Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buona domenica anche a te.

Mai così male: tassi di miseria e di disuguaglianza ai massimi di sempre

Onestamente non so dire quali saranno i rendimenti nel prossimo futuro.
Mi sento di dire però che, un eventuale rialzo dei rendimenti, spalancherebbe la porta verso il fallimento al ns. paese e, non solo...

Non mi trovi d'accordo sul fallimento del nostro paese..il problema è che dovranno trovare un via di mezzo..tra la Germania..in gergo il belpaese è in situazione difficile come debito e pressione fiscale altissima e attingono da tutti i buchi per comprare del tempo..la credibilità italiana è persa da un pezzo! ..ma francamente col carico che abbiamo sopra non possono permettersi di fare insolvenze perchè ne farebbero le spese altri paesi sovrani ..l'hanno fatto con la Grecia e che sapevano che dovevano farlo in modo subdolo..con tutto il rispetto finanziario per chi ha avuto perdite e che ne sono un testimone anche io !Buona sera

Non mi trovi d'accordo sul fallimento del nostro paese..il problema è che dovranno trovare un via di mezzo..tra la Germania..in gergo il belpaese è in situazione difficile come debito e pressione fiscale altissima e attingono da tutti i buchi per comprare del tempo..la credibilità italiana è persa da un pezzo! ..ma francamente col carico che abbiamo sopra non possono permettersi di fare insolvenze perchè ne farebbero le spese altri paesi sovrani ..l'hanno fatto con la Grecia e che sapevano che dovevano farlo in modo subdolo..con tutto il rispetto finanziario per chi ha avuto perdite e che ne sono un testimone anche io !Buona sera

Forse non mi sono spiegato bene: se nel 2013 abbiamo pagato 85 Mld di interessi, qualora dovessero aumentare i tassi, quanto andremmo a pagare col debito pubblico in continua espansione? Poi c'è il fiscal compact, nel frattempo c'è una tassazione che strozza tutti i settori, una criminalità che fa paura, una burocrazia e una corruzione che non lascia scampo anche alle iniziative più coraggiose. Un paio di generazioni sono già andate a puttane, 400000 giovani sono emigrati all'estero e i suicidi sono in continuo aumento, basta leggere e informarsi. Il ns. paese è già fallito grazie a una classe politica fallita da decenni. Una volta bruciati i risparmi degli anziani e svendute le ultime aziende pubbliche, cosa rimane...? L'Europa ci chiede le riforme e potremmo farle in poco tempo ma, manca la volontà di farle perchè c'è il freno a mano delle lobby e dei partiti contrari a mollare l'osso. La fiscalità è una conseguenza, non la causa! Imho.

◀ PREVHOME
20 LUG 2014 20:06
COTTARELLI CHI L'HA VISTO - LA SPENDING REVIEW È UNA CLAMOROSA BUFALA: NEI PRIMI 5 MESI DEL 2014 LA SPESA PUBBLICA È CRESCIUTA DI 25 MILIARDI DI EURO NONOSTANTE L'AUMENTO DELLE ENTRATE - I TAGLI DI MONTI, LETTA E RENZI SONO UN ENORME BLUFF

Secondo il presidente di Unimpresa, Paolo Longobardi i "Dati confermano il fallimento della politica del rigore: per salvare le micro, piccole e medie imprese deve essere abbattuta la pressione fiscale con interventi seri e rigorosi"….

(AGI) -Pochi tagli alla spesa pubblica, al contrario la spesa dello Stato e' aumentata di 25 miliardi nei primi 5 mesi del 2014. Lo sostiene Unimpresa, che ha reso noti i principali risultati di un'analisi condotta dal proprio centro studi. Secondo Unimpresa le uscite dello Stato sono in costante aumento: tra il 2012 e il 2013 sono cresciute di 38 miliardi.
carlo cottarelli
CARLO COTTARELLI

Secondo l'associazione, che definisce "un bluff" la spending review del governo, "non c'e' stato nessun taglio tangibile al bilancio statale. Anzi, la macchina pubblica costa sempre di piu'. La spesa dello Stato nei primi 5 mesi del 2014, e' aumentata di quasi 25 miliardi di euro rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente con una crescita in termini percentuali pari al 13,63%...

la spending review è una clamorosa bufala: nei primi 5 mesi del 2014 la spesa pubblica è cresciuta - Politica

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 21 lug - Dati
macroeconomici Indice attivita' aziendale della Fed di Chicago
per il mese di giugno alle 8.30 (le 14.30 in Italia).
Precedente: 0,21. Appuntamenti societari Trimestrale
Netflix e Texas Instruments dopo la chiusura di Wall Street. BUON GIORNO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto