Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Prospero

Io speriamo...
Primo ingresso su Cct eu 19 a 101,58 con ultima uscita che era stata a 102,08.
Solito, o quasi, intraday su Mediaset venduta in apertura...d'altra parte il nome stesso media e set invita a settare una mediata.
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
News
18/06/2014 14:33
USA: aumenta il deficit delle partite correnti 1T, a 111,2 miliardi di dollari
Negli Stati Uniti e' stato reso noto che il disavanzo della bilancia delle partite correnti nel primo trimestre 2014 si e' attestato a 111,2 mld di dollari da 87,3 mld del trimestre precedente, rivisto da -81,1 mld. Gli analisti avevano previsto un deficit inferiore, pari a 96,9 miliardi di dollari.
(CC)

(FTA Online News)
 

camaleonte

Forumer storico
Ci risiamo...?

Ue, Merkel: Germania non intende modificare regole su tetto deficit
LaPresse
LaPresse – 26 minuti fa
Mail
Condividi2
Ue, Merkel: Germania non intende modificare regole su tetto deficitVisualizza foto
Ue, Merkel: Germania non intende modificare regole su tetto deficit
Berlino (Germania), 18 giu. (LaPresse/AP) - La Germania non intende modificare le regole Ue sul deficit. Lo ha chiarito la cancelliera tedesca, Angela Merkel, dopo che il suo vice Sigmar Gabriel aveva aperto a una maggiore flessibilità sul disavanzo in cambio di riforme nel corso di una visita in Francia. Merkel ha sottolineato che Gabriel ha affermato che "non vi è alcuna necessità di cambiare il patto di stabilità" e che questo già include "tutto quello che serve in termini di flessibilità per superare i problemi". Alcuni osservatori avevano interpretato le parole di Gabriel, che fa parte del partito socialdemocratico alleato dei popolari nel governo Merkel, come la possibilità di allentare la norma che prevede che il deficit non superi il 3% del Pil, apertura di cui potrebbero beneficiare Francia e Italia.
 

drazenpetrovic

Forumer attivo
Ciao draz.

Se ho capito bene la domanda, perchè alle volte sei talmente sintetico giustamente, che faccio fatica a capire, penso che a questo grafico sarebbe opportuno sovrapporre la velocità di circolazione della moneta in quanto, se ha ripreso velocità vuol significare che i rischi inflattivi diventano concreti. Aggiungerei anche e, non so se esiste la curva dello spread tra redditi e tasso dei risparmi degli americani. Infine ci piazzerei anche quella relativa all'andamento dei salari.

Il grafico riporta,overlaid,2 leading indicators,quali gli spreads tra 10 Yr & 5Yr Us Note Yields e il Fed Funds Rate(riportato anche a sè stante);la stessa velocità di circ.della moneta è un indicatore prospettico:si possono notare i limiti pluri 50-ennali di futuri sviluppi di pol.mon.
 

camaleonte

Forumer storico
Il grafico riporta,overlaid,2 leading indicators,quali gli spreads tra 10 Yr & 5Yr Us Note Yields e il Fed Funds Rate(riportato anche a sè stante);la stessa velocità di circ.della moneta è un indicatore prospettico:si possono notare i limiti pluri 50-ennali di futuri sviluppi di pol.mon.


Ciò che riporta il grafico l'ho capito. Ho interpretato male la tua domanda, credendo che volessi aggiungere qualche altro indicatore.
Comunque in prospettiva e, secondo me, dal grafico si intuisce che con la riduzione progressiva della liquidità c'è stato un rialzo dei rendimenti sia a 5y che a 10y iniziato già dal maggio 2013. Lo spread si è mantenuto pressappoco costante. Finora a comandare è stata la liquidità ma, col tapering ultimato non credo che il decennale possa superare il 3,4% di rendimento posto al limite superiore dello storico, anche perchè il PIL è stato rivisto al ribasso. Se vogliono frenare le fiammate inflattive, dovute secondo me più al rialzo del petrolio e di alcuni generi alimentari che hanno sofferto la siccità, che ai consumi, possono sempre aumentare le tasse come la ns. IVA. Ecco perchè facevo riferimento ai salari, e tasso del risparmio. Possono anche agire sul rafforzamento del $ importando meno o, l'austerità dobbiamo conoscerla solo noi?
 

camaleonte

Forumer storico
Italia: venerdì in programma concambio, offerto Btp 2022
Finanza.com
Finanza.com – 25 minuti fa
Mail
Condividi
Il Ministero dell’economia ha annunciato che venerdì 20 giugno sarà effettuata un’operazione di concambio attraverso il sistema telematico di negoziazione. Sarà offerto un titolo in emissione a fronte di cinque in riacquisto. Il primo sarà il Btp 01/03/2022, cedola 5,00%, che sarà emesso per massimi 2,5 miliardi nominali, mentre oggetto di riacquisto saranno il Btp 15/06/2015, cedola 3,00%, il Btp 15/07/2015, cedola 4,50%, il Btp 01/11/2015, cedola 3,00%, il Ccteu 15/12/2015 e il Btp 01/02/2017, cedola 4,00%. L’operazione inizierà alle 10 e terminerà entro le 11.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto