ang41
belindo
[FONT=courier new,courier,mono]In caso inflazione resti ostinatamente bassa (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Lussemburgo, 19 giu - La dg del Fondo monetario ha indicato che per l'Eurozona e' necessario "un sostegno piu' forte alla domanda" e ribadito la necessita' di un acquisto su larga scala di bond sovrani nel caso in cui l'inflazione resti "ostinatamente bassa"; Lagarde ha ripetuto tre volte il termine "ostinatamente". [/FONT]
A me cmq tutta sta ingerenza del FMI mi sta un pò sullo stomaco.
Posso capire che debbano dire la loro, ma io ho sentito un bel pezzo della conferenza stampa dalla Lagarde e ci è andata pesante, sull'inflazione come scrivi tu, ma ha fatto anche l'esempio dell'Italia che con il debito al 130% su PIL vede improbile una riduzione del 3.4% annuo per il target del 60%.......................in pratica ha detto che in UE abbiamo regole da trogloditi (fatte nei periodi di "grassa") e che bisognerebbe considerare la crescita di un paese e non solo debito e deficit
Sia chiaro che io sono d'accordissimo con lei ma allora mi domando se in UE siano veramente dei trogloditi! perchè fino a che lo penso io, che valgo come il due di picche quando la briscola è quadro e non sono di mano...allora è un conto, ma se lo dice pure FMI ...