Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Baro

Umile contadino
Ciao Baro,
pensavo di fare un piccolo piano di accumulo su questo strumento come protezione al portafoglio strutturato con soli btp.
Quindi partendo da questi livelli entrerei con il 5% del capitale, poi a salire ogni volta il fbtp guadagna un 2%, fino ad arrivare ad un 20% max del capitale, mentre i restanti su btp tf.
Che ne pensi?
Certamente siamo già su valori molto bassi di rendimento effettivo sui nostri btp quindi il tuo discorso potrebbe avere un senso ma occhio a quanto ti scrivevo...poi c'e tra poco la nuova tassazione ecc...Non è mio costume consigliare nessuno perchè anch'io sono qui per imparare, se decidi comunque di metterci risorse vacci molto piano.
 

camaleonte

Forumer storico
[FONT=courier new,courier,mono]In caso inflazione resti ostinatamente bassa (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Lussemburgo, 19 giu - La dg del Fondo monetario ha indicato che per l'Eurozona e' necessario "un sostegno piu' forte alla domanda" e ribadito la necessita' di un acquisto su larga scala di bond sovrani nel caso in cui l'inflazione resti "ostinatamente bassa"; Lagarde ha ripetuto tre volte il termine "ostinatamente". [/FONT]


Qualcuno forse più sveglio, comincia a sentire:

"ROMA (WSI) - Bce: Constancio, pronti acquisto titoli su larga scala - ''La Bce è pronta a varare un programma di acquisto titoli su larga scala per fronteggiare un eventuale periodo prolungato di bassa inflazione''.

Bce pronta al QE all'europea, OK all'acquisto massiccio di titoli
 

abenzo

Forumer attivo
Certamente siamo già su valori molto bassi di rendimento effettivo sui nostri btp quindi il tuo discorso potrebbe avere un senso ma occhio a quanto ti scrivevo...poi c'e tra poco la nuova tassazione ecc...Non è mio costume consigliare nessuno perchè anch'io sono qui per imparare, se decidi comunque di metterci risorse vacci molto piano.


Il desiderio di scommettere su un ribasso dei btp è nato da quando questi hanno raggiunto dei prezzi, a mio avviso, molto gonfiati. Ovviamente la somma che andrò ad investire risulta modesta e non superiore al 15/20% del portafoglio.
Riguardo alla nuova tassazione se non sbaglio per l'etf sui btp rimane al 12,5%.
Grazie e buona notte
 

Prospero

Io speriamo...
Il desiderio di scommettere su un ribasso dei btp è nato da quando questi hanno raggiunto dei prezzi, a mio avviso, molto gonfiati. Ovviamente la somma che andrò ad investire risulta modesta e non superiore al 15/20% del portafoglio.
Riguardo alla nuova tassazione se non sbaglio per l'etf sui btp rimane al 12,5%.
Grazie e buona notte
Non solo ma nel calcolo del capital gain non si tiene più conto del Nav che di fatto rendeva la tassazione doppia. Tuttavia, da quel che ho capito, in caso di minusvalenze queste non sono utilizzabili similmente ai fondi di investimento, cosa alquanto seccante.
 

ang41

belindo
Ciao Marco.
Penso di rientrare più basso. Con questi rendimenti (e credo scarse probabilità di strappi all'insù dei prezzi), preferisco non pagare patrimoniali allo stato. Sto seguendo adesso il gold, che in questo momento sembra riprendersi dal letargo :rolleyes:.
Ciao, ciao, Giuseppe

Buongiorno.
ok grazie Beppe della risposta.
Io sono dubbioso su uno stornello, ma è possibile.
:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto