Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Giuseppe.

Resto in agguato...

Italia 10-Anni 3,228 +0,020 +0,65%
Italia 5-Anni 1,926 +0,019 +1,00%
Germania 10-Anni 1,363 -0,011 -0,80%
USA 10-Anni 2,550 +0,014 +0,55%

E' giustificabile secondo te/voi uno spread così ridotto tra i due decennali USA e Italia?

Più di qualcosa non mi quadra...
il Tnote scende di quotazione per via del tappper ed era in bolla Bund docet
il FBTP sale per via dei capitali che dall'estero comprano rendimento grazie OMT che ha reso "più sicuro" il bel PAese.
E' giustificato lo spread ridotto solo perchè USD è visto in calo altriemnti io comprerei TNOTE e non BTP.

Strano che il marzo 30 e il 37 non cedano sotto i colpi della buriana.
Li sto monitorando per eventuale ingresso, ma per ora niente da fare..
Ciao, Giuseppe
Ho comprato parecchio 30 che a mio avviso è un ottimo titolo come duration e cedola; poi noto molto volume e credo che gli istituzionali che hanno preso profitto dallo storico 37 ora rientrano sul 30 e non più sul 37...comunque sempre ottimi volumi su entrambe...

Concordo che non quadra. E se Draghi stesse comprando?
Giuseppe

Prima della buriana rendeva meno il nostro decennale rispetto a quello Usa...del resto non sono nemmeno lontanamente giustificabili neppure le 10 figure che separano il 37 portoghese dal 37 spagnolo...cosa dire quindi? Che ci sono sempre meno certezze, le mani forti decidono quando fare salire o scendere, l'analisi tecnica in questa fase conta quasi come i fichi secchi e a noi non resta che cercare di seguire la corrente provando a stare a galla.

Stamane ho postato un articolo intrigante di ZH che condivido, soprattutto in seguito agli accordi Russia e Cina sulle forniture di gas e il relativo processo di dedollarizzazione ormai avviato, con ripercussioni sui Tresaury e, per quanto riguarda l'Europa con grandi rischi sulle forniture di gas da parte della Russia che, non sottovaluterei.

Per quanto concerne il Portogallo le cui problematiche conosco poco, credo di poter dire che è sicuramente un popolo più disciplinato e potrebbe trarre grossi vantaggi, essendo più competitivo pagando il gas il 30% circa in meno di quanto lo paghiamo noi ad esempio. Al riguardo ho postato un articolo in prima mattinata.

una confessione: in questo momento ho meno incertezze ad entrare nei lunghi greci che nei lunghi italiani.
Lo so, è un peccato grave...chissà se mi sarà data l'assoluzione.
Giuseppe
Sono punti di vista Giuseppe..io a riguardo dell'obbligazionario mi sono egregiamente salvato in corner recuperando oltre il 100% di Lehman Brother's(con recupero minus)..non vorrei mettermi a dibattere con avvocati ancora.Mi rimane da chiudere la causa Fonsai(azzeramento valore azioni del 2012) ..intanto che non vedo sangue non mi fermo..poi dovrei essere a posto.Evidentemente i guadagni facili fanno gola ma si possono perdere con altrettanta velocità,ciao. Ps:Purtroppo queste situazioni per quasi la totalità degli investitori generano perdite che nemmeno in 10 o forse più anni si recuperano:rolleyes:

Concordo che non quadra. E se Draghi stesse comprando?
Giuseppe

Draghi avrebbe anche la possibilità di fare uno sgambetto agli USA....................comprare Tnote.
Molti analisti ed economisti lo reputano l'ultima spiaggia perchè non avrebbe parere contrario della Buba e deprezzerebbe il USD contro EUR...............certo alla Yellen penso che girerebbero le palle :eek:

Stamane ho postato un articolo intrigante di ZH che condivido, soprattutto in seguito agli accordi Russia e Cina sulle forniture di gas e il relativo processo di dedollarizzazione ormai avviato, con ripercussioni sui Tresaury e, per quanto riguarda l'Europa con grandi rischi sulle forniture di gas da parte della Russia che, non sottovaluterei.

Per quanto concerne il Portogallo le cui problematiche conosco poco, credo di poter dire che è sicuramente un popolo più disciplinato e potrebbe trarre grossi vantaggi, essendo più competitivo pagando il gas il 30% circa in meno di quanto lo paghiamo noi ad esempio. Al riguardo ho postato un articolo in prima mattinata.
Sono OT ma per finire il discorso il Portogallo in questi ultimi anni ha subito un grande ridimensionamento del walfer state con riforme molto dolorose per rientrare nei parametri Troika e ora sembra sia fuori dalla road map troikista...

Io un cipollino di 41i l'ho preso.........non si sa mai.
Se questo è il buttom della spalla dx del tsreverse si potrebbe salire bene.........altrimenti ridò tutto il cipollino

rientri nei BTP

Sono punti di vista Giuseppe..io a riguardo dell'obbligazionario mi sono egregiamente salvato in corner recuperando oltre il 100% di Lehman Brother's(con recupero minus)..non vorrei mettermi a dibattere con avvocati ancora.Mi rimane da chiudere la causa Fonsai(azzeramento valore azioni del 2012) ..intanto che non vedo sangue non mi fermo..poi dovrei essere a posto.Evidentemente i guadagni facili fanno gola ma si possono perdere con altrettanta velocità,ciao. Ps:Purtroppo queste situazioni per quasi la totalità degli investitori generano perdite che nemmeno in 10 o forse più anni si recuperano:rolleyes:

Ciao Stefano, sto cercando di entrare nei BTP al prezzo migliore dopo esserne uscito totalmente prima della buriana (come la chiama Roberto).
I prezzi più bassi potrebbero essere quelli di oggi o domani, prima delle elezioni, ma ovviamente è solo una previsione abbastanza diffusa.
La scelta è: rientrare nei BTP Italia (una figura meno della mia uscita) o nei lunghi, che hanno perso diverse figure in questi giorni?
Ciao, Giuseppe

Io un cipollino di 41i l'ho preso.........non si sa mai.
Se questo è il buttom della spalla dx del tsreverse si potrebbe salire bene.........altrimenti ridò tutto il cipollino

Eccolo li................soffro sempre di eiaculazione precoce da gain.
Però sempre meglio portarlo a casa :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto