Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Baro

Umile contadino
Se il quotidiano in questione ha mantenuto l'orientamento politico di una volta e, sinceramente non lo so perchè non compro quotidiani da una vita, penso che la "cazzata" abbia l'unico fine di far perdere voti al PD. Penso inoltre molte altre cose ma, preferisco sorvolare.
Ciao Sergio...per esperienza diretta in campagna elettorale ogni mezzo è valido per spostare voti usando ogni tipo di trucco e stratagemma...del resto qualche secolo fa il filosofo diceva che la plebe è un oggetto da plasmare e forgiare a nostro piacimento...Credo però che noi italiani siamo un popolo straordinariamente ecclettico e alla fine sappiamo cavarcela anche dalle situazioni più difficili...
 

camaleonte

Forumer storico
Ciao Sergio...per esperienza diretta in campagna elettorale ogni mezzo è valido per spostare voti usando ogni tipo di trucco e stratagemma...del resto qualche secolo fa il filosofo diceva che la plebe è un oggetto da plasmare e forgiare a nostro piacimento...Credo però che noi italiani siamo un popolo straordinariamente ecclettico e alla fine sappiamo cavarcela anche dalle situazioni più difficili...

Ciao Roberto, vorrei ricordare che la FED ha di fatto sterilizzato il 30% dei buoni del tesoro americano creando così, un effetto rarità sui trentennali, cosa che in Europa ce la sogniamo con l'attuale BCE e, ancora, gli americani non se la sono cavata del tutto anzi...! Realisticamente il ns. debito è stratosferico e, come ho sempre sostenuto se non cresce il PIL, il medesimo può solo aumentare...!
 

Baro

Umile contadino
Ciao Baro,:)
Grazie per la tua opinione.
Comunque è da denuncia fare articoli del genere.
Perchè creare tanto allarmismo? Forse per indurre gli sprovveduti a vendere agli squali che aspettano la preda a prezzi più convenienti?
Buonanotte!
Ti dirò...seguo i mercati circa sei ore al giorno e purtroppo tante notizie o atteggiamenti sono frequentemente e artatamente diffusi per indurre qualcuno ad un certo comportamento...Aspetto fraudolento?? Può essere ma la non dimostrabilità di tali induzioni fin da quando frequentavo la facoltà di giurisprudenza a Pavia mi ha convinto che è molto più proficuo cercare di assecondare e capire gli andamenti e le intenzioni piuttosto che l'ostinazione personale di voler cambiare il mondo anche nel senso antropologico. Io che sono stato rapinato circa due anni fa nell'affaire Greco dopo che per mesi TUTTI i leaders europei continuavano a ripetere che chi si metteva contro l'euro sarebbe stato stritolato e che la Grecia non sarebbe mai fallita cosa avrei dovuto fare dopo che si sono rimangiati faccia e parola facendo defaultare il Paese ellenico secondo il vecchi criterio punirne uno per educarne cento? Mi è servito però da lezione perdere parecchie decine di migliaia di euro perché da quel momento sono diventato straordinariamente cinico negli investimenti acquisendo un senso critico che prima certo non avevo.
 

Baro

Umile contadino
Ciao Roberto, vorrei ricordare che la FED ha di fatto sterilizzato il 30% dei buoni del tesoro americano creando così, un effetto rarità sui trentennali, cosa che in Europa ce la sogniamo con l'attuale BCE e, ancora, gli americani non se la sono cavata del tutto anzi...! Realisticamente il ns. debito è stratosferico e, come ho sempre sostenuto se non cresce il PIL, il medesimo può solo aumentare...!
Fintanto che saremo governati (nei Paesi del sud Europa) da piccoli rampolli da strapazzo i quali pensano che la lungimiranza sia una marca di dentifricio avremo sempre questi risultati...Ma ti sei mai spiegato perché Paesi che più o meno hanno gli stessi problemi di crescita, disoccupazione e debito (Grecia, Italia, Irlanda,Portogallo,Spagna e aggiungerei anche la Francia) che messi assieme sono il TRIPLO del pil tedesco continuano a essere proni al cospetto dei crucchi?? Ripeto PRONI...e perché questo? Perché non si picchiano i pugni sul tavolo? Questo è uno degli argomenti che mi fa innervosire, e parecchio...essere derisi da popoli che quando noi avevamo scoperto mezzo mondo e avevamo certo Leonardo Da Vinci, questi avevano copricapi di corna animali e vivevano poco più dell'era della pietra...e questi ora ci deridono...vorrei vivere abbastanza per vedere un leader politico italiano farglieli rimangiare quei sorrisetti di circostanza del *****...
 

camaleonte

Forumer storico
Fintanto che saremo governati (nei Paesi del sud Europa) da piccoli rampolli da strapazzo i quali pensano che la lungimiranza sia una marca di dentifricio avremo sempre questi risultati...Ma ti sei mai spiegato perché Paesi che più o meno hanno gli stessi problemi di crescita, disoccupazione e debito (Grecia, Italia, Irlanda,Portogallo,Spagna e aggiungerei anche la Francia) che messi assieme sono il TRIPLO del pil tedesco continuano a essere proni al cospetto dei crucchi?? Ripeto PRONI...e perché questo? Perché non si picchiano i pugni sul tavolo? Questo è uno degli argomenti che mi fa innervosire, e parecchio...essere derisi da popoli che quando noi avevamo scoperto mezzo mondo e avevamo certo Leonardo Da Vinci, questi avevano copricapi di corna animali e vivevano poco più dell'era della pietra...e questi ora ci deridono...vorrei vivere abbastanza per vedere un leader politico italiano farglieli rimangiare quei sorrisetti di circostanza del *****...


Così mi piaci! ( Non fraintendermi). Sono più incazzato di te. Siamo anche il paese di Galileo ma anche, di Giordano Bruno che, per avere espresso il libero pensiero, lo hanno messo al rogo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto