Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

camaleonte

Forumer storico
Caro Cama, sembra che un pò tutti gli indicatori,defying il consensus prevalente,compreso il cross,si dirigano nella direzione indicata ormai da mesi se non anni:vedremo il prosieguo,pronti a cambiare parere se vi saranno tangibili dati che provino il contrario.Ciao.


Mi trovi sempre pronto: il cambiamento non può escludere la sfida, nel bene e nel male...:)
 

abenzo

Forumer attivo
Ciao ragazzi,
considerato i prezzi alti dei nostri amati btp, stavo pensando di acquistare l'etf sui btp double short isin FR0011023621 (visto che ora non si paga più il Nav), c'è qualcuno di voi che lo tratta?
Consigli in merito.....
Grazie
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
TASI e IMU

L'italiano paga la sua condanna sul mattone col 65% allo stato
Trend Online
Scritto da Rossana Prezioso | Trend Online – 12 minuti fa

https://it.finance.yahoo.com/notizie/litaliano-paga-sua-condanna-mattone-111000136.html


:ciao: Pagata la Tasi sulla prima casa, che è stata di importo superiore all'IMU 2012. In sostanza, non solo hanno rimesso l'IMU sotto altro nome, ma la hanno pure aumentata sulle case di livello medio.
E il ceto medio paga!
Fino a quanto durerà la pazienza?
Notte, Giuseppe
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ciao Stefano.

Le elucubrazioni mentali e certe dichiarazioni, di solito le leggiamo dopo che si sono concluse le aste dei TDS...

Giusto Sergio la mia riflessione volge ad un potenziale abbassamento del prezzo dei tds e che ..dati alla mano non sarebbe plausibile coi dati di 20 giorni fa e coi tassi che dovranno stare bassi per molto tempo,come recitano!Poi a dire il vero(Trichet) con saggi che sembrava volesse portarli a 4,75% d 4,5 nel 2008,e con l'Euribor ad oltre il 5%(massimi) il btp'37 finì a 90 e rotti ma ci fu una politica sbagliata VS i paesi periferici e che fecero credere ad improbabili fallimenti,raschiando bene bene la botte infondendo il terrore mediatico.. fino ad arrivare all'epilogo negativo(2012) ..!Tutto è possibile ma il book lo apro solo per guardare ora!Buona notte
 
Ultima modifica:

Prospero

Io speriamo...
Buon giorno a tutti :). Mi sa che sul candelone rosso di ieri invece di rientrare sul Cct 19 sarebbe stato molto più assai migliore farlo su un lungo :D.
 

camaleonte

Forumer storico
"Fed: tutto come previsto ma Lagarde (e Draghi) non ringrazia..."

"Eppure, come detto, i mercati salgono e il dollaro scende. Con buona pace dell’euro, proprio adesso che il direttore generale del Fmi, Christine Lagarde avrebbe intenzione di chiedere a Draghi di intensificare la sua operazione di QE anche sui titoli di stato in modo da potenziare la discesa della moneta unica. L’inflazione è invocata a gran voce, e la Lagarde chiede che Tokyo e Washington diventino esempi per Draghi, soprattutto adesso che il pericolo del calo eccessivo dei prezzi si fa sentire anche nei paesi core. In questo caso forse,la Germania potrebbe diventare più tollerante,ma già ha superato molti dei suoi tabu con il piano varato qualche giorno fa dalla Bce (Toronto: BCE-PA.TO - notizie) . Fino a quanto potrà essere tollerante Berlino? Ma alla fine ci sarebbe anche un’altra domanda: si tratterà solo di tolleranza oppure anche di salvaguardia dei propri, futuri, interessi?"

https://it.finance.yahoo.com/notizie/fed-tutto-come-previsto-lagarde-060000847.html
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto