Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Baro

Umile contadino
Fintanto che saremo governati (nei Paesi del sud Europa) da piccoli rampolli da strapazzo i quali pensano che la lungimiranza sia una marca di dentifricio avremo sempre questi risultati...Ma ti sei mai spiegato perché Paesi che più o meno hanno gli stessi problemi di crescita, disoccupazione e debito (Grecia, Italia, Irlanda,Portogallo,Spagna e aggiungerei anche la Francia) che messi assieme sono il TRIPLO del pil tedesco continuano a essere proni al cospetto dei crucchi?? Ripeto PRONI...e perché questo? Perché non si picchiano i pugni sul tavolo? Questo è uno degli argomenti che mi fa innervosire, e parecchio...essere derisi da popoli che quando noi avevamo scoperto mezzo mondo e avevamo certo Leonardo Da Vinci, questi avevano copricapi di corna animali e vivevano poco più dell'era della pietra...e questi ora ci deridono...vorrei vivere abbastanza per vedere un leader politico italiano farglieli rimangiare quei sorrisetti di circostanza del *****...
La storia è tutto per un popolo, è il suo dna, è la sua lingua, le sue tradizioni...per nessuno spread al mondo possiamo essere privati dell'orgoglio di essere italiani, se finisce questo pensiero siamo un popolo morto, o perlomeno in coma...Ai tedeschi proprio non dobbiamo nulla e non li considererei certo da invidiare, tutt'altro. Sono obbedienti e dei bravi manifatturieri? Bene, lo siano sempre ma non facciano i professori con noi, questo proprio non lo sopporto. Solo un popolo avrà per sempre la mia gratitudine e non è difficile capire qual è...
 

STROZZINAGGIO

Forumer attivo
Ricordo di aver letto recentemente che è stato soprannominato Attila, perchè dove c'è lui le aziende falliscono...
da wikipedia:
La cittadinanza svizzera

Dal 2009 ha acquisito anche la cittadinanza svizzera. Ha giustificato questa scelta con motivi affettivi, dichiarando di voler comunque continuare a pagare le tasse in Italia[13]. Ha però ricevuto pesanti accuse, da parte di alcuni organi di stampa di aver fatto questa scelta per motivi fiscali.[14] A tali accuse l'Ingegnere ha ribattuto di aver sempre pagato le tasse in Italia[15]. Nel 2010 ha trasferito la sua residenza civile a Dogliani (Cuneo).
-----------------
da Minoli ha detto che l'ingegnere cinese inventore del supercomputer Olivetti è stato in realtà ucciso-
 
Ultima modifica:

Baro

Umile contadino
Così mi piaci! ( Non fraintendermi). Sono più incazzato di te. Siamo anche il paese di Galileo ma anche, di Giordano Bruno che, per avere espresso il libero pensiero, lo hanno messo al rogo...
Mio nonno che era un ufficiale di cavalleria dell'Armir prima di morire mi ha detto che in ogni occasione dovrò sempre essere orgoglioso di essere un italiano e questo per me è scolpito nella pietra...purtroppo noto però che le nuove generazioni sanno tutto dell'ipad o iphone ma ignorano Giordano Bruno o Giovanni XXIII e questo mi fa molto male.
 

camaleonte

Forumer storico
Da Cobraf:

"Non Vedremo Mai più i Tassi al 4% in Questa Generazione
18:27 16/05/14
Ben Bernanke, da quando non è più governatore della Federal Reserve, sta tenendo discorsi in giro per il mondo a cene riservate a ricchi investitori in cui viene pagato 250mila dollari a serata. E cosa racconta ai mega gestori e altri miliardari disposti a pagare sui 10mila dollari a cranio per avere il privilegio di sedersi vicino a Bernanke ?

Sembra da quello che trapela che Bernanke sia convinto che la FED non alzerà mai i tassi, cioè che non ritornerà ad esempio ad un 4% del tasso di interesse a cui presta "nel corso della sua vita"

Bernanke ha 60 anni e ha un aspettativa di vita sui 25 anni, per cui regolatevi."

At big-ticket dinners, a blunt Bernanke sounds theme of low rates
 

STROZZINAGGIO

Forumer attivo
Grillo il 17 maggio:
“Quando vinceremo - ha dichiarato - faremo un’indagine per vedere come hanno usato i nostri soldi, poi faremo un processo pubblico, sulla rete, non violento e voteremo caso per caso quei politici, quei giornalisti e quegli imprenditori che hanno disintegrato queste tre categorie”. “Quindi emetteremo un verdetto virtuale”, ha concluso.
_________________________
che si riferisca a Fassina?
 

nestore

Nuovo forumer
Il tempo è tutto (o quasi)

Buongiorno a tutti,
è da qualche giorno che pensavo di vendere il btpi41 che ho in portafoglio e giovedì mattina ne ero quasi tentato, poi per una serie di motivi, tra cui un po' anche il lavoro che non mi permetteva di seguire, non ho venduto e anche questa volta ho perso una buona occasione :wall:. comunque ho venduto venerdì sul rimbalzino (se cosi si può chiamare) uscendo comunque in gain. E' si... il tempo è tutto :rolleyes:. Comunque adesso voglio vedere con calma come andranno le cose anche in prossimità di queste elezioni e quello che farà Draghi e poter poi prendere una decisione, anche di rientrare sui BTP. Vediamo.
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • revenge.jpg
    revenge.jpg
    188,3 KB · Visite: 157
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto