Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Us $ Index(weekly) http://www.investireoggi.it/forum/attachment.php?attachmentid=295810&stc=1&d=1409083194 Sembrerebbe che la struttura rialzista possa avere dei validi sviluppi.P.S. Ringrazio pubblicamente Cama,x aver dato,con i suoi posts sulla de-dollarization,un apporto fondamentale circa l'andamento del cross.

Ti ringrazio.:)

Molte volte mi sono chiesto: ma li leggeranno tutti i miei post? A parte te, rare volte sono seguiti commenti che potessero stimolare una qualche riflessione, comunque
la questione non è rilevante perchè ognuno è libero di fare ciò che vuole.
Se hai letto anche il forum sulla crisi russa ecc. avrai trovato anche il mio post relativo ai miei acquisti in $ di obbligazioni del Brasile, Gazprom, YPF, spesso anche Venezuela e PDVSA, con uscite velocissime ma che mi hanno dato grosse soddisfazioni. L'ho fatto e tornerò a farlo perchè considero razionali gli effetti della de-dollarizzazione e forse, anche domani sul Perù/2050 tagli da 1000$, Brasile 2045 5% tagli da 200000 $, Cile/2042 tagli da 150000 $, General Electric a TV 28/2020 Libor 3 mesi+0,41 tagli da 2000 $
ma anche, il nuovo TIPS legato all'inflazione USA+0,125% Lotto minimo 100 $ Isin US912828WU04 che mi piace per diversificare. Ce n'è per tutti i gusti e tasche.

Buongiorno a tutti.

"Debito pubblico, tassi sui titoli di Stato ai minimi storici. Ma solo grazie a Draghi
Dopo le dichiarazioni del presidente della Banca centrale europea a Jackson Hole, i mercati si sono convinti che Francoforte stia per mettere in campo nuove misure "non convenzionali" di stimolo all'economia. Così il prezzo che il Tesoro deve pagare per "piazzare" Btp, Bot e Cct è crollato. Il ministro Padoan solo questa settimana vuole venderne per 18 miliardi e il governo Renzi spera in risparmi complessivi per 4 miliardi. Ma, spiegano gli esperti, non è detto che la Bce si muova come previsto

di Chiara Brusini | 26 agosto 2014"

Debito pubblico, tassi sui titoli di Stato ai minimi storici. Ma solo grazie a Draghi - Il Fatto Quotidiano

"Si comincia: Council on Foreign Relations propone che "Central banche dovrebbero Mano consumatori contanti direttamente"
Inviato da Tyler Durden su 2014/08/26 - 20:02
"Piuttosto che cercare di stimolare la spesa del settore privato attraverso acquisti di attività o di variazioni dei tassi di interesse, le banche centrali, come la Fed, dovrebbe consegnare direttamente i consumatori contanti .... Le banche centrali, compresa la Federal Reserve degli Stati Uniti, hanno intrapreso un'azione aggressiva, abbassando costantemente i tassi di interesse tale che oggi si librano vicino allo zero. Hanno anche pompato trilioni di dollari di nuovi fondi dollari nel sistema finanziario. Tuttavia, tali politiche hanno alimentato solo un ciclo dannoso di espansione e di contrazione, deformazione incentivi e distorsione dei prezzi delle attività, e ora la crescita economica è stagnante, mentre la disuguaglianza di peggio . 'tempo ben oltre, quindi, per i politici americani - così come le loro controparti in altri paesi sviluppati - a prendere in considerazione una versione di elicottero di Friedman gocce Nel breve termine, tale denaro. trasferimenti potrebbero far ripartire l'economia ... I trasferimenti non causerebbe inflazione dannoso , e pochi dubbi che avrebbero lavorato. L'unica vera domanda è perché nessun governo li ha provato "...

http://www.zerohedge.com/news/2014-...poses-central-banks-should-hand-consumers-cas

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 27 ago - Dati
macroeconomici
Richieste settimanali di nuovi mutui per i sette giorni
conclusi il 22 agosto alle 7 (le 13 in Italia). Precedente:
+1,4%.

Scorte settimanali DoE di energia per i sette giorni
conclusi il 22 agosto alle 10.30 (le 16.30 in Italia).
Petrolio: precedente -4,47 milioni di barili. Benzina:
precedente +590.000 barili. Distillati: precedente -960.000
barili.

Appuntamenti societari
Trimestrale di Tiffany & Co. prima dell'apertura. BUON GIORNO

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 27 ago - Forniamo di
seguito, in collaborazione con Intesa Sanpaolo il calendario
dei principali eventi in Europa e in Asia della giornata
(dati macroeconomici e appuntamenti istituzionali)

GER - Fiducia consumatori, agosto h. 8,00
Precedente: 9,0 / consenso: 9,0
GER - Prezzi import aa, luglio h. 8,00
Precedente: -1,2% / consenso: -1,4%
FRA - Fiducia imprese, agosto h. 8,45
Precedente: 97,0 / consenso: --
ITA - Fiducia consumatori, agosto h. 10,00
Precedente: 104,6 / consenso: --

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back