Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il numero dei disoccupati registrati in Spagna è sceso a maggio del 2,39 per cento rispetto al mese precedente, pari a 111.916 persone in meno. Il totale dei disoccupati risulta di 4,57 milioni di persone secondo i dati rilasciati oggi dal Ministero del Lavoro iberico. Si tratta del quarto mese consecutivo di calo dei senza lavoro e il più forte calo mensile relativo al mese di maggio.
Per ulteriori informazioni visita il sito di Finanza.com
 
Inatteso indebolimento inflazione eurozona, a maggio 0,5%
Scritto da Voz | TMNews – 3 minuti 57 secondi fa
Mail
Condividi
Inatteso indebolimento inflazione eurozona, a maggio 0,5%Visualizza foto
Inatteso indebolimento inflazione eurozona, a maggio 0,5%
Roma, 3 giu. (TMNews) - Inatteso indebolimento dell'inflazione nell'area euro: a maggio la crescita dei prezzi al consumo si è attestata allo 0,5 per cento su base annua, secondo la stima preliminare diffusa da Eurostat, dal più 0,7 per cento di aprile. In media gli analisti prevedevano una dinamica annua invariata.
L'indebolimento cementa ulteriormente le attese di provvedimenti espansivi da parte della Bce, il cui Consiglio direttivo si riunirà giovedì. Una prospettiva che modera l'euro che a tarda mattina segna una limatura a 1,3606 dollari.
 
News
03/06/2014 11:09
Eurozona: tasso disoccupazione aprile scende a 11,7%, sotto attese
Eurostat ha comunicato che ad aprile il tasso di disoccupazione nell'area euro si è attestato all'11,7%, in calo dell'11,8% di marzo e sotto le attese degli economisti (11,8%).
(Simone Ferradini)

(FTA Online News)
 
Buongiorno e grazie.
Secondo te aumenteranno l'iva per alzare l'inflazione ?

Buongiorno a te.

Ti ricordo che l'aumento delle accise sulla benzina ha comportato minori introiti per le casse del Tesoro di 177 milioni di € e, che c'è stata una riduzione del consumo di generi alimentari del 6,5%. L'inflazione si alza attraverso l'incremento dell'occupazione e di conseguenza dei consumi.
Il buon Renzi ieri ha scritto ai sindaci pregandoli di segnalare i cantieri ancora aperti, proprio per sbloccare i lavori ancora in sospeso. A me sono venuti i brividi, pensando all'autostrada Salerno- Reggio Calabria ancora incompiuta dopo 50 anni...
 
"I disaccordi tra i due membri fondatori dell'UE rischiano di intensificare gli interessi comuni del passato sono ora tese aumentando la divergenza economica. Recentemente, la Francia ha ripetutamente sostenuto per un rilassamento degli obiettivi di bilancio e ha invitato la Banca centrale europea ad essere più proattivi per indebolire l'euro . La Germania ha ribattuto insistendo sull'indipendenza e sul rispetto della BCE per la disciplina fiscale, avvertendo direttamente in Francia contro il mancato rispetto degli impegni di bilancio.

Se l'economia francese continua la sua slitta dal nucleo al profilo di un membro periferici della zona euro, i nuovi distanziatori sono suscettibili di materializzarsi , indebolendo il rapporto franco-tedesco, che ha fornito la leadership nel passato. Questo potrebbe rallentare il funzionamento della zona euro, in cui le decisioni vengono per lo più realizzati tra capi di governo in vertici. Nel lungo termine, una delle conseguenze più inquietanti è una potenziale mancanza di una visione strategica comune per il futuro della zona euro in un momento in cui la direzione è necessaria più che mai.

Se il suo partner storico è declassato a uno stato minore, la Germania può crescere ancora più potente sulla scena europea. Il paese può trovare
se stesso in un più isolata e scomoda
posizione."

The Most Worrying Chart For Europe's Stability | Zero Hedge
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto