Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Baro

Umile contadino
Ciao ragazzi,
considerato i prezzi alti dei nostri amati btp, stavo pensando di acquistare l'etf sui btp double short isin FR0011023621 (visto che ora non si paga più il Nav), c'è qualcuno di voi che lo tratta?
Consigli in merito.....
Grazie
Io ce l'ho in ptf ma NON lo ricomprerei, non tanto perchè sono ancora in loss ma perchè in pancia a quell'etf c'è un po' di tutto compresi molti titoli bancari...quindi seppure è in leva, è facile immaginare che non sempre segue alla lettera il benchmark immaginario dei btp, o meglio, lo segue proporzionalmente ma quasi mai con valori adeguati all'Up o al Down: morale : Attenzione!!
 

camaleonte

Forumer storico
Buon giorno a tutti :). Mi sa che sul candelone rosso di ieri invece di rientrare sul Cct 19 sarebbe stato molto più assai migliore farlo su un lungo :D.


Buongiorno Antonio.

Vedrai e, te lo auguro, che ti darà il gain ugualmente. Non era un momento facile quando sei e sono entrato anch'io con 3/4 della liquidità sul 2030.
Puntai sul fatto che i tassi non potevano salire con i dati macro che leggiamo tutti i giorni. Buon trading.
 

camaleonte

Forumer storico
"Renzi spiana la strada a JunckerE ottiene un deficit più flessibile
Nuccio Natoli
ROMA
MATTEO RENZI spiana la strada a Jean-Claude Juncker verso la presidenza della Commissione Europea anche se la Merkel insiste: «Il Patto di stabilità non si tocca». Oltre alle riforme in Italia, il premier italiano vuole un’Europa riformata. Forte del successo elettorale alle europee e del plauso del Fmi ..."

Renzi spiana la strada a JunckerE ottiene un deficit più flessibile - QuotidianoNet


Le cose potrebbero cambiare...
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 19 giu - Forniamo di
seguito, in collaborazione con Intesa Sanpaolo il calendario
dei principali eventi in Europa e in Asia della giornata (dati
macroeconomici e appuntamenti istituzionali) GIA - Indice di
attivita' composito mm, aprile, h. 6,30 Precedente: -1,5% /
consenso: -4,0% GIA - Indice anticipatore (finale), aprile, h.
7,00 Precedente: 106,6 / consenso: -- GB - Vendite al dettaglio
aa, maggio, h. 10,30 Precedente: 6,9% / consenso: 4,2% GB -
Vendite al dettaglio mm, maggio, h. 10,30 Precedente: 1,3% /
consenso: -0,6% GIA - Discorso di Morimoto (BoJ), h. 3,30 EUR -
Discorso di Constancio (Bce) su politica monetaria e
crisi, h. 13,15 EUR - Riunione Eurogruppo, h. 15,00 BUON GIORNO
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 19 giu - Dati
macroeconomici Richieste di sussidi per la disoccupazione per
la settimana conclusa il 14 giugno alle 8.30 (le 14.30 in
Italia). Precedente: +4 mila unita'. Superindice economia
per il mese di maggio alle 10 (le 16 in Italia). Precedente:
+0,4%. Consensus: +0,6%. Indice attivita' aziendale Fed di
Philadelphia per il mese di giugno alle 10 (le 16 in Italia).
Precedente: 15,4 punti; consensus: 13,3 punti.
Appuntamenti societari Trimestrale BlackBerry prima
dell'apertura di Wall Street. Trimestrale Oracle dopo la
chiusura di Wall Street.
 

Prospero

Io speriamo...
Buongiorno Antonio.

Vedrai e, te lo auguro, che ti darà il gain ugualmente. Non era un momento facile quando sei e sono entrato anch'io con 3/4 della liquidità sul 2030.
Puntai sul fatto che i tassi non potevano salire con i dati macro che leggiamo tutti i giorni. Buon trading.
Si, non era un momento facile, comunque ne sono già uscito accontentandomi di 26 tick e sono di nuovo senza tds italici. In fondo cosa è cambiato da ieri? Santa Yellen ci ha favorito meno che nel cambio $/€ e ci sono diverse tensioni in Iran e Ucraina. Sto lavorando con non più di un settimo di capitale su 4 azioni e 2 ggb, tutto il resto è sul cc.
Ciao e buona giornata a te e a tutti gli amici del forum.
 
Ultima modifica:

g.ln

Triplo Panico: comprare
ptf

:ciao: Un'occhiata al ptf.
Quota titoli patriottici zero, per adesso.
In ripresa quota grecia e gold, pronto ad alleggerimenti in caso di ulteriori spinte verso l'alto.
Buona giornata, Giuseppe
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Io ce l'ho in ptf ma NON lo ricomprerei, non tanto perchè sono ancora in loss ma perchè in pancia a quell'etf c'è un po' di tutto compresi molti titoli bancari...quindi seppure è in leva, è facile immaginare che non sempre segue alla lettera il benchmark immaginario dei btp, o meglio, lo segue proporzionalmente ma quasi mai con valori adeguati all'Up o al Down: morale : Attenzione!!

Ottima osservazione Roberto..aggiungo che è in mano ai market:rolleyes: ,buon trade
 

abenzo

Forumer attivo
Io ce l'ho in ptf ma NON lo ricomprerei, non tanto perchè sono ancora in loss ma perchè in pancia a quell'etf c'è un po' di tutto compresi molti titoli bancari...quindi seppure è in leva, è facile immaginare che non sempre segue alla lettera il benchmark immaginario dei btp, o meglio, lo segue proporzionalmente ma quasi mai con valori adeguati all'Up o al Down: morale : Attenzione!!


Ciao Baro,
pensavo di fare un piccolo piano di accumulo su questo strumento come protezione al portafoglio strutturato con soli btp.
Quindi partendo da questi livelli entrerei con il 5% del capitale, poi a salire ogni volta il fbtp guadagna un 2%, fino ad arrivare ad un 20% max del capitale, mentre i restanti su btp tf.
Che ne pensi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto