Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Prospero

Io speriamo...
Antonio 0,75% netto su cc BP ? ..conto socio? .. o hai sedotto la bella direttrice ?
Si, conto socio, sono socio da 35 anni circa da quando cioè per diventare soci bisognava sborsare a fondo perduto 500.000 lire che era una cifra, per poter investire o 5 o 10 milioni a scelta in azioni. Ne investii 10 su insistenza del direttore di allora che mi disse che era sicuro di farmi fare un affare. Ebbene il suo consiglio fu quello più profiquo che potesse darmi. Ogni anno sottoscrissi sempre l'aumento di capitale e qualche volta riuscii ad ottenere più delle azioni che mi spettavano per la rinuncia di alcuni soci. Il rendimento che davano in quegli anni era inferiore a quello dei Bot a 3 mesi ma era nell'aria la quotazione in Borsa. Il valore del titolo esplose quando venne quotato al Ristretto e purtroppo non vendetti nulla. Peccato perchè quello fu il valore massimo che l'azione raggiunse nella sua storia. Poi il valore comincio a scendere gradualmente ma sempre più e intorno ai 12€ liquidai tutto tenendo solo 50 titoli che ho tutt'ora giusto per rimanere nel libro soci.
Per quanto riguarda il conto soci effettivamente mi sono sbagliato, sono andato a controllare e non è 0,75% netto, è 1% netto :D cioè 1,25% lordo.
Ciao e buonanotte a tutti e per quanto riguarda domani, beh io preferirei se si salisse :up: sennò pazienza.
 

Prospero

Io speriamo...
Stamane ho spuntato il 2,52% sul mio conto dep. nuovo aperto..fino a Giugno;poi vedremo,buona sera
Può darsi Stefano che io non abbia insistito abbastanza ma temo che le banche "grosse" possano permettersi di far finta di non sentire e anche di perdere qualche cliente. Poi occorre essere bravi anche a rompere e probabilmente io non lo sono e ormai a 65 anni mi sento un po' anzianotto per rinunciare alla banca sotto casa. Insomma hanno vinto loro.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 20 gen - Chiusura su
livelli sostanzialmente stabili per lo spread tra BTp e Bund.
Il differenziale di rendimento tra il benchmark decennale
italiano (Isin IT0004953417) e il pari scadenza tedesco ha
terminato le contrattazioni a 206 punti, in calo di 1 punto
base rispetto alla chiusura di venerdi' a 207 punti base. In
lieve flessione anche il rendimento del BTp decennale italiano,
al 3,80% dal 3,82% di venerdi' scorso. E' stabile intorno ai
dieci punti il gap con lo spread tra Bund e Bonos spagnoli che
in chiusura si attesta a 195 punti, con un rendimento del
3,69%.
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Si, conto socio, sono socio da 35 anni circa da quando cioè per diventare soci bisognava sborsare a fondo perduto 500.000 lire che era una cifra, per poter investire o 5 o 10 milioni a scelta in azioni. Ne investii 10 su insistenza del direttore di allora che mi disse che era sicuro di farmi fare un affare. Ebbene il suo consiglio fu quello più profiquo che potesse darmi. Ogni anno sottoscrissi sempre l'aumento di capitale e qualche volta riuscii ad ottenere più delle azioni che mi spettavano per la rinuncia di alcuni soci. Il rendimento che davano in quegli anni era inferiore a quello dei Bot a 3 mesi ma era nell'aria la quotazione in Borsa. Il valore del titolo esplose quando venne quotato al Ristretto e purtroppo non vendetti nulla. Peccato perchè quello fu il valore massimo che l'azione raggiunse nella sua storia. Poi il valore comincio a scendere gradualmente ma sempre più e intorno ai 12€ liquidai tutto tenendo solo 50 titoli che ho tutt'ora giusto per rimanere nel libro soci.
Per quanto riguarda il conto soci effettivamente mi sono sbagliato, sono andato a controllare e non è 0,75% netto, è 1% netto :D cioè 1,25% lordo.
Ciao e buonanotte a tutti e per quanto riguarda domani, beh io preferirei se si salisse :up: sennò pazienza.

:up: infatti Antonio immaginavo avessi il conto soci ..quel tasso sul cc oggi come oggi lo spunti solo per denaro Fresco o apertura nuovi rapporti (e ovviamente solo per pochi mesi) ..del resto con un tasso al 0,25% le banche non regalano
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Stamane ho spuntato il 2,52% sul mio conto dep. nuovo aperto..fino a Giugno;poi vedremo,buona sera

2,52% su Conto Deposito a 6 mesi è un buon tasso :up:, Stefano, in linea con altre offerte di C.D. che arrivano al 2,75/3/3,25% ma con vincoli di 9/12/18 mesi.
Personalmente li uso poco proprio per il vincolo ..e per l'impossibilità (quasi sempre) di accedere al tasso promozionale (migliore) dopo la prima volta che si è aperto il rapporto con l'istituto
 

pappacefalo

Forumer attivo
chissà come reagiranno le borse a quello che è successo oggi nel sistema politico italiano... sono proprio curioso di vedere se se ne strafegheranno o saliranno... decidere una cosa così PAZZESCA e FONDAMENTALE come la legge elettorale in un incontro a quattrocchi tra Renzi e il Berluska... :wall::wall::wall: solo in Italia simile cose possono avvenire... mah...

PS: scusate la digressione politica!
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
2,52% su Conto Deposito a 6 mesi è un buon tasso :up:, Stefano, in linea con altre offerte di C.D. che arrivano al 2,75/3/3,25% ma con vincoli di 9/12/18 mesi.
Personalmente li uso poco proprio per il vincolo ..e per l'impossibilità (quasi sempre) di accedere al tasso promozionale (migliore) dopo la prima volta che si è aperto il rapporto con l'istituto

Dimenticavo ..il conto deposito è senza vincolo e comunque il minimo per accedere al 2,52% sono 30K(sembra che tra 6 mesi lo portino al 2,25%) .Poi si rinegozierà al momento della comunicazione "proposta unilaterale modifica condizioni".Se non soddisfano le mie esigenze si chiude e se ne apre un'altro che funge da "promozione" in quel determinato periodo..anche loro devono tirare a campare:rolleyes:buona notte
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 21 gen - Forniamo di
seguito, in collaborazione con Intesa Sanpaolo il calendario
dei principali eventi in Europa e in Asia della giornata (dati
macroeconomici e appuntamenti istituzionali). GER - Zew
(Sentiment econ.), gennaio, h. 11,00 precedente: 62,0 /
consenso: 63,5 GER - Zew (Sit. corrente), gennaio, h. 11,00
precedente: 32,4 / consenso: 35,0 Buon giorno
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto