accadrà ai nostri btp?
C'è davvero da preoccuparsi?
Cosa ne pensate.
 
Ultima modifica:

Baro

Umile contadino
Sul TEMPO di oggi ho letto un articolo che mi ha completamente congelato:
"Il PD non rinuncia all'idea di toccare i BOT".

L'articolo recita che Fassina ex viceministro dell'economia sta facendo girare tra i deputati democratici un documento da lui firmato che VEDREBBE PIU' O MENO DIMEZZATO IL VALORE DEI BOT. CHI AVESSE INVESTITO IN UN BOT CHE OGGI VALE 98, SI TROVEREBBE CON UN TITOLO (congelato) MAGARI TRENTENNALE CON UNA CEDOLA ASSAI BASSA E UN VALORE DI MERCATO INTORNO A 60/50.
IN SOSTANZA SI TRATTEREBBE DI UNA TASSA STRAORDINARIA E STRAORDINARIAMENTE ELEVATA NELL'ORDINE DI SVARIATE DECINE DI PUNTI DI PIL.

Se così fosse cosa accadrà ai nostri btp?
C'è davvero da preoccuparsi?
Cosa ne pensate.
Penso che è la cazzata più stratosferica che un giornale potesse pubblicare...rammento che qualsiasi cambiamento contrattuale, seppur piccolo, riguardo un bond soveraign comporta lo stato di default con rating immediato perlomeno di SD. Nel caso in oggetto è paragonabile a dire che si sono visti i marziani pregare in piazza San Pietro...dormi tranquillo...
 

STROZZINAGGIO

Forumer attivo
Sul TEMPO di oggi ho letto un articolo che mi ha completamente congelato:
"Il PD non rinuncia all'idea di toccare i BOT".

L'articolo recita che Fassina ex viceministro dell'economia sta facendo girare tra i deputati democratici un documento da lui firmato che VEDREBBE PIU' O MENO DIMEZZATO IL VALORE DEI BOT. CHI AVESSE INVESTITO IN UN BOT CHE OGGI VALE 98, SI TROVEREBBE CON UN TITOLO (congelato) MAGARI TRENTENNALE CON UNA CEDOLA ASSAI BASSA E UN VALORE DI MERCATO INTORNO A 60/50.
IN SOSTANZA SI TRATTEREBBE DI UNA TASSA STRAORDINARIA E STRAORDINARIAMENTE ELEVATA NELL'ORDINE DI SVARIATE DECINE DI PUNTI DI PIL.

Se così fosse cosa accadrà ai nostri btp?
C'è davvero da preoccuparsi?
Cosa ne pensate.
eccoli qui , girano intorno ai risparmi degli italiani (ciò che si è salvato dopo le stratasse che hanno appioppato):
ipotesi avanzata da Lucrezia Reichlin, economista ex direttore ricerche della Bce e candidata a un ministero per il governo Renzi
Il Pd non rinuncia all?idea di toccare i Bot - Politica - iltempo
e noi dovremmo votare questi qui?
Siamo già nel mirino di quelli in USA segnalati dall'ottimo Drazen
IIU14 | Commodity Futures Price Quote for Euro BTP Long-Term September 2014
In germania ci sono sempre i soliti
Napolitano esorta a votare Europa-
buona domenica
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
Penso che è la cazzata più stratosferica che un giornale potesse pubblicare...rammento che qualsiasi cambiamento contrattuale, seppur piccolo, riguardo un bond soveraign comporta lo stato di default con rating immediato perlomeno di SD. Nel caso in oggetto è paragonabile a dire che si sono visti i marziani pregare in piazza San Pietro...dormi tranquillo...


Se il quotidiano in questione ha mantenuto l'orientamento politico di una volta e, sinceramente non lo so perchè non compro quotidiani da una vita, penso che la "cazzata" abbia l'unico fine di far perdere voti al PD. Penso inoltre molte altre cose ma, preferisco sorvolare.
 

abenzo

Forumer attivo
Penso che è la cazzata più stratosferica che un giornale potesse pubblicare...rammento che qualsiasi cambiamento contrattuale, seppur piccolo, riguardo un bond soveraign comporta lo stato di default con rating immediato perlomeno di SD. Nel caso in oggetto è paragonabile a dire che si sono visti i marziani pregare in piazza San Pietro...dormi tranquillo...

Ciao Baro,:)
Grazie per la tua opinione.
Comunque è da denuncia fare articoli del genere.
Perchè creare tanto allarmismo? Forse per indurre gli sprovveduti a vendere agli squali che aspettano la preda a prezzi più convenienti?
Buonanotte!
 

STROZZINAGGIO

Forumer attivo
Ciao Baro,:)
Grazie per la tua opinione.
Comunque è da denuncia fare articoli del genere.
Perchè creare tanto allarmismo? Forse per indurre gli sprovveduti a vendere agli squali che aspettano la preda a prezzi più convenienti?
Buonanotte!
aggiotaggio
L'articolo 501, intitolato "Rialzo e ribasso fraudolento di prezzi sul pubblico mercato o nelle borse di commercio", recita: «Chiunque, al fine di turbare il mercato interno dei valori o delle merci, pubblica o altrimenti divulga notizie false, esagerate o tendenziose o adopera altri artifizi atti a cagionare un aumento o una diminuzione del prezzo delle merci, ovvero dei valori ammessi nelle liste di borsa o negoziabili nel pubblico mercato, è punito con la reclusione fino a tre anni e con la multa da euro 516 a 25.822Se l'aumento o la diminuzione del prezzo delle merci o dei valori si verifica, le pene sono aumentate. Le pene sono raddoppiate: 1. se il fatto è commesso dal cittadino per favorire interessi stranieri;2. se dal fatto deriva un deprezzamento della valuta nazionale o dei titoli dello Stato, ovvero il rincaro di merci di comune o largo consumo. Le pene stabilite nelle disposizioni precedenti si applicano anche se il fatto è commesso all'estero, in danno della valuta nazionale o di titoli pubblici italiani.La condanna importa l'interdizione dai pubblici uffici».

CALZA A PENNELLO- VEDIAMO SE SI MUOVE QUALCUNO, MAGARI L'OTTIMO E ONESTISSIMO DOTT. LANUTTI -ADUSBEF-.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto