Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

camaleonte

Forumer storico
Robin Tax, Codici vince ricorso contro Autorità dell’Energia

"Quali sono le aziende che hanno scaricato illegittimamente la Robin Tax sulle bollette dell'energia elettrica degli utenti, truffando così milioni di consumatori? Presto lo sapremo grazie al ricorso vinto da Codici: il Tar Lombardia condanna l’Autorità dell’Energia a mostrare gli elenchi, aprendo nuove prospettive per la tutela del consumatore"


https://it.finance.yahoo.com/notizie/robin-tax-codici-vince-ricorso-130640091.html

Ricordo che Stato e Comuni sono i maggiori azionisti delle aziende energetiche e, non mi sorprenderei se nell'elenco ci fossero buona parte di queste.

P.S.

Braga vai con la vignetta del cetriolo...:lol:
 

camaleonte

Forumer storico
Germania: flop asta Bund, interviene la Bundesbank
Stamani l'emissione di Bund decennali lanciata dalla German Finance Agency ha raccolto solo 3,772 miliardi di ordini su un importo offerto di 5 miliardi - I bassi rendimenti rendono meno appetibili i titoli tedeschi - Per coprire l'intero importo dell'emissione è stato necessario l'intervento della Bundesbank.

Tag >bundbundesbankgermania
Germania bandiera
Cala la domanda per i titoli di Stato tedeschi, sempre meno interessanti per gli investitori. Tra i motivi per cui lo spread è ridisceso dopo il picco di 200 in mattinata c'è anque questo, lo scarso appeal dei titoli tedeschi, ritenuti poco remunerativi: oggi, infatti, la German Finance Agency ha raccolto solo 3,772 miliardi di euro nell'operazione di collocamento dei nuovi Bund decennali con cedola al 1,5%, su un importo offerto di 5 miliardi.

Per coprire l'intero importo dell'emissione, alla luce della scarsa domanda, è stato necessario l'intervento della BundesBank, che ha acquistato l'importo rimanente. Il rendimento offerto dal Bund è dell'1,41%, in calo rispetto all'1,49% dell'asta precedente. Un rendimento, come è evidente, assai più basso di quello offerto dai Btp decennali, sempre più richiesti.

Germania: flop asta Bund, interviene la Bundesbank (21/05/2014) - FIRSTonline


Mi chiedo: in un caso analogo, la ns. Banca d'Italia sarebbe potuta intervenire?
 
Ultima modifica:

Baro

Umile contadino
"Quali sono le aziende che hanno scaricato illegittimamente la Robin Tax sulle bollette dell'energia elettrica degli utenti, truffando così milioni di consumatori? Presto lo sapremo grazie al ricorso vinto da Codici: il Tar Lombardia condanna l’Autorità dell’Energia a mostrare gli elenchi, aprendo nuove prospettive per la tutela del consumatore"


https://it.finance.yahoo.com/notizie/robin-tax-codici-vince-ricorso-130640091.html

Ricordo che Stato e Comuni sono i maggiori azionisti delle aziende energetiche e, non mi sorprenderei se nell'elenco ci fossero buona parte di queste.

P.S.

Braga vai con la vignetta del cetriolo...:lol:
Ciao Sergio!!
Ti posso dire che spesso i Comuni, soprattutto i medio piccoli che sono la stragrande maggioranza in Italia, hanno un'influenza sulle corporate utilityes energetiche pari allo zero essendo di competenza delle ex agenzie d'ambito a cui le varie Regioni hanno cambiato nome ma nient'altro. Solo le grandi città hanno voce in capitolo ma vengono spesso ricattate con metodi non divulgabili...
 

camaleonte

Forumer storico
Ciao Sergio!!
Ti posso dire che spesso i Comuni, soprattutto i medio piccoli che sono la stragrande maggioranza in Italia, hanno un'influenza sulle corporate utilityes energetiche pari allo zero essendo di competenza delle ex agenzie d'ambito a cui le varie Regioni hanno cambiato nome ma nient'altro. Solo le grandi città hanno voce in capitolo ma vengono spesso ricattate con metodi non divulgabili...


Ciao Roberto.

Mi sembrava sottinteso che volessi riferirmi ai comuni principali ma, hai fatto bene a precisare.:)
 

Baro

Umile contadino
Sto preparando una grande pala per la gestione di tutto il contante da regalare al fratello SPX che con questa volatilità sta facendo gain a go go...:D:D Dai Paolo, condividi con noi le messi copiose di questi giorni...:lol:
 

camaleonte

Forumer storico
Mediaset (Francoforte: MDS.F - notizie) è finito quest’oggi sotto i riflettori di Deutsche Bank (Xetra: DBK.DE - notizie) , i cui analisti hanno ribadito la view positiva sul titolo, reiterando la raccomandazione “buy”, con un prezzo obiettivo rivisto verso l’alto da 4,7 a 4,8 euro. La banca tedesca guarda con favore alla possibilità che si concretizzino le ipotesi di aggregazione nel settore della pay-tv.
Per ulteriori notizie, analisi, interviste, visita il sito di Trend Online
 

braga

Forumer storico
"quali sono le aziende che hanno scaricato illegittimamente la robin tax sulle bollette dell'energia elettrica degli utenti, truffando così milioni di consumatori? Presto lo sapremo grazie al ricorso vinto da codici: Il tar lombardia condanna l’autorità dell’energia a mostrare gli elenchi, aprendo nuove prospettive per la tutela del consumatore"


https://it.finance.yahoo.com/notizie/robin-tax-codici-vince-ricorso-130640091.html

ricordo che stato e comuni sono i maggiori azionisti delle aziende energetiche e, non mi sorprenderei se nell'elenco ci fossero buona parte di queste.

P.s.

Braga vai con la vignetta del cetriolo...:lol:
buongiorno
 

Allegati

  • BgbJayoCQAAP5Jo-260x260.jpg
    BgbJayoCQAAP5Jo-260x260.jpg
    101,2 KB · Visite: 319
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto