Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Come penso e credo ang41 i mercati SE NE INFISCHIANO di analisi o periodo che potrebbero essere più longevi o corti:rolleyes:.Quando decidono di scendere (7 volte su 10) lo fanno senza preavviso e anche in modo veloce senza dare il tempo di agire ed è in concomitanza (il più delle volte di un evento che dovrà succedere senza che lo sappiano gli utenti)..è qui che sto lavorando e valutando il periodo!!..non è facile col timing e ne sono quasi sempre rimasto vittima coi btp.In fondo è solo una questione di prezzi e certamente quando si aveva il '37 a 90 e la paura si tagliava a fette ,dicevano che non si poteva comprare cosi in alto..ora a scendere di 10 figure ci mette un quarto del tempo in meno di quando ha impiegato a salire e dopo i forum si riempiono di utenti che in silenzio seguono le sorti ..ed io non mi stancherò mai di dire NON SI VENDONO I BTP IN PERDITA,buona sera
Partenze negative oggi per i btp..vediamo !Buon giorno http://www.investireoggi.it/forum/attachment.php?attachmentid=285448&stc=1&d=1401690626

Allegati

• asaaaaa.jpg
    asaaaaa.jpg
    49,7 KB · Visite: 240
[FONT=courier new,courier,mono](Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 02 giu - Dati macroeconomici Spese per le costruzioni per il mese di aprile alle 10 ( le 16 in Italia). Precedente: +0,2%. Indice manifatturiero ISM per il mese di maggio alle 10 ( le 16 in Italia). Precedente: 54,9 punti. Appuntamenti societari Non sono previste trimestrali di rilievo. 02-06-14 07:40:01[/FONT]

[FONT=courier new,courier,mono](Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 02 giu - Forniamo di seguito, in collaborazione con Intesa Sanpaolo il calendario dei principali eventi in Europa e in Asia della giornata (dati macroeconomici e appuntamenti istituzionali) ITA - Pmi manifatturiero, maggio h. 9,45 Precedente: 54,0 / consenso: -- FRA - Pmi manifatturiero (finale), maggio h. 9,50 Precedente: 49,3 / consenso: 49,3 GER - Pmi manifatturiero (finale), maggio h. 9,55 Precedente: 52,9 / consenso: 52,9 EUR - Pmi manifatturiero (finale), maggio h. 10,00 Precedente: 52,5 / consenso: 52,5 GB - Credito al consumo, aprile h. 10,30 Precedente: 1,1 mld / consenso: 0,8 mld GB - Pmi manifatturiero, maggio h. 10,30 Precedente: 57,3 / consenso: 57,4 GER - Cpi (Lander) aa (prelim.), maggio h. 14,00 Precedente: 1,3% / consenso: 1,1% GER - Cpi (Lander) mm (prelim.), maggio h. 14,00 Precedente: -0,2% / consenso: 0,1% GER - Ipca aa (prelim.), maggio h. 14,00 Precedente: 1,1% / consenso: 1,0% GER - Ipca mm (prelim.), maggio h. 14,00 Precedente: -0,3% / consenso: 0,1% EUR - Discorso di Mersch (Bce) sull'unione europea h. 12,30 EUR - Discorso di Nouy (Bce) h. 13,45 EUR - La Commissione Europea pubblica le nuove Raccomandazioni annuali h. 15,30 SPA - Discorso di Linde (Bce) h. 16,30 02-06-14 07:40:01[/FONT]

Buongiorno, ma sono d'accordo con voi nel ragionamento.
Ma è nella premessa che ho specificato come quel passaggio per me è lontano nel tempo, o pensate a un aumento dei tassi a breve?
Io assolutamente no...............
Sarebbe auspicabile per un crescita omogenea ,un aumento non significativo ang41; piuttosto direi stabilità di rendimento!.. tassi a zero non servono a nessuno ma la banca centrale europea ci fa un sacco di soldi a rifinanziare le succursali /tasso overnight) 54 banche più capitalizzate d'europaa a tassi bassi..un saggio(REFI) adeguato per un paese "normale" sarebbe un 2% secondo il mio punto di vista ..buon giorno

Ultima modifica:
[FONT=courier new,courier,mono](Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 02 giu - Per l'indice della principale piazza asiatica la chiusura ordierna rappresenta il livello piu' alto da due mesi. Anche l'indice del listino principale, il Topix, ha chiuso ben intonato a 1.220,47 punti con un guadagno di 19 punti (+1,59%). Il volume degli scambi e' risultato poco piu' che discreto con oltre 2 miliardi di pezzi passati di mano. Il dato cinese di domenica e' risultato particolarmente favorevole perche' ha mostrato un dinamismo dell'economia di Pechino che non si registrava ormai da cinque mesi. L'indice ufficiale dei manager d'acquisto cinesi e' risultato a maggio pari a 50,8 da 50,4 del mese precedente. L'effetto positivo per la piazza di Tokyo ha portato acquisti su tutto il listino ma in particolare sui titoli del comparto immobiliare molto ben intonati nelle ultime settimane. [/FONT]

Sarebbe auspicabile per un crescita omogenea ,un aumento non significativo ang41; piuttosto direi stabilità di rendimento!.. tassi a zero non servono a nessuno ma la banca centrale europea ci fa un sacco di soldi a rifinanziare le succursali /tasso overnight) 54 banche più capitalizzate d'europaa a tassi bassi..un saggio(REFI) adeguato per un paese "normale" sarebbe un 2% secondo il mio punto di vista ..buon giorno

Ste sono anche io concorde, ma ci vuole anche un infla almeno al 2% se non superiore.

[FONT=courier new,courier,mono]In Italia l'indice rallenta a 53,2 (54 il mese precedente) (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 02 giu - L'indice di maggio realizzato da Markit rappresenta il valore piu' basso in sei mesi. Il rallentamento riflette i tassi di espansione piu' lenti della produzione, nuovi ordini e livelli occupazionali. Quasi tutte le nazioni interessate dall'indagine hanno osservato un valore al di sopra della soglia di 50 ad eccezione di Paesi Bassi e Spagna dove sono stati riportati tassi piu' veloci di crescita. In Italia l'indice e' sceso a 53,2 a maggio (54 in aprile) ai minimi da due mesi. Il dato dell'Italia mostra che produzione, nuovi ordini e livelli occupazionali sono in aumento, anche se a tassi piu' lenti rispetto ai valori massimi di aprile. Per quanto riguarda i prezzi, si e' verificato un ritorno dell'inflazione dopo due mesi consecutivi di diminuzione dei costi d'acquisto. 02-06-14 10:12:37[/FONT]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto