Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
Io ho provato un cippetto di 37 con stop loss con FBTP sotto 125.30

Francamente lo stop.loss non so cosa sia sui btp ang41! Non l'ho mai attivato nemmeno sulle azioni...a volte ne parlavo con il bancario di turno e i pochissimi direttori"buoni" (ne ho conosciuto uno in tutto nella mia vita in 25 anni di esperienza)che tifano per il cliente..; non lo ponderano nemmeno!..alla radio invece il broker di turno lo cita spesso e volentieri..ma lo sa si o no che questo e un lavoro e non un gioco come la roulette! Buon giorno
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ordini trainati da materiale rotabile e sistemi connessi
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 20 giu - Il fatturato
dell'industria rispetto a marzo aumenta dello 0,6% sul mercato
estero e una flessione dello 0,5% su quello interno. Nella media
degli ultimi tre mesi, l'indice complessivo diminuisce dello
0,6% rispetto ai tre mesi precedenti (-0,9% per il fatturato
nazionale e +0,1% per il fatturato estero). Corretto per gli
effetti di calendario (i giorni lavorativi sono stati 20 come
ad aprile 2013), il fatturato totale cresce in termini
tendenziali del 2,2%, con un incremento dell'1,6% sul mercato
interno e del 3,4% su quello estero. Gli indici
destagionalizzati del fatturato segnano incrementi
congiunturali per i soli beni di consumo (+3,2%), mentre
registrano flessioni per i beni strumentali (-3,1%), l'energia
(-1,2%) e i beni intermedi (-0,3%). L'indice grezzo del
fatturato aumenta, in termini tendenziali, del 2,3%: il
contributo piu' ampio viene dalla componente interna dei beni
di consumo non durevoli. L'incremento tendenziale piu'
rilevante si registra nella fabbricazione di mezzi di trasporto
(+11,9%), la maggiore diminuzione riguarda la fabbricazione di
coke e petroliferi raffinati (-9,2%). Per gli ordinativi,
l'aumento del 9,2% della parte estera e' trainato da commesse
di materiali rotabili e sistemi elettronici connessi; scende la
componente interna dello 0,4%. Nel confronto tendenziale,
l'indice grezzo degli ordinativi segna un aumento del 6,2%.
L'incremento piu' rilevante si registra nella fabbricazione di
apparecchiature elettriche e apparecchiature per uso domestico
non elettriche (+48,0%), mentre la flessione maggiore si
osserva nella fabbricazione di computer, prodotti di
elettronica e ottica (-3,9%).
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Trend dello spread

Chiaro il trend dello spread a cinque giorni:

giorni
 

ang41

belindo
Francamente lo stop.loss non so cosa sia sui btp ang41! Non l'ho mai attivato nemmeno sulle azioni...a volte ne parlavo con il bancario di turno e i pochissimi direttori"buoni" (ne ho conosciuto uno in tutto nella mia vita in 25 anni di esperienza)che tifano per il cliente..; non lo ponderano nemmeno!..alla radio invece il broker di turno lo cita spesso e volentieri..ma lo sa si o no che questo e un lavoro e non un gioco come la roulette! Buon giorno

Non credo che utilizzare o meno lo stop loss distingua di fatto un gioco da un lavoro, ma credo che sia nel gioco che nel lavoro bisogna seguire delle regole per raggiungere il proprio obbiettivo.
Detto questo ognuno nel trading fissa le proprie che ovviamente sono corrette se vincenti, cioè semplicemnte ti fanno guadagnare.
Io guadagno con il mio modo di operare e sono soddisfatto, quindi continuo a seguire le mie regole, fino a prova contraria consapevole che ognuno debba ragionare con la prorpia testa e seguire le proprie idee. :)
 

drazenpetrovic

Forumer attivo
Buongiorno draz e a tutti.

USA 10-Anni | USA 10-Anni Rendimento Obbligazione

C'è un bel testa e spalla sul mensile del decennale USA con target a 2,214.

In questa situazione di rendimenti al lumicino l'oro, potrebbe beneficiarne secondo me.

Ciao Cama;dal 'whatever it takes' del Luglio 2012 ad oggi c'è una correlazione inversa di ca.il 60% tra Usd Index e 10 Yr Us T-Note fut.La correlazione tra il gold,il DXU4 e i Treasuries di conseguenza potrebbe favorire il 1°;ca. i livelli del Tnx mantengo il 2.66% come resistenza x un possibile sviluppo bearish.Fino al 2.81%,il trend non dovrebbe invertirsi.
 

camaleonte

Forumer storico
Ciao Cama;dal 'whatever it takes' del Luglio 2012 ad oggi c'è una correlazione inversa di ca.il 60% tra Usd Index e 10 Yr Us T-Note fut.La correlazione tra il gold,il DXU4 e i Treasuries di conseguenza potrebbe favorire il 1°;ca. i livelli del Tnx mantengo il 2.66% come resistenza x un possibile sviluppo bearish.Fino al 2.81%,il trend non dovrebbe invertirsi.

Grazie.
Sintetico ed esaustivo,:)
comunque staremo a vedere. Una cosa mi sembra certa: le correlazioni sono saltate da un bel pezzo. Buona giornata.
 

camaleonte

Forumer storico
Gran Bretagna: Haldane (Boe), rialzo tassi sarà graduale e a livelli inferiori rispetto a passato - Flash
Finanza.com
Finanza.com – 10 minuti fa
 

camaleonte

Forumer storico
News
20/06/2014 12:20
Lagarde (Fmi): "Necessario quantitative easing della Bce se l'inflazione resterà bassa"
La Banca centrale europea (Bce) dovrebbe considerare un intervento di quantitative easing se l'inflazione nell'Eurozona restasse bassa ancora a lungo. Ne è convinto il direttore generale del Fondo monetario internazionale (Fmi) Christine Lagarde. "Se l'inflazione dovesse restare ostinatamente bassa, di certo speriamo che la Bce valuti misure di quantitative easing attraverso l'acquisto di titoli sovrani", ha detto Lagarde in un'intervista alla Cnbc
(RR)

(FTA Online News)
 

camaleonte

Forumer storico
Coeure (Bce): non c'è disaccordo con Fmi su ulteriori misure per alzare inflazione
Finanza.com
Finanza.com – 34 minuti fa
Mail
Condividi
Focus
BCE, Inc.
QUOTAZIONI CORRELATE
Simbolo Prezzo Variazione
BCE-PA.TO 21,22 +0,06

"Non vi è alcun disaccordo tra la Banca centrale europea e Fondo Monetario Internazionale sulla possibilità di ulteriori misure per aumentare l'inflazione, nel caso in cui le operazioni correnti sono inefficaci". E' quanto rimarcato oggi dal membro del consiglio esecutivo della Bce (Toronto: BCE-PA.TO - notizie) , Benoit Coeuré, all'indomani del monito dell'Fmi circa la necessità di un quantitative easing su larga scala se inflazione non risale. L'esponente dell'Eurotower ha specificato che il quantitative easing è tra gli strumenti potenziali da utilizzare "ma non è necessario oggi".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto