Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Lunedì sposto la liquidità,anzi adesso!(sul conto che mi rende il 2,5%)e sto tranquillo..i btp hanno prezzi alti e il mio gain da inizio anno è su base annua del 15% netto circa..per me roba da sogno ed ho operato in modo pulito e senza sbagliare molto:clap: .. a fine mese vedo come vanno le cose in borsa,buona sera

Buongiorno stefano, buongiorno a tutti in questa calda giornata.
Ti volevo chiedere (se non sono troppo invadente), ma se hai la liquidita' parcheggiata su un conto remuneraro al 2,5%, hai pure il vincolo per il periodo pattuito 2/3 anni circa di non toccarli e quindi non riesci a sfruttare gli eventuali ingressi sui crolli. Volevo fare altrettanto ma l'impiegato dell'ufficio titoli mi ha riferito quanto detto. Conosci qualche altro metodo?
Grazie e buona domenica

Trattando il btp 2030 ora io rientrerei a 99,9/100,2..ne acquisto sempre uno alla volta dei tds italiani ;gli indicizzati, per il mio modo di operare in size non li prendo più in considerazione(scambiano poco con poco denaro molte volte!)..averne di più in portafoglio per me non ha un senso logico.Sarebbe oltretutto ,uno spreco di commissioni e già che ci tassano meglio non lasciargliene .Buona Domenica:)

Grazie del punto di vista! :)
Sulla questione indicizzati sono d'accordissimo... a meno di una nuova futura emissione di BTP Italia che valuterei.

il 2030 è interessante e lo seguo; per compensare seguo anche il 2021 2.15 se va sotto 100 ne riparlerei.

Temo, però, che adesso prima di un ritracciamento del 2030 sui 100 ci sarà un ristagno lungo... :mumble:

Scusa l'ignoranza, operare "in size" che significa?

Salve.

"Grafico Bonus: Un'altra falsa alba? Sono i rendimenti 10Y impostati a scendere sotto l'1%?"

http://www.zerohedge.com/news/2014-07-19/hoisington-30y-treasury-bonds-are-undervalued

Buona Domenica;iniziamo a vedere intanto se si si svilupperà qta similarità(tgt). http://www.investireoggi.it/forum/attachment.php?attachmentid=291815&stc=1&d=1405852313 Per qto riguarda l'ipotesi <1% devo dire che uno 0.77% :up:,in un secular downtrend ancora non intaccato, era già stata avanzata tempo addietro da qcuno che conosco.:lol:

Allegati

• 10 Yr Us Yield similarities point at tgt 1.80%.PNG
    10 Yr Us Yield similarities point at tgt 1.80%.PNG
    155,3 KB · Visite: 190
Buongiorno stefano, buongiorno a tutti in questa calda giornata.
Ti volevo chiedere (se non sono troppo invadente), ma se hai la liquidita' parcheggiata su un conto remuneraro al 2,5%, hai pure il vincolo per il periodo pattuito 2/3 anni circa di non toccarli e quindi non riesci a sfruttare gli eventuali ingressi sui crolli. Volevo fare altrettanto ma l'impiegato dell'ufficio titoli mi ha riferito quanto detto. Conosci qualche altro metodo?
Grazie e buona domenica

No.. me l'ha fatto aprire il direttore chiamandomi per giunta una Domenica pomeriggio e visto che gli altri due che ho (uno cointestato e quello titoli che mi rendono il 1,75%!!) tutto senza vincoli .."sono io che negozio i tassi in un modo o in un altro da 5 anni circa Enzo"..per questo il terzo conto che ho dovuto aprire circa tre mesi fa è molto conveniente e in offerta diciamo..fino a quando mi diranno che scenderà e quindi lo chiuderò e ne aprirò un altro ..sempre in offerta .Non accetto vincoli e devo dire che le banche locali come la mia nella zona fanno ancora la differenza .. non hanno la scure di direttori corrotti e spese esose senza profitti come le grosse entità(VEDASI LA VOCE "AUMENTI DI CAPITALE":wall:) !Se cerchiamo tassi nelle grosse realtà possiamo scordarceli di certo..loro anche se in presenza di emolumenti da parte del cliente fanno riferimento alla casa madre e sua politica stringente ed ora offrono al massimo uno 0,5/0,8% libero in presenza di clienti facoltosi.Buona Domenica p.s:Gli ingressi veloci e puntuali li posso fare girando il denaro come ad esempio oggi (giroconto prima di mezzogiorno dal remunerato all'altro titoli,visto che porta sempre il mio nome )ed il mattino seguente alle 8-30 prima dell'apertura delle contrattazioni ho già il contante sul deposito titoli .

Ultima modifica:
Grazie del punto di vista! :)
Sulla questione indicizzati sono d'accordissimo... a meno di una nuova futura emissione di BTP Italia che valuterei.

il 2030 è interessante e lo seguo; per compensare seguo anche il 2021 2.15 se va sotto 100 ne riparlerei.

Temo, però, che adesso prima di un ritracciamento del 2030 sui 100 ci sarà un ristagno lungo... :mumble:

Scusa l'ignoranza, operare "in size" che significa?
Con cifra rilevante Zebro, ma non dico mai quanto investo!..solo la percentuale semmai dei gain che è una cosa diversa.Ps:Nelle ultime due tornate di storno del 2030..l'ultimo mese emmezzo mi dato la possibilità di fare molto (1,75%)Preso quando il fbtp ha stornato a 125,4 ed ora è 126,8 circa.. ho fatto 1,11% .L'altra volta sempre nello storno ravvicinato di tre settimane fa presi il 2021,2,1%(mi ha dato 79 tick) ma non rende come il ventennale a livello di trading ,sebbene sia scambiato ed è al terzo posto circa (dopo il 2030 ed il 2037)..direi che ora il 2030 è il migliore da tradare in ottica 2% ..ma bisogna imbroccare l'acquisto sui minimi..vediamo!

Ultima modifica:
No.. me l'ha fatto aprire il direttore chiamandomi per giunta una Domenica pomeriggio e visto che gli altri due che ho (uno cointestato e quello titoli che mi rendono il 1,75%!!) tutto senza vincoli .."sono io che negozio i tassi in un modo o in un altro da 5 anni circa Enzo"..per questo il terzo conto che ho dovuto aprire circa tre mesi fa è molto conveniente e in offerta diciamo..fino a quando mi diranno che scenderà e quindi lo chiuderò e ne aprirò un altro ..sempre in offerta .Non accetto vincoli e devo dire che le banche locali come la mia nella zona fanno ancora la differenza .. non hanno la scure di direttori corrotti e spese esose senza profitti come le grosse entità(VEDASI LA VOCE "AUMENTI DI CAPITALE":wall:) !Se cerchiamo tassi nelle grosse realtà possiamo scordarceli di certo..loro anche se in presenza di emolumenti da parte del cliente fanno riferimento alla casa madre e sua politica stringente ed ora offrono al massimo uno 0,5/0,8% libero in presenza di clienti facoltosi.Buona Domenica p.s:Gli ingressi veloci e puntuali li posso fare girando il denaro come ad esempio oggi (giroconto prima di mezzogiorno dal remunerato all'altro titoli,visto che porta sempre il mio nome )ed il mattino seguente alle 8-30 prima dell'apertura delle contrattazioni ho già il contante sul deposito titoli .

Sono contento per te che ti hanno dato questa possibilita' di poterti muovere senza vincoli e di avere un ottimo tasso d'interesse (almeno quando hai l'esegenza di parcheggiare la liquidita'). Io non ho questo privilegio e non posso fare altro che lasciare la liquidita' sul cc in attesa di prezzi piu' abbordabili.
A presto e buon pomeriggio

Buona Domenica;iniziamo a vedere intanto se si si svilupperà qta similarità(tgt). http://www.investireoggi.it/forum/attachment.php?attachmentid=291815&stc=1&d=1405852313 Per qto riguarda l'ipotesi <1% devo dire che uno 0.77% :up:,in un secular downtrend ancora non intaccato, era già stata avanzata tempo addietro da qcuno che conosco.:lol:

Buona domenica anche a te.

Mai così male: tassi di miseria e di disuguaglianza ai massimi di sempre

Onestamente non so dire quali saranno i rendimenti nel prossimo futuro.
Mi sento di dire però che, un eventuale rialzo dei rendimenti, spalancherebbe la porta verso il fallimento al ns. paese e, non solo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto