Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Che il buon Ron pensi ad un drastico calo dell'inflazione proprio a causa del l'ipotetico rafforzamento del cross? :lol:;o forse in combinazione con un Euro che esporta deflazione? :D;diciamo così:il tasso di cambio è funzione di variabili mon. e no già di x sè stesse piuttosto ardue da ipotizzare,di sicuro c'è solo che ad ora il CC coi rend.decennali sta al 65%,non male.Buona giornata a tutti.

Strategicamente siamo riusciti a rosicchiare plusvalenze col trading più o meno slow sui lunghi e lunghissimi. Ora ho in mente un cambio di strategia, forse sbagliata ma, nel il mio caso è probabile che la attui: approfitterei del fatto che l'inflazione implicita nei prezzi degli indicizzati è molto bassa, per accumulare nelle fasi di ribasso ( penso al 41 ), confidando nella possibilità che la BCE attui le misure non convenzionali per dare fiato all'economia, in tal caso, in combinazione con l'indebolimento dell'€, l'inflazione potrebbe riprendere slancio e, assicurare un rendimento a scadenza di tutto rispetto.

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 24 lug - Dati
macroeconomici Richieste di sussidi per la disoccupazione per
la settimana conclusa il 19 luglio alle 8.30 (le 14.30 in
Italia). Precedente: -3 mila unita'. Vendite di nuove case
per il mese di giugno alle 10 (le 16 in Italia). Precedente:
+18,6%. Consensus: -5,8%. Indice attivita' manifatturiera Fed
di Kansas City per il mese di luglio alle 11 (le 17 in Italia).
Precedente: 2. Appuntamenti societari Trimestrale Ford
Motor alle 6.30 (le 12.30 in Italia). Trimestrale Caterpillar
alle 7.30 (le 13.30 in Italia). Trimestrale General Motors
prima dell'apertura di Wall Street. Trimestrale American
Airlines prima dell'apertura di Wall Street. Trimestrale
Amazon.com dopo la chiusura di Wall Street. Trimestrale Pandora
dopo la chiusura di Wall Street. Trimestrale Starbucks dopo la
chiusura di Wall Street. Trimestrale Visa dopo la chiusura di
Wall Street. BUON GIORNO

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 24 lug - Forniamo di
seguito, in collaborazione con Intesa Sanpaolo il calendario
dei principali eventi in Europa e in Asia della giornata (dati
macroeconomici e appuntamenti istituzionali) GIA - Bilancia
commerciale, giu, h.1,50 Precedente: -862.2 mld/ consenso:
-1121.8mld FRA - PMI manifatturiero (prelim.), lug, h.9,00
Precedente: 48.2 / consenso: 48.0 FRA - PMI servizi (prelim.),
lug, h.9,00 Precedente: 48.2 / consenso: 48.0 GER - PMI
manifatturiero (prelim.), lug, h.9,30 Precedente: 52.0 /
consenso: 52.0 GER - PMI servizi (prelim.), lug, h.9,30
Precedente: 54.6 / consenso: 54.4 EUR - PMI composito (prelim.),
lug , h.10,00 Precedente: 52.8 / consenso: 52.7 EUR - PMI
manifatturiero (prelim.), lug, h.10,00 Precedente: 51.8 /
consenso: 51.7 EUR - PMI servizi (prelim.), lug, h.10,00
Precedente: 52.8 / consenso: 52.6 ITA - Vendite al dettaglio
a/a, mag, h.10,00 Precedente: 2.6% / consenso: -- GB -
Vendite al dettaglio a/a, giu, h.10,30 Precedente: 3.9% /
consenso: 3.9% GB - Vendite al dettaglio m/m, giu, h.10,30
Precedente: -0.5% / consenso: 0.2% ITA - Fiducia consumatori,
lug, h.11,00 Precedente: (105.7) 107 / consenso -- GER -
Prezzi import a/a, giu, h. nd Precedente: -2.1% /
consenso: -1.2% GIA - Discorso di Kuroda (BoJ). H.16,15

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 24 lug - La Borsa di Tokyo
chiude in lieve ribasso al termine di una seduta contrastata.
L'indice Nikkei dei 225 titoli guida dopo una prima parte di
giornata in rialzo, sostenuto dal buon dato sulla produzione
manifatturiera in Cina, ha invertito la rotta anche per effetto
di un rafforzamento dello yen rispetto al dollaro Usa. L'indice
chiude a 15.284,42 punti, in calo di 44,1 punti (-0,29%).

buongiorno
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 24 lug - Queste le date di pubblicazione della revisione del merito di credito dei principali Paesi da parte di FitchRatings: Seconda pubblicazione Italia 24 ottobre -- Russia 25 luglio Austria 15 agosto Irlanda 15 agosto Esm 5 settembre USA 19 settembre Portogallo 10 ottobre Cipro 24 ottobre Spagna 24 ottobre Belgio 14 novembre Grecia 21 novembre Francia 12 dicembre GB 12 dicembre Terza pubblicazione Efsf 19 dicembre Red- (RADIOCOR) 24-07-14 08:21:03 (0112) NNNN

buongiorno
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 24 lug - Queste le date di pubblicazione della revisione del merito di credito dei principali Paesi da parte di Standard & Poor's. Seconda pubblicazione Italia 5 dicembre -- Belgio 25 luglio Grecia 12 settembre Austria 26 settembre Lussemburgo 26 settembre Cipro 24 ottobre Efsf 10 ottobre Francia 10 ottobre Russia 24 ottobre Olanda 21 novembre Spagna 14 novembre Irlanda 5 dicembre GB 12 dicembre Terza pubblicazione Portogallo 7 novembre Red- (RADIOCOR) 24-07-14 08:21:25 (0114) NNNN

Silenzio, che M. sale :benedizione:!
Paura fa 90: venduto tutto il 21 preso ieri, 85€ :mmmm:. Di nuovo senza Btp, almeno per i prossimi 10 minuti. Ma dico io lo vogliamo fa sto crolletto tecnico si o no?

Ultima modifica:
Silenzio, che M. sale :benedizione:!
Paura fa 90: venduto tutto il 21 preso ieri, 85€ :mmmm:. Di nuovo senza Btp, almeno per i prossimi 10 minuti. Ma dico io lo vogliamo fa sto crolletto tecnico si o no?
Che dire ..ieri sera dopo aver letto vs le 20 i risultati della controllata Spagnola ho fatto i miei migliori propositi sul titolo del Biscione..ma senza aver letto le ca....te che dicono sull'altro forum.Forse i moderatori dovrebbero fare una cernita accurata anche perchè i più ansiosi che non debbano vendere al primo scrollone !:(
p.s:Ci saranno occasioni per i btp..in un mese ne ho avute due..e se si inizierà a parlare d'aumento tassi li vedremo a scendere meglio e con più speculazione...importante saper prendere il coltello dalla parte del manico:D .Buon giorno

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto