Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Gain in slow trading sui titoli della nostra Patria

Venduto tutto 30 in parte a 100,47, in parte a 100,45. Guarderò poi il gain.
Alleggerito Btp it ap 20 a 100,92. Guarderò poi il gain.
Vendute le Mediaset prese ieri. Guarderò poi il gain.
Adesso esco a far la spesa :D.

:ciao: Bene Prospero, complimenti. Il 30 lo hai venduto quasi ai massimi di giornata, almeno fino a questo momento :).
Morale della favola: chi avesse colto i chiari segnali provenienti da questo thd durante queste ultime settimane avrebbe potuto, ragionando comunque con la propria testa e assumendosene i rischi:
- Uscire prima del crollo, con lo spread a 150;
- Rientrare prima delle elezioni con lo spread a 180:
- Uscire ieri o oggi con lo spread intorno a 160.

Non è poco in una quindicina di giorni :), e neppure i gain sono pochi :up:(altro che cedole!). I post sono lì a dimostrarlo.
Da questo emerge la serena forza di questo thd, composto da persone preparate e riflessive, ma anche dotate del giusto coraggio quando è necessario :up:.
Buoni gain a tutti.
Giuseppe

Ultima modifica:
In attesa di conoscere nei dettagli gli strumenti di pol.mon.che la Bce adotterà il 5 Giu.x allentare le redini del credito(di una cosa si è certi comunque già adesso è che si tratterà di politica espansiva),ritorna nei ranghi lo storno sui tds dovuto e naturale scarico di oscillatori in eccesso,ripronendo la trendline di l/t mai intaccata,che sostiene i corsi x obiettivi di riduzione di spread vs.Ger,e nel prosieguo nuovi min.di rend.x i Btp.

In attesa di conoscere nei dettagli gli strumenti di pol.mon.che la Bce adotterà il 5 Giu.x allentare le redini del credito(di una cosa si è certi comunque già adesso è che si tratterà di politica espansiva),ritorna nei ranghi lo storno sui tds dovuto e naturale scarico di oscillatori in eccesso,ripronendo la trendline di l/t mai intaccata,che sostiene i corsi x obiettivi di riduzione di spread vs.Ger,e nel prosieguo nuovi min.di rend.x i Btp.

Ciao draz.

Sono d'accordo a tal punto che ho appena acquistato un forte quantitativo del 41 a 100,55 ma, non ho ancora finito: l'acquisto dovrebbe proseguire allo stesso prezzo se non si alzano. Sono in attesa...

Lo avevo venduto a 101,65 e sembra che non voglia scendere anzi, mi pare più reattivo. Qualora Draghi si dirigesse verso politiche monetarie non convenzionali e, qualora dette politiche si mostrassero in grado di dare impulso all'economia e all'inflazione, questo titolo dovrebbe dare più soddisfazioni. E' tutto uno sperare:lol:

Premesso che il mio modo di agire è lo slow-trading, dopo aver letto attentamente tutti i post, ieri ho ho piazzato in apertura 10K long con il 7 anni per fare un piccolo esperimento sul gain....vediamo cosa ne esce fuori.

Se tutto prosegue nel giusto modo avremo la riprova che di questi tempi i gain valgono molto più delle cedole. Tuttavia è impossibile si continui così ancora a lungo.....voi che ne pensate?

Completato l'ordine di acquisto del 41 a 100,55
Francamente mi trovo impreparato ora a dare un giudizio positivo al mercato obbligazionario:rolleyes:..mantengo 75% di liquidità pronta ed entro a 97,5/98 sul btp 2030 VS fine settima dopo tutte le aste..vedo un supporto a 123 del Fbtp.La linea spartiacque dovrebbe essere ;resistenza 125,30 o supporto 124,7.. e già rotta stasera!I lunghi si mantengono sotto le aperture e mi lasciano un dubbio..anche il ctz 2016 è negativo..aspetto ,buon giorno

BERLINO (Reuters) - Il ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble, ha detto che i tempi straordinari che sta vivendo la politica monetaria in Europa dovrebbero terminare a breve sottolineando che al momento siamo di fronte a grandi rischi.
"Questi sono tempi straordinari per la politica monetaria in Europa", ha detto il ministro tedesco in un intervento a Berlino. "Dovrebbero restare tempi straordinari e dovrebbero terminare a breve".
"Temo che al momento ci siano grandi rischi", ha aggiunto senza fornire altri dettagli.

Premesso che il mio modo di agire è lo slow-trading, dopo aver letto attentamente tutti i post, ieri ho ho piazzato in apertura 10K long con il 7 anni per fare un piccolo esperimento sul gain....vediamo cosa ne esce fuori.

Se tutto prosegue nel giusto modo avremo la riprova che di questi tempi i gain valgono molto più delle cedole. Tuttavia è impossibile si continui così ancora a lungo.....voi che ne pensate?
Non solo di questi tempi fabry8484 !I gain sono di gran lunga meglio delle cedole e specialmente nell'indovinare i movimenti più ampi delle curve ...sarebbero da preferire!Un 2% alla volta con poco capitale sarebbe ottimo..in ottica di scalping invece ,avendo tempo a disposizione ed giornate di lateralizzazione preferisco fare 4/5 eseguiti con 20/30 tick per volta..ma non è facile,ciao

Allegati

• cdoiu.jpg
    cdoiu.jpg
    467,9 KB · Visite: 85
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto